annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria Xiaomi drone 4k sempre accesa

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da pierpaolo234 Visualizza il messaggio
    sulla scocca di entrambe c e scritto entrambi i voltaggi 15,2 v e 17,4 V
    Sono batterie HV.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #17
      si ma a me l'app non la mostra , da errore sul reparto batteria, quindi non mostra ne cicli ne celle :-( e come se un transistor restasse chiuso e quindi come metti la batteria dentro manda corrente al drone , ma poi in effettivo i led della batteria si spengono e invece il drone resta accesso con le luci lampeggianti, infatti non si connette al telecomando e nel menu la batteria da errore in visualizzazioen celle e cariche

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da pierpaolo234 Visualizza il messaggio
        si ma a me l'app non la mostra , da errore sul reparto batteria, quindi non mostra ne cicli ne celle :-( e come se un transistor restasse chiuso e quindi come metti la batteria dentro manda corrente al drone , ma poi in effettivo i led della batteria si spengono e invece il drone resta accesso con le luci lampeggianti, infatti non si connette al telecomando e nel menu la batteria da errore in visualizzazioen celle e cariche
        Bisognerebbe aprirla e misurare la tensione /caricare le celle dai cavetti.
        Comunque ci sono molti altri forum che parlano di problemi alle batterie del Mi Drone.
        Su YT c'è anche un video (anzi più di uno) che parla di reset della batteria ma non ti so dire quanto sia reale.
        Prova a fare una ricerca con "xiaomi mi drone battery fix"
        Ultima modifica di Pier2162; 23 agosto 19, 19:39.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #19
          reset fatto, e semplice , ma non ha portato risultati , la provo a mettere in carica ma nemmeno si accende il caricatore essendo carica :-(

          Commenta


          • #20
            Non so come aiutarti. Dovresti individuare i contatti che danno tensione e cercare di collegar loro, anche provvisoriamente, un carico, quale potrebbe essere una lampada da auto, per scaricarla.
            Se la batteria si apre, e credo di si visto che hai fatto il reset, dovresti essere in grado di individuare i cavi delle celle, con un multimetro dovresti misurare la tensione delle varie celle e vedere se è pressochè identica. In caso affermativo non resta altro di pensare che la scheda elettronica sia guasta.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #21
              bella idea... provo la lampadina e vediamo tanto e da buttare

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                Non so se c'è un connettore per poterla collegare ad un caricabatterie tipo il b6 che ha la funzione discharge, in capo contrario bisogna aprirla.
                Bisognerebbe intanto verificare se le celle sono caricate in egual misura, potrebbe essere che una cella sia sotto del valore minimo e dia problemi. Avevamo parlato di una cosa simile in un'altra discussione,
                https://www.dronerc.it/forum/forum/e...blema-batteria
                ​​​​​​c'è un utente che possiede lo stesso drone, non 4k, IMEIV, forse lui può darti qualche dritta. L'ho citato, vediamo se ha qualche suggerimento.
                ​​​​​​​
                Eccomi qua... Ho avuto un problema simile ma non identico nel senso che inserendo una delle batterie in mio possesso compariva un messaggio nella APP in cui diceva che le celle erano sbilanciate. Ho aperto la batteria e fatto il reset ma questo non è servito purtroppo a nulla (il problema ha origine direttamente nelle celle della batteria oppure, più probabilmente, nella scheda elettronica interna alla batteria). Ho "relativamente" risolto notando che se la batterie viene caricata fino al max 78% le celle sono mantenute bilanciate. Per cui uso la batteria "difettosa" caricandola al max al 78%.
                Purtroppo il connettore interno del bilanciamento non è compatibile con quello dei nostri carica-batterie.. sarebbe necessario fare un discreto lavoro di saldatura e di reinserimento interno dei cavi nella batteria che se la vedi aperta noterai che non è cosa da poco.
                In ogni caso per prima cosa misurerei con un tester i valori delle singole celle cosa che dovresti riuscire a fare smontando lo sportello batteria per capire se il problema è dovuto a sbilanciamento celle o ad altro (come penso considerando quanto hai scritto). Facci sapere.
                La Via dell'Essere è il Fare

                Commenta

                Sto operando...
                X