annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti

    Sono Giacomo e sono un principiante che si sta avvicinando al mondo dei quadricotteri.
    Sono rimasto impressionato da un ragazzo che con il suo fpv equipaggiato di GoPro stava facendo delle evoluzioni imbarazzanti ad un evento sportivo.
    Purtroppo il soggetto delle evoluzioni, quindi moto da cross e quad che davano spettacolo agli spettatori, è passato in secondo piano per me!
    Ci ho messo una ventina di minuti a trovare il ragazzo che stava pilotando, ma dovevo stringerli la mano.

    Già vi dico grazie per la pazienza che dimostrate nei miei confronti

  • #2
    Ciao e benvenuto.
    Sappi che quanto stava facendo il ragazzo a quella manifestazione è interamente vietato dal vigente regolamento.
    °L'fpv in esterno è vietato
    °Il volare in zone vicino a persone è vietato
    °Il riprendere persone senza il loro consenso víola la legge sulla privacy, qualora le persone o targhe di veicoli siano riconoscibili



    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Ciao Pier, grazie del benvenuto
      fino a poco tempo fa non avevo minimamente idea della regolamentazione vigente in ambito di volo con aeromodelli e quant'altro,
      ma non era difficile intuire che c'era qualcosa di strano in quello che faceva.
      Comunque, anche se vietato, sconsigliato, assolutamente da evitare, sono rimasto estremamente colpito dalle sue evoluzioni e dalla padronanza del mezzo.
      Se riesco a far decollare il mio quadricottero, e dopo aver sfasciato un bel po' di roba, spero di riuscire a fare con una certa sicurezza la metà di quello che ho visto

      Ciao

      Commenta


      • #4
        Bene, mi fa piacere che tu sia informato riguardo le regole.
        Se vuoi dare una rinfrescata, in questa discussione trovi un link all'estratto del regolamento vigente che, come saprai, è in fase di aggiornamento alle nuove regole Easa.
        https://www.dronerc.it/forum/forum/d...ietate-al-volo
        Riguardo i droni, siamo ancora tutti in attesa di Enac che emani le nuove regole.
        Ne stiamo parlando qui
        https://www.dronerc.it/forum/forum/c...-e-cambiamenti
        Certo che per iniziare sei partito in quarta!
        Con un racer? Auguri....
        Yuneec Typhoon H

        Commenta

        Sto operando...
        X