annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che carica batterie usare ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che carica batterie usare ?

    Ciao a tutti... ho acquistato un mini drone , nella confezione ho 5 Lipo 3,7 v da 450 mA 30c ed una basetta con attaccoer poterle collegare tutte insieme.
    si Puo alimentare con Lipo 2-4S oppure hanno attacco micro usb.
    Ho usato il carica batterie del cellulare che fa
    5-9 v /1,76-2 A....

    E soprattutto per quanto tempo ?

    Fila il mio ragionamento :
    450 x 5 = 2250mA

    Con in carica del cell dovrei caricarr lasciando xirca 1 ora... corretto ?

  • #2
    Più o meno il tuo ragionamento fila, il problema semmai è: il caricatore del cellulare fornisce davvero 2Ah?
    È un caricatore con uscita QC 3.0 (quick charge) o normale?
    ​​​​​Le batterie che metti in carica non sono completamente scariche, e probabilmente non tutte allo stesso modo, quindi il conto che hai fatto, prettamente teorico, probabilmente non trova riscontro nella pratica.
    A mio avviso dovresti verificare con il tester collegato come amperometro in serie al cavo positivo quanto è l'assorbimento delle batterie nel tempo, quando la corrente scende al minimo le batterie sono cariche.
    Considera che non è il caricabatterie che "spara" i 2A nelle batterie ma la somma degli assorbimenti delle singole batterie che crea l'ammontare del "prelievo" di corrente dal caricabatterie.
    Senza uno strumento che ti misura la corrente qualsiasi ipotesi di tempo necessario alla ricarica rimane poco affidabile.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Uso un carica batterie Samsung di quelli da carica Rapida... Diciamo che a me interessa non far danni... poco fa il carica scaldava un po'...e' normale ?

      Commenta


      • #4
        Se il caricatore scalda significa che sta erogando molta corrente.
        È normale, quando le batterie sono cariche dovrebbe raffreddarsi.
        Penso che fino a 2 ore collegate non corri rischi.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          ..... ho scoperto che si accende pee ogbi singola lipo , si spengono da soli quando cariche !! Voila!!

          Commenta

          Sto operando...
          X