annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lipo che durano pochissimo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lipo che durano pochissimo

    Salve Ragazzi
    Vorrei porvi il mio problema x cercare di capire cosa possa essere.
    In sostanza, sia io che un altro ragazzo del campo, dopo forse un paio di minuti di volo anche con vtx spenta il cicalino suona ad indicare batteria scarica.
    Abbiamo escluso siano proprio le lipo o saldature perché abbiamo fatto delle prove con batterie nuove.
    Potrebbe essere un bug dell'ultimo fw di betaflight secondo voi?
    La calibrazione del sensore di corrente lho fatta in betaflight non capisco cosa determina una scarica così repentina
    Le flight control sono le FlyTower F4 V3 azor
    Racer classe 180 e lipo 4s 1300
    RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

    "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



    SALUTI
    RENATO.....

  • #2
    Ciao, non conosco i vostri modelli e tantomeno betaflight, ma non ci sono le impostazioni di low battery da settare?
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Certo ma il problema non è visualizzare quando è scarica..... Ma che si scarica troppo velocemente 2minuti a dir tanto
      RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

      "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



      SALUTI
      RENATO.....

      Commenta


      • #4
        Quindi sono realmente scariche quando le togli dal modello?
        Quanti C hanno queste batterie?
        Sto cercando di immaginare quale impostazione potrebbe esserci nel fw per far aumentare l'assorbimento al punto di mettere ko le batterie in due minuti...qualcosa tipo il segnale di pilotaggio degli esc per esempio? Evidentemente deve aumentare il consumo di corrente, avete provato a misurare l'assorbimento?
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Si le batterie sono scariche... lo si vede anche dal fatto che non c'è più spinta...
          Gli assorbimenti non li abbiamo controllati, ma comunque sia, non è normale.
          Gli assorbimenti sono sicuramente alti, il mio dubbio e che ci sia qualche Bug nel fw di beta che gestisce male gli assorbimenti.
          Sicuramente x domenica tempo permettendo andremo al campo con un fw antecedente alla versione 3.5 faremo delle prove e vedremo
          RAPTOR50 EVOLUTION-OSHYPER-G401-FX18V2-TREX450-GEMINI-FUNJET.

          "VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE



          SALUTI
          RENATO.....

          Commenta

          Sto operando...
          X