annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentatore per caricabatterie.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alimentatore per caricabatterie.

Salve a Tutti,

sto cercando in rete un trasformatore per alimentare il carichino per le lipo, ho trovato in rete dei modelli spartani ma molto economici:

http://www.ebay.it/itm/TRASFORMATORE...GGRpR6e53j7Ebw

Secondo voi può andare bene? Cosa cambia tra questo sopra e quelli da banco che costano 5 volte tanto?

Ciao

La differenza principale fra questi e quelli da banco, è che quelli da banco sono più regolabili "a mano", e si usano principalmente per testare apparecchiature...

Quelli da te linkati sembrano andare bene, ma devi sceglierne uno in base al tuo caricabatterie...
    Ultima modifica di Antobot Mc Gyver; 31 luglio 17, 17:52.
    Domanda e il robot risponde

Commenta

Originariamente inviato da skino1977 Visualizza il messaggio
      Salve a Tutti,

sto cercando in rete un trasformatore per alimentare il carichino per le lipo, ho trovato in rete dei modelli spartani ma molto economici:

http://www.ebay.it/itm/TRASFORMATORE...GGRpR6e53j7Ebw

Secondo voi può andare bene? Cosa cambia tra questo sopra e quelli da banco che costano 5 volte tanto?
      Regolazione a parte, la componentistica non sara' certo al massimo della qualita'. Comunque i carichini di solito accettano un range vasto nella alimentazione in ingresso(come minimo da 10 a 18VDC) per cui la precisione della tensione di uscita non sara' un problema.
      Ricordati pero' che la potenza dell'alimentatore dovrebbe essere come minimo del 25/30% piu' alta rispetto a quella massima del caricabatterie: quindi, ad es. per un carichino da 50W un alimentatore almeno da 70 o 80 W, per uno da 80W alimentatore oltre i 100W etc.
      Infine, economico per economico, hai valutato l'ipotesi di usare un alimentatore reciclato da un vecchio PC desktop?( se ne trovano molti anche in discarica). Oppure da un PC portatile, se la tensione di uscita e' nei limiti accettati dal caricabatterie.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

Commenta

Grazie dei consigli, io devo attaccare l' isdt sc-620 con queste caratteristiche:
        Limited between 50 - 530 W
        Limited between 9 - 30 V
        Se prendo un 12 v 30 ampere stabilizzato ci rientro alla grande!

Commenta

Originariamente inviato da skino1977 Visualizza il messaggio
          Grazie dei consigli, io devo attaccare l' isdt sc-620 con queste caratteristiche:
          Limited between 50 - 530 W
          Limited between 9 - 30 V
          Se prendo un 12 v 30 ampere stabilizzato ci rientro alla grande!
          Mica tanto, 12v 30A sono 360 watt mentre il caricabatterie ne può arrivare a succhiare oltre 500. Chiaro che magari non lo usarai mai a piena potenza ma per andare sul sicuro dovresti usare un 24v a 20A. Ne ho visto uno sempre sullo stesso sito per qualche euro in più.

Commenta

Nel mercatino ne ho messo uno da 12 volt 600watt 92 % resa al MINOR offerente
            purchè se lo venga a prendere

Commenta

Sto operando...
            X