annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria nuova

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria nuova

    Un amico mi vende delle batterie lipo per drone comprate e mai usate da un annetto circa sono valide oppure potrei avere dei problemi

  • #2
    Dipende come sono state conservate : se messe in storage prima dell'immagazzinaggio sono ancora buone, se non sono mai state controllate potrebbero essere scariche ed inutilizzabili. Puoi provare a controllare la tensione con un tester, se non è scesa sotto i 3,7V (inteso per ogni cella) presumibilmente sono ancora buone.
    Di che batterie parliamo?
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Le batterie sono 2700mAh 7.4V 20Wh drone Hubsan H501S

      Commenta


      • #4
        Sono a due celle, controllale entrambe. Con quella capacità è improbabile che siano scariche, ma visto che è un tuo amico puoi sempre renderle se non funzionanti.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Batterie OK controllato tensione 3.7 altre batterie sono ancora incelofanate quindi presumo ancora buone.
          Volevo chiedere un consiglio riguardo batterie telecomando meglio investire con batteria stilo ricaricabili oppure lipo.
          Altra domanda volevo prendere anche un carica bat. ho visto ISDT Q6 plus oppure Imax B6 il primo controlla anche la tensione di ogni singola cella ed e quasi automatico, nel senso che di consiglia mentre Imax va inpostato

          Commenta


          • #6
            Le stilo ricaricabili hanno una tensione di 1,2V e rischi di sottoalimentare la radio.
            Le lipo invece solitamente hanno tensione troppo alta: se il radiocomando porta 4 stilo necessita di 6V, una lipo 2s è 7,4V ma a piena carica arriva a 8,4V per cui può essere necessario un circuito riduttore di tensione.
            Se il radiocomando ne porta 6 di stilo allora la lipo 2s va bene.
            Sono da preferire le batterie LiFe che hanno tensione più bassa (6,6,v la 2s), ma costano di più.
            Riguardo il caricabatterie, non conosco l'Isdt ma ho il B6, non devi impostare chissà che, se non il tipo di batteria, la tensione e la corrente di carica, poi le celle se le regola da solo. Credo sia lo stesso per il Q6, solo che il B6 costa molto meno e lo alimenti con un alimentatore da pc portatile.
            Altrettanto valido lo SKYRC E4.
            Ultima modifica di Pier2162; 23 marzo 19, 07:44.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Il raccomando ne porta 8 stilo con il suo porta batterie in plastica

              Commenta


              • #8
                Quindi va a 12V. Una lipo 3s da 11,1V va benissimo, a piena carica la tensione è 12,6V quindi non ti serve nessun riduttore di tensione.
                Devi solo trovare una batteria con dimensioni simili al portabatterie originale e adattare i connettori.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Ok ho visto che ci sono delle batterie dedicate per il mio raccomando.
                  quindi prendendo una batteria lipo s3 11V con uno dei due caricatori ISDT o imax o altro posso caricare tutte le batterie non contemporaneamente ma si puo

                  Commenta


                  • #10
                    Esattamente.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X