annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti

    Ciao a tutti, sono Pietro e vivo in Sardegna. Complimenti per questo bellissimo forum!!
    Da sempre sono appassionato di fotografia e paesaggi naturali( a livello amatoriale naturalmente) e visto che la zona dove abito si "presta" molto a questa mia passione vorrei iniziare a utilizzare un drone per tale scopo. Leggo che siete molto preparati e appassionati in materia di droni e sarò felice di avere qualche consiglio dalla vostra enorme esperienza.
    Ancora saluti atutti.
    Pietro

  • #2
    Benvenuto nella community
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Grazie Pier.
      Approffitto subito della tua esperienza, visto che lo conosci bene...dovrei acquistare, a distanza, un Xk Detect X380 (pare) in buone condizioni estetiche e di funzionamento. Cosa mi consigli di controllare per scongiurare difetti "Hardware/Software" del drone? Ci sono delle prove/controlli particolari che potrei fare ed eventualmente rimandare indietro il drone?
      Ho letto tutto il thread dedicato ed ho visto che, soprattutto quelli col primo fw, avevano il difetto sui meccanismi automatici tipo RTH etc.
      Grazie

      Commenta


      • #4
        Per le questioni tecniche ci sono le apposite sezioni, detto ciò risulta difficile sapere se il modello che intendi acquistare sia sempre stato trattato bene abbia avuto cadute o incidenti ecc.
        Il mio per esempio ha avuto due incidenti, è stata sostituita la scocca, il gps e la bussola eppure a prima vista sembra nuovo ed immacolato.
        L'unica cosa che ti consiglio, se è un usato, è di collegarlo alla ground station e fare una verifica delle componenti interne e dei vari sensori, e la versione del firmware.
        Verifica la presenza di eventuali crepe sulla scocca soprattutto all'attacco dei bracci motore e dei piedini.
        Controlla che sul telecomando la rotellina che inclina la Cam rechi la scritta FAP e non PHOTO: nel primo caso dovrebbe già essere la versione col firmware più recente, nel secondo è invece probabile che si tratti delle prime serie.
        Da non sottovalutate lo stato delle batterie: un'eventuale sostituzione può costare attorno ai 40€ al pezzo.
        Se hai altre domande ti consiglio di riprendere la discussione ufficiale e continuare lì.


        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Grazie mille, sei stato gentilissimo. Io penso che sia meglio comprare un drone usato e ben testato contro eventuali difetti che uno nuovo potenzialmente difettoso.
          Secondo te vale la pena spendere 140€ per un X-380 usato?

          Commenta


          • #6
            Assolutamente si.
            È un gran modello, stabile e vola benissimo anche se c'è un po' di vento.
            Di questo genere non ne fanno più.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Grazie ancora Pier...ti farò sapere!

              Commenta

              Sto operando...
              X