annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batterie e carica batterie X220S

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batterie e carica batterie X220S

    Buongiorno a tutti,
    volevo chiedere qualche informazione riguardo a che batterie e carica batterie acquistare per il drone Eachine X220S,
    innanzitutto il mio dubbio sta nel fatto che non ho capito se conviene acquistare più caricatori singolo a prezzi bassi 15/30 euro oppire acquistare un carocabatterie da 2/4 "postazioni di ricarica" a prezzi ovviamente piu alti,
    ho letto alcuni post e ho visto che per prima cosa bisogna verificare che il caricabatteria abbia o meno l alimentatore integrato giusto?
    successivamente mi chiedevo cosa dover controllare per acquistare il carica batterie..
    immagino conti anche lo spinotto della batteria; ad esempio quella in dotazione all' X220S ha uno spinotto XT60.
    scusatemi l ignoranza ma è la prima volta che mi avvicino a questi droni un Po più "sostanziosi che quelli giocattolo,
    avete anche dei coigli su che batterie acquistare per il modello sopra indicato?
    io avevo pensato ad una 3S oppure 4S da 1500 mAh.
    grazie per le risposte
    Giulio

  • #2
    La sua batteria standard e' una 4S 1500mah.75C
    Ti puoi spingere fino a 1800mah, sempre 4S.65 o 75C: se stai piu' basso come C rischi di far scendere le prestazioni.

    Per il caricabatterie, se scegli la versione RTF ne trovi gia' uno di quelli "economici" inclusi nella confezione.
    In linea di massima, pero', ti conviene prendere un caricabatterie "universale" che abbia le funzioni di carica,carica bilanciata, storage, scarica e(opzionale, ma , secondo me, utile) la misura della resistenza interna del pacco che e' un buon indicatore del suo stato di salute.
    Inoltre lo potrai usare per ricaricare altri tipi di batteria, NICD NIMH ed eventualmente anche al piombo tipo moto e auto.
    La scelta molto diffusa per chi comincia e' l'Imax B6, meglio se originale Skyrc.
    Oggi c'e' la versione mini, sempre Skyrc che ha anche la misura della resistenza interna e supporta le relativamente nuove e ancora poco diffuse LIHV..
    Con lo stesso nome si trovano una infinita' di cloni, che non sempre sono all'altezza e valgono la differenza di prezzo, soprattutto nella carica bilanciata che e' poi quella piu' utile e piu' delicata per la durata delle batterie multicella di cui stiamo parlando.
    Oppure ci sono i nuovi arrivati ISDT Q6 Plus e Pro, potenti e compatti.
    Con tutti questi carichi 1 sola batteria alla volta( a meno che non fai carica in parallelo, ma che ti sconsiglio per le batterie di cui stiamo discutendo).
    Se vuoi caricare piu' di 1 batteria alla volta devi andare sui multicanale "veri" , pero' ti alzi di prezzo.
    Infine il connettore di carica: di solito i CB arrivano con una serie di connettori a corredo, di cui pero' non sempre fa parte l'XT60: l'Imax B6 mini lo ha, quello "normale " no. Eventualmente si fa con 2 connettori banana 4 mm e un XT60 comprato a parte.

    Non dimenticare l'alimentatore, a meno che non scegli i modelli AC che lo hanno integrato(oltre alla possibilita' di usare comunque un alimentatore esterno).
    Verifica bene il range di tensione in ingresso: e' probabile che puoi utilizzare un alimentatore da PC portatile o uno da PC da tavolo che magari hai gia' o puoi trovare facilmente . Se invece lo compri, controlla che la sua potenza sia almeno il 20% piu' alta rispetto alla potenza nominale del CB.
    Ultima modifica di gianni_BT; 17 marzo 18, 19:15.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Invece di prendere il solito imax B6 limitato a 5A, e difficilmente si capisce se è originale o meno, io prenderei questo ... 10A collegabile anche al PC. Per 24 euro mi pare di buona fattura:

      https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...v-capable.html

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
        Invece di prendere il solito imax B6 limitato a 5A, e difficilmente si capisce se è originale o meno, io prenderei questo ... 10A collegabile anche al PC. Per 24 euro mi pare di buona fattura:

        https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...v-capable.html
        Le caratteristiche sono buone: e' adatto alle LIHV , ha la misura della resistenza interna ed e' un 80W e quindi carica a 1C Lipo 3S fino a 6350 mah. E' fornito con connettori XT60.
        Ci vuole un alimentatore attorno ai 100Watt per sfruttarlo al massimo delle capacita'.
        Sulla carta un buon consiglio.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
          Sulla carta un buon consiglio.
          Condivido. Per il prezzo, viste le caratteristiche che ha, sembra un vero affare.

          Commenta


          • #6
            Mi è arrivato ieri, è ben fatto e sicuramente migliore del classico b6. Sul manuale ho visto comparire "skyrc", probabilmente è lui il costruttore, rimarcato da hobbyking.
            Aggiungo anche che ha il firmware upgradabile e la possibilità di essere collegato al PC per ulteriori misure, grafici ecc. ecc. (da testare per me)

            Commenta


            • #7
              Ora manca solo la prova del nove sul campo, ovvero che bilancia bene.
              Facci sapere.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • #8
                Nello storage si, se smette di piovere provo anche una ricarica completa ...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                  Mi è arrivato ieri, è ben fatto e sicuramente migliore del classico b6. Sul manuale ho visto comparire "skyrc", probabilmente è lui il costruttore, rimarcato da hobbyking.
                  Aggiungo anche che ha il firmware upgradabile e la possibilità di essere collegato al PC per ulteriori misure, grafici ecc. ecc. (da testare per me)
                  Ciao,
                  posso chiederti che tpo di alimentatore hai comprato oppure adattato?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                    Mi è arrivato ieri, è ben fatto e sicuramente migliore del classico b6. Sul manuale ho visto comparire "skyrc", probabilmente è lui il costruttore, rimarcato da hobbyking.
                    Aggiungo anche che ha il firmware upgradabile e la possibilità di essere collegato al PC per ulteriori misure, grafici ecc. ecc. (da testare per me)
                    Io quella funzionalità ce l'ho per il mio SkyRC D100. Molto comoda fai tutto da PC...

                    Commenta


                    • #11
                      Rusco96 Io uso un alimentatore switching industriale da quadro 12V 5A, ma puoi usare un qualsiasi switching con un minimo di qualità. Potresti usare anche un alimentatore da PC desktop dismesso

                      Ultima modifica di picoely; 20 marzo 18, 15:10.

                      Commenta


                      • #12
                        Messaggio SPONSORIZZATISSIMO!!!!!!!

                        https://www.dronerc.it/forum/forum/m...-a-3s-600-watt

                        questo alimentatore eroga sino a 50A a 12Vdc , svenduto a un tanto al KG al minor offerente che se lo venga a ritirare.....

                        e diciamo che è usato, altrimenti infrangiamo le regole del mercatino
                        Abito a Bari, ma lo posso consegnare in tutta la puglia senza spese di spedizione.
                        Sotto casa c'è il Bar , mi citofonate, scendo e ve lo dò , mi pagate il caffè e due minuti di chiacchiere tra hobbysti
                        odio gli sprechi, meglio regalato che a prendere polvere sullo scaffale.......

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                          Rusco96 Io uso un alimentatore switching industriale da quadro 12V 5A, ma puoi usare un qualsiasi switching con un minimo di qualità. Potresti usare anche un alimentatore da PC desktop dismesso
                          Per il mio CB che accetta fino a 20V in ingresso ho usato un alimentatore da PC portatile da 19V.
                          Per il tuo non va bene perche' accetta max. 18V: uso poi a volte un alimentatore da PC da tavolo dismesso, utilizzando il 12V(fili gialli): bruttino ma di buona qualita'.

                          Qui vedi un video di come si fa.

                          https://www.youtube.com/watch?v=-fZQH8kkoZY
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X