annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti!

    Sono Alessandro, da Torino.

    Appena entrato nel mondo Fpv, il mio primo drone di questo tipo me l'ha costruito un amico che ha già un po' di esperienza nel volo e nella costruzione. Dopo un sacco di mesi tra l'attesa dei pezzi dalla Cina e il Covid, finalmente è arrivato il momento del mio maiden flight, che è andato davvero di merda:
    Sono partito discretamente, poi dopo un paio di minuti ho perso il senso dell'orientamento e il segnale dai goggles. Abbiamo sentito un tonfo sordo nella valle montana dove sono andato a volare, così è partita la ricerca. (non stavo registrando sul dvr e non avevo né buzzer né coordinate sulla radio) Dopo ore e diversi km passati a cercare ovunque, l'ho dato per disperso. Dopo due mesi ricevo una chiamata da un numero sconosciuto. Un tizio che vive nella zona del volo l'aveva trovato, così me lo sono andato a riprendere. Pensavo di aver rotto tutto, con somma gioia scopro che gli unici danni visibili erano il Gopro mount per metà devastato e una prop scheggiata
    Prima build

  • #2
    Ciao e benvenuto.
    Premesso che il volo in fpv senza spotter non è consentito dai regolamenti, tutto sommato ti è andata anche bene che non hai fatto danni.
    Spero tu sia al corrente di tutta la documentazione che serve per far volare un drone, e delle regole da rispettare.
    Ci sono apposite sezioni nel forum per le varie questioni, questa è solo per le presentazioni.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Ciao, si, sono a conoscenza dei relativi regolamenti e nel caso di quel maiden flight avevo 2 spotter, che mi hanno aiutato anche nelle successive ricerche. Sicuramente essendo in zona isolata mi è andata bene, il quad comunque era assicurato, come da regolamento. Comunque farò un giro nella sezione regolamento/ecc, che non fa mai male.

      Commenta

      Sto operando...
      X