annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria per radiocomando DJI consiglio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria per radiocomando DJI consiglio

    Ciao a tutti ho questa radio DJI SR6, monta quattro batterie stilo ricaricabili da 1.5 Volts 200 mA, vorrei sostituirle con una lipo da applicare dietro o internamente con una modifica poi vedo, perche' ogni volta che le ricarico ci metto una vita, sarebbe possibile? Ma una lipo da 6 volts non la ho mai vista, so che ci sono 2S da 7.4 Volts potrei caricarla a 6 volts? Dietro la radio c'e' questa etichetta, grazie in anticipo dei consigli ciao

  • #2
    Originariamente inviato da renraku Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho questa radio DJI SR6, monta quattro batterie stilo ricaricabili da 1.5 Volts 200 mA, vorrei sostituirle con una lipo da applicare dietro o internamente con una modifica poi vedo, perche' ogni volta che le ricarico ci metto una vita, sarebbe possibile? Ma una lipo da 6 volts non la ho mai vista, so che ci sono 2S da 7.4 Volts potrei caricarla a 6 volts? Dietro la radio c'e' questa etichetta, grazie in anticipo dei consigli ciao
    Potresti installare una Li-Fe 2S che ha tensione di cella 3,3V per un totale di 6,6V.
    Devi però avere un caricabatterie in grado di ricaricarla.
    Le Li-Po hanno tensione di cella 3,7V e non potresti mai caricarle a 6V perché si danneggerebbero irrimediabilmente.
    In alternativa una Li-po con un circuito riduttore di tensione stabilizzato.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Grazie della risposta, dove lo trovo un circuito riduttore di tensione stabilizzato da 7.4 a 6 volts? Se collego cosi' come e' una 7.4 2S rischio di danneggiare la radio all'istante?
      Hai qualche schema o qualche link dove posso trovarlo? grazie ciao

      Commenta


      • #4
        Se usassi il circuito di un ESC che ha 5 volts? Certo non sarebbero i 6 volts che mi servirebbero ma forse meglio meno che in piu'

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da renraku Visualizza il messaggio
          Grazie della risposta, dove lo trovo un circuito riduttore di tensione stabilizzato da 7.4 a 6 volts? Se collego cosi' come e' una 7.4 2S rischio di danneggiare la radio all'istante?
          Hai qualche schema o qualche link dove posso trovarlo? grazie ciao
          Se utilizzi batterie stilo ricaricabili queste hanno tensione 1,2V: 4 batterie pertanto ti danno una tensione massima di 4,8V teorici (in realtà saranno circa 5,2 o 5,4 V a piena carica).
          Per utilizzare il circuito a 5V (bec) di una esc occorre verificare l'assorbimento della radio (con un milliamperometro o multimetro) per verificare se la corrente sopportata dal circuito della esc è sufficiente a sostenere il carico.
          Al tuo posto non rischierei di collegare una 7,4 V direttamente, ma mi costruirei un semplice circuito riduttore di tensione con integrato 7805 o 7806 come da schema seguente.
          Aspetta che intervenga l'utente jnojno che certamente avrà gia sperimentato qualcosa del genere e ti saprà dare qualche dritta.
          Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   78xx_3.jpg* Visite: 1* Dimensione: 31.4 KB* ID: 898806

          Ultima modifica di Pier2162; 02 settembre 18, 20:12.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            grazie se e' cosi facile lo faccio, i due componenti da 100 nF cosa sono? Purtroppo sono un bravo esecutore ma non capisco molto di elettronica, pero' ho gia fatto delle cose un preamp per piezo per chitarra ma sempre progetti di altri non sarei stato in grado di progettarlo.
            grazie tante

            Commenta


            • #7
              Sono due condensatori. Questo schema è molto semplificato, andrebbe aggiunto un diodo 1N4007 in ingresso sul positivo ed almeno un condensatore elettrolitico in parallelo sull'uscita, comunque si trovano in rete molti schemi pratici.
              La tensione di ingresso deve essere di almeno 2 volt superiore di quella nominale in uscita del regolatore, che va equipaggiato di un piccolo dissipatore qualora la potenza assorbita superi i 500 mA.
              Il massimo come corrente gestibile dal regolatore è 1,5A.
              Uno schemino fattibile può essere questo
              https://goo.gl/images/pXKvLW
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                grazie mille domani vedro' di trovare i componenti e lo faccio poi ti mando le foto

                Commenta


                • #9
                  Ciao non mi ero accorto che nello schema l'input e' da 9 a 16 volts, posso comunque usare una 7.4 2S o devo adoperare una 3S 11.1? Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da renraku Visualizza il messaggio
                    Ciao non mi ero accorto che nello schema l'input e' da 9 a 16 volts, posso comunque usare una 7.4 2S o devo adoperare una 3S 11.1? Grazie
                    Una 2s a piena carica va ad 8,4V non credo sia necessaria una 3s, la caduta di tensione non dovrebbe superare i 2V.
                    Se attualmente con le ricaricabili da 1,2V non hai problemi puoi utilizzare un 7805 anziché un 7806.
                    Prova poi ci fai sapere.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      ok oggi spero di trovare i pezzi grazie

                      Commenta


                      • #12
                        Ho fatto il circuitino pero' l'uscita e' a 4 volts, forse perche' i condensatori sono da 0.15 anziche' da 0.10, non li aveva il negozio, li ho presi pensando che ci fosse poca differenza. Devo prenderli su ebay ed aspettare, se li trovo da 0.10 ho l'uscita a 6 volts? Grazie

                        Commenta


                        • #13
                          No. Non credo il problema siano i condensatori.
                          Hai montato un 7805 o un 7806?
                          Forse la caduta di tensione è maggiore dei due volts teorici. Stai alimentando con una 2s?
                          Se disponi di un alimentatore prova ad aumentare a 10V l'ingresso, se la tensione si stabilizza allora meglio se usi una 3s.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao ho preso quello che mi hai consigliato il 7805, la batteria e' una 2S da 1500mAh, pero non ci crederai ho provato ad alimentare la radio funziona anche cosi con quel voltaggio!

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie non sai che favore che mi hai fatto non usero' mai piu le stilo ricaricabili, ci mettevo una vita per caricarle

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X