annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

carica lenta

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • carica lenta

    buonasera, vorrei chiedere se qualcuno ha ideato-scoperto dei sistemi per una ricarica piu veloce delle celle.

  • #2
    Che genere di batterie?
    Se intendi le lipo per il tuo syma x5, il massimo che si può ottenere è una carica a massima capacità (0,5A) che dovrebbe durare dai 30 ai 45 minuti, ma serve un caricabatterie professionale.
    Se il problema è quello di dover attendere la ricarica per fare un volo, le soluzione è quella di comprare alcune batterie di scorta e caricarle tutte prima dei voli.
    Vendono dei kit con 4 o 5 batterie e caricatore multiplo usb, il tempo per caricarle tutte si aggira tra le 3 e le 5 ore...ma poi scaricate anche quelle la situazione torna quella iniziale.
    Inoltre occorre attendere almeno 5 minuti tra un volo e l'altro per non cuocere i motori
    Purtroppo non c'è un rapporto tra i tempi di carica e scarica: pochi minuti di volo contro almeno 2~3 ore di ricarica, e questo rapporto rimane pressoché identico se non peggiore anche per i modelli più grandi.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      si, mi riferisco alla batteria del syma. Hai ragione, al momento ricarico con la usb del portatile ma ci vuole almeno 1 ora e mezzo per un volo.
      Come dici tu ho gia ordinato un kit di 5 batterie a 720 mha (adesso ne ho 1 da 500) e spero di poter volare un po di piu.
      Terrò di conto il consiglio di fare pausa tra 1 volo e laltro...grazie 1000 per la risposta.

      Commenta


      • #4
        ciao,
        le ho ricaricate anche in 25 minuti,
        ma qualsiasi marca e modello di batteria utilizzate ,su qualsiasi drone ,risulta caricata meglio
        se caricate a 0,5 C con un caricabatteria programmabile, tipo IB36 o simillare.

        Il che indica 2 ore di carica o poco meno , solitamente misurerai un 5% di carica in più.
        ( dovrai impostare 300 mAh per la batteria da 500 mAh, 400 mAh per quelle da 720 mAh )

        La chimica del Litiopolimero ha più tempo per ricaricare tutte le molecole interne.

        Con l'IB36 e un cavetto adattatore puoi ricaricare/scaricare/stoccare sino a 6 batterie per volta,
        tutte ricaricate identiche ed equilibrate.


        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
          ... qualsiasi marca e modello di batteria utilizzate ,su qualsiasi drone ,risulta caricata meglio se caricate a 0,5 C con un caricabatteria programmabile, tipo IB36 o simillare.
          Concordo al 100%
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
            ciao,
            le ho ricaricate anche in 25 minuti,
            ma qualsiasi marca e modello di batteria utilizzate ,su qualsiasi drone ,risulta caricata meglio
            se caricate a 0,5 C con un caricabatteria programmabile, tipo IB36 o simillare.

            Il che indica 2 ore di carica o poco meno , solitamente misurerai un 5% di carica in più.
            ( dovrai impostare 300 mAh per la batteria da 500 mAh, 400 mAh per quelle da 720 mAh )

            La chimica del Litiopolimero ha più tempo per ricaricare tutte le molecole interne.

            Con l'IB36 e un cavetto adattatore puoi ricaricare/scaricare/stoccare sino a 6 batterie per volta,
            tutte ricaricate identiche ed equilibrate.

            come le hai caricate in 25 minuti...(scusate se non uso il punto interrogativo ma alcuni tasti non mi funzionano....sorry)
            Immagino che usare un caricabatteria per cellulare che va a 5V non sia consigliabile....o no...

            Commenta


            • #7
              ciao
              con il caricabatterie IB36 settato ad una cella, 1500 mAh per le lipo da 720 mAh , caricavo a 2C
              ed è sconsigliato, riduci la vita delle celle a meno di 50 ricariche , talvolta si gonfiano se insisti a fare così.

              Per le lipo da 500 mAh le ho caricate in 30 minuti settando 1000 mAh

              Commenta


              • #8
                ah ok...capito grazie...
                mi metto alla ricerca dellì ib36!!!!

                Commenta

                Sto operando...
                X