annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

batteria 3S 2200 gonfia e calda

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • batteria 3S 2200 gonfia e calda

    Ciao a tutti vorrei una vostra opinione io non ci arrivo un yn drone racing motori piccoli da 18 mm 2300kv 4 regolatori da 12A le batterie che adopero sono 3S da 2200 30_45C dopo pochi minuti la batteria scotta ed e gonfia da cosa dipende, poi dura solo due o tre minuti a gas leggero grazie ciao

  • #2
    Se si gonfia e non tiene la carica di solito è perchè si è scaricata troppo, sei sceso sotto il voltaggio minimo qualche volta? Oppure potrebbe essere difettoso il caricabatterie che te la segnala piena e invece non lo è. Stai attento che le batterie gonfie sono pericolose, conservala in qualche posto dove non possa provocare incendi.

    Commenta


    • #3
      Potresti averla anche sovraccaricata o lasciata a piena carica per troppo tempo.
      A me è successa la stessa cosa con una batteria che caricavo sempre a 1C ovvero a potenza massima ammessa (nel tuo caso sarebbero 2,2A). Dopo una 30ina di cariche ha iniziato a dare questo tipo di problema.
      Ora carico le batterie a 1/2 C ovvero a metà della potenza, ho delle batterie da oltre 2 anni e sono ancora come nuove.
      Come carichi le batterie? Hai un caricatore "serio" tipo Imax B6? Il modello ha un segnalatore di low batt?
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Che vuol dire 1/2C ,0.5A? Normalmente carico a 1A il caricabatteria e di jonathan B6SAC, e meglio caricare a 0.5? Per un attimo ho pensato che fosse colpa della scarica 30_45c non molto alta ma gli esc sono da 12A , dopo aver volato la batteria non era calda scottava di brutto ho pensato adesso scoppia meglio metterla lontano ed era gonfia non poco .
        Il carica batteria puo segnalare battery low ma in quel caso la batteria e da buttare non si carica piu, una volta il drone mi e andato sopra un pino alto 15 metri ci ho messo tre giorni di duro lavoro per tirarlo giu ma la batteria non ne ha piu voluto sapere di caricarsi . Grazie x avermi risposto

        Commenta


        • #5
          1/2C vuol dire metà della capacità quindi per una 2200 mAh sono 1,1 A, per cui non credo che il tuo problema sia causato dalla carica.
          Ma prima non ti era mai successo?
          Per il low battery intendevo se il drone ti segnala quando la batteria è bassa o aspetti che non voli più.
          Credo che abbia ragione Rigothamus, si è scaricata troppo o è rimasta a lungo scarica o carica al massimo
          Quando non usi il drone la metti in storage?
          Te lo fa con più batterie o con una sola?
          Ultima modifica di Pier2162; 27 luglio 18, 06:55.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da renraku Visualizza il messaggio
            Che vuol dire 1/2C ,0.5A? Normalmente carico a 1A il caricabatteria e di jonathan B6SAC, e meglio caricare a 0.5? Per un attimo ho pensato che fosse colpa della scarica 30_45c non molto alta ma gli esc sono da 12A , dopo aver volato la batteria non era calda scottava di brutto ho pensato adesso scoppia meglio metterla lontano ed era gonfia non poco .
            Il carica batteria puo segnalare battery low ma in quel caso la batteria e da buttare non si carica piu, una volta il drone mi e andato sopra un pino alto 15 metri ci ho messo tre giorni di duro lavoro per tirarlo giu ma la batteria non ne ha piu voluto sapere di caricarsi . Grazie x avermi risposto
            Probabilmente essendo rimasto acceso per 3 giorni sopra un albero la batteria si è scaricata e anche se riesci a caricarla ha perso le sue caratteristiche, mi spiace devi cambiarla.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #7
              Il drone non mi segnala nulla generalmente capisco che non ce la fa piu e atterro, forse si e scaricata troppo, ma non capisco perche scottava in quella maniera, le batterie le metto in storage quando non le uso x parecchio tempo, domanda quanto le posso tenere ferme senza storage? L esempio dei tre giorni sull albero era x un altra cosa quella batteria la ho dovuta buttare non si e piu caricata questa che scotta e un altra, sto imparando ancora , non e facile

              Commenta


              • #8
                Con queste batterie è sempre meglio non scendere sotto i 3,3 volt per cella, quindi una 3s non dovrebbe mai andare sotto i 10 volt. Se il tuo drone non ha un sensore di voltaggio basta comperarne uno da collegare alla spina di bilanciamento della batteria. Costano due o tre euro ma ti salvi la batteria.

                Commenta


                • #9
                  Se "tiri il collo" alle batterie atterrando quando i motori non tengono più su il drone significa che le porti a tensione molto bassa e questo spiega il perché si rovinano.
                  Dovresti cronometrare la durata del volo in modo da atterrare prima di raggiungere il livello di carica minima che si aggira per una 3s a non meno di 10 ~10,5V.
                  Ancora peggio se poi le lasci scariche qualche giorno prima di riutilizzarle.
                  Le batterie vanno sempre mese in storage anche se le lasci ferme solo per un giorno.
                  Se non vado errato ti avevamo già spiegato in altra discussione che le lipo si rovinano a lasciarle a tensione troppo bassa oppure a piena carica.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da renraku Visualizza il messaggio
                    Che vuol dire 1/2C ,0.5A? Normalmente carico a 1A il caricabatteria e di jonathan B6SAC, e meglio caricare a 0.5? Per un attimo ho pensato che fosse colpa della scarica 30_45c non molto alta ma gli esc sono da 12A , dopo aver volato la batteria non era calda scottava di brutto ho pensato adesso scoppia meglio metterla lontano ed era gonfia non poco .
                    Il carica batteria puo segnalare battery low ma in quel caso la batteria e da buttare non si carica piu, una volta il drone mi e andato sopra un pino alto 15 metri ci ho messo tre giorni di duro lavoro per tirarlo giu ma la batteria non ne ha piu voluto sapere di caricarsi . Grazie x avermi risposto
                    secondo me non usi la carica bilanciata , che fornisce massimo 1A ossia 0,45 C sulla tua batteria,
                    colleghi solo il cavo di potenza?
                    Ultima modifica di jnojno; 27 luglio 18, 19:37.

                    Commenta


                    • #11
                      Quando carico le batterie le carico sempre collegando sia il flat di bilanciamento sia il piu' e il meno, forse si le scarico troppo, comunque le 2200 le carico sempre ad 1A non a 2.2A
                      quello che vi ho scritto era solo per capire perche' scottava in quella maniera, c'e' molto da imparare anche solo per utilizzo delle batterie, conoscete qualche link che spieghi tutto su queste batterie che me lo studio?

                      Commenta


                      • #12
                        ok , colleghi entrambi i cavi......
                        ma hai impostato carica bilanciata ?
                        ( la "fast charge" non utilizza il cavetto di bilanciamento , anche se lo connetti )

                        Quando premi il tastino e vai in seconda pagina durante la ricarica , che valore di celle hai?

                        se serve , quì il manuale in italiano, quello in inglese tradotto dal cinese è pessimo :

                        https://www.dronerc.it/forum/forum/e...tterie-imax-b6

                        Commenta


                        • #13
                          questo carica batterie ( B6SAC, ) ha delle funzioni separate: charge, discharge, balance, storage, fast charge, poi posso cambiare i parametri delle celle 2s, 3s etc, non posso caricare piu di 5A, il valore della seconda pagina e' 4.18 x cella se non sbaglio, dopo ne carico una e guardo con esattezza, uso solo charge e storage, grazie per la guida
                          Ultima modifica di renraku; 29 luglio 18, 11:42.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da renraku Visualizza il messaggio
                            questo carica batterie ( B6SAC, ) ha delle funzioni separate: charge, discharge, balance, storage, fast charge, poi posso cambiare i parametri delle celle 2s, 3s etc, non posso caricare piu di 5A, il valore della seconda pagina e' 4.01 x cella se non sbaglio, dopo ne carico una e guardo con esattezza, uso solo charge e storage, grazie per la guida
                            Allora ha ragione jnojno . Devi caricarle con il programma balance e non semplicemente col charge.
                            Ultima modifica di Pier2162; 29 luglio 18, 14:06.
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • #15
                              quella "caxxata" l'ho fatta anche io una volta per la fretta di ricaricare, usando il fast-charge.

                              Delle 3 celle in serie che compongono la batteria, la prima e la terza cella erano arrivate a 4,5V ( 4,5+4,5=9V)
                              La cella centrale era carica a (12,6-9)=3,6 V , ma questo lo ho scoperto solo dopo il danno.......

                              Invece di durare 10 minuti di volo ne ha fatti solo 3 di minuti

                              Alla misura finale la cella centrale era scesa a 2V e tutte 3 le celle erano ormai calde e gonfie di brutto....

                              Separate le celle, sono quasi 2 anni che lavorano in altrettanti aspirabriciole , che ora aspirano come dei dannati

                              Almeno qualcuno lo abbiamo accontentato.....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X