annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piacere di far parte del gruppo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piacere di far parte del gruppo

    Ciao

    mi chiamo Andrea, ho 28 anni e sto iniziando ad avvicinarmi ora al mondo dei droni fpv, mi hanno sempre affascinato ma non mi sono mai messo veramente a studiarli.
    Lavoro nel campo energetico e mastico abbastanza bene l'elettrotecnica, ma non l'elettronica (ci sarà da divertirsi a saldare tutti quei filini su delle schede microscopiche).
    Ho preso appunti su qualche build trovata online e devo ancora capire bene come preferire un componente rispetto ad un altro. Sto ancora facendo la lista della spesa ma penso che nel giro di uno o due giorni vi chiederò se i componenti che ho scelto possono andar bene.

    Il dubbio che più mi perplime è se partire con un drone analogico (e quindi meno costoso) o se vale davvero la pena di passare direttamente al digitale. Ho visto un po' di video di DVR registrati da video analogici e digitali e la differenza sembra veramente tanta, anche se mi fa paura il fatto di poter perdere il segnale senza preavviso nel digitale.
    Dicono anche che nei DVR si vede peggio rispetto a quando guardi direttamente nel visore, è vero?

    A parte questo sono contento di poter entrare in questa comunità e spero di poter ricevere consigli, e perché no, di imparare abbastanza da poterne dare in futuro.

  • #2
    Ciao e benvenuto.
    Le prime cose che ti consiglio di fare sono di informarti riguardo i regolamenti ed il necessario per poter volare in sicurezza, considerando che l'fpv all'aperto è consentito solo con spotter.
    Trovi degli spunti nella sezione "leggi e normative".
    Per le questioni tecniche ci sono le apposite sezioni, lascio a chi è più esperto di me nell'fpv il darti consigli in merito.
    Ma....hai già volato con un drone?
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
      Ciao e benvenuto.
      Le prime cose che ti consiglio di fare sono di informarti riguardo i regolamenti ed il necessario per poter volare in sicurezza, considerando che l'fpv all'aperto è consentito solo con spotter.
      Trovi degli spunti nella sezione "leggi e normative".
      Per le questioni tecniche ci sono le apposite sezioni, lascio a chi è più esperto di me nell'fpv il darti consigli in merito.
      Ma....hai già volato con un drone?
      Si uso un mavik 2 Enterprise a lavoro per ispezionare gli impianti, quindi bene o male la normativa la conosco.

      Volevo aprire a breve un thread per chiedere consigli sulla mia prima configurazione di un drone fpv, in quanto preferirei scegliere i componenti singolarmente e assemblarlo di mia mano piuttosto che prenderne uno preassemblato, sicuramente imparo di più e se non dovesse funzionare qualcosa saprei dove mettere le mani.

      Commenta


      • #4
        Ci sono degli utenti molto preparati in merito, apri il thread nella sezione fpv e vedrai che le risposte non tarderanno ad arrivare (spero...perché il forum è poco frequentato).
        Buona giornata
        Yuneec Typhoon H

        Commenta

        Sto operando...
        X