annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti (inclusa, una domanda)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti (inclusa, una domanda)

    ciao a tutti, sono nuovo del form.

    Ho una buona cultura storico-aeronautica, quando ero adolescente terminai tutta l'Enciclopiedia DeAgostini L'Aviazione :-) e me la lessi tutta. Ho installato un simulatore di volo FreeFalcon, con cui di rado gioco, faccio decolli e manovre ma niente atterraggi

    Oggi, mi sto avvicinando al mondo dei droni giocattolo, dotati di telecamera, per poterci fare qualche filmato/fotografia panoramica e poi farci editing audiovideo hobbistico.

    Il mio primo acquisto è stato un mini drone giocattolo LiDi RC L10 da 0.3Mpixel che però ho reso, in quanto era decisamente malfunzionante.
    https://www.youtube.com/watch?v=eH5sajS8Z9o

    Sono neofita completo del mondo dei droni, sto aspettando la consegna amazzonica di un drone GP TOYS RC F2C - Camera HD da 2MP – Quadricottero 6 Assi con Giroscopio – Sistema 2.4 GHz, Rotazione 3D, Modalità Headless, Luci LED. L'ho scelto perchè era economico, aveva la telecamera da 2Mpixel, era consigliato per neofiti, ed a quanto ho visto dalle recensioni in YouTube è dotato d'opzione di volo "headless" che facilità il pilotaggio del drone.

    Il suo utilizzo prevedo che sarà sporadico ed assai modesto:

    Per fare qualche ripresa autunnale/invernale su una spiaggia deserta.
    Per fare qualche ripresa autunnale e forse invernale, di qualche foresta, in zone raramente frequentate da persone.

    Ho dato un'occhiata ai regolamenti ENAC
    https://www.youtube.com/watch?v=rNtvfpbKv48
    https://www.fotografidigitali.it/art...zza_index.html

    Il mio futuro drone RC F2C cosa è?!

    un drone giocattolo: per adesso ed in futuro, non necessita di patentino ed assicurazione

    è assimilato ad un aeromodello: per adesso non necessita di patentino, ma poi da luglio 2020 servirà l'assicurazione