annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema batteria drone, scarica troppo rapida

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema batteria drone, scarica troppo rapida

    Salve a tutti.
    Volo da alcuni mesi con un microdrone da FPV, il GoolRC G90 Pro. Questo è equipaggiato di serie con una batteria da due celle da 450mAh, ma dopo aver avuto problemi di spegnimento in volo (la tensione scendeva di colpo sotto i 5V) ho sostituito le batterie originali con delle batterie da 3 celle e 550mAh.
    Non sono un esperto e vorrei confrontarmi riguardo la scarica a mio avviso troppo rapida della batteria. Guardando altri video su youtube dovrei riuscire a farci 3-4 minuti "pieni" di volo, ma supero a malapena il minuto, poi atterro per timore di scendere ad una tensione della batteria rischiosa.

    Ho aggiornato betaflight sul FC all'ultima versione disponibile e ho notato un netto miglioramento rispetto a prima (motori molto caldi e il quad dopo 40-50 secondi non rispondeva più ai comandi e precipitava NON per problemi di distanza dalla radio che sono sicuro non abbia problemi). Tuttavia l'aggiornamento non ha risolto i problemi relativi alla durata del volo.
    Ho cercato di fare un tuning dei PID come descritto dalla guida di Betaflight ma ancora non ci sono riuscito, quindi ho soltanto leggermente abbassato il P di tutti e tre gli assi (per il roll ad esempio l'ho portato da 45 a 41 e ho fatto -4 con tutti e tre gli assi) non più di così perchè scendendo ancora sento che perdo "feed".

    Per farvi capire a cosa mi riferisco quando parlo di abbattimento anomalo della tensione della batteria vi allego un video (sponsorizzato) del mio volo di stamattina. Ho cambiato 4 batterie, ma ne considererei solo 3 perchè la seconda che ho usato credo abbia problemi.
    Dopo la prima batteria cambio a 1:52 e a 3:53