annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti mi presento...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti mi presento...

    Piacere sono Christian ho 40 anni e da un paio di anni sono nel mondo dei droni. Ho comprato circa un anno e mezzo fa un Mavic Mini che ho usato qualche mese e poi venduto in attesa del Mini 2 che speravo avesse il FollowMe ma niente. Ho deciso cosi di acquistare qualche giorno fa il Mavic Air 2s con cui ho già fatto un paio di voli. Il Drone mi serve principalmente per divertimento, per fare foto e video in vacanza e per i raduni Jeep in fuoristrada a cui partecipo con il mio Wrangler. Quindi mi serve il followme in modo da poter guidare l'auto mentre faccio i percorsi con il drone che mi segue. Inoltre essendo io deambulante in carrozzina ci sono tantissimi posti in cui non riesco ad andare con la carrozzina e il drone mi aiuta a vederli.

    Oltre alla presentazione vorrei porvi subito un quesito (se posso farlo qua altrimenti lo farò sulla pagina dedicata): Se durante un volo lontano, quindi quando si vola solo guardando lo schermo del cellulare, il drone dovesse perdere il segnale totalmente facendo diventare lo schermo tutto nero in automatico lui prova a tornare a casa? Perchè proprio oggi mi è capitato di perdere del tutto il segnale a circa 500 metri da casa ma prima di perderlo avevo cliccato il torna a casa e dopo una 10ina di secondi ha ripreso il segnale tornando. Attimi di panico!!! Non avessi premuto il torna a casa prima di perdere segnale lui che avrebbe fatto? Grazie a tutti

  • #2
    Ciao e benvenuto sul forum.
    Spero tu sia al corrente che per utilizzare i droni servono patentino, assicurazione, registrazione ecc. ecc.
    Inoltre l'uso che ne fai è vietato dal regolamento vigente, ovvero non puoi farti seguire dal drone senza averlo costantemente sott'occhio e sotto il tuo diretto controllo.
    Il volo va condotto esclusivamente a vista (VLOS), entro i limiti imposti dal regolamento.
    Non è consentito inoltre il volo in fpv senza spotter.
    Per ulteriori discussioni meglio aprirle nelle apposite sezioni del forum, questa sarebbe riservata solo alle presentazioni degli utenti.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta

    Sto operando...
    X