annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neofita

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Neofita

    Buon volo e ciao a tutti.
    Mi presento: mi piace qualunque cosa possa galleggiare o veleggiare in aria, non capisco granchè ma tento ugualmente di costruire qualcosa che mi tenga impegnato nel tempo libero. Ho iniziato una quindicina di anni addietro costruendo il famoso hidrofoam, un modellino in polistirolo, con radio rc a 4 canali, che doveva poter decollare ed atterrare da uno specchio acqueo o da un prato: mi è durato una vacanza in montagna di una settimana, senza aver imparato a smanettare ma solo a ripararlo con la colla. Successivamente mi son lasciato abbindolare dal acquisto del eli della Dea che son riuscito a finirlo e a farlo volare, poi crashare, riparare e tentare di volare ancora con non pochi problemi. Ora da un paio d'anni, rimasto affascinato dai droni della Dji, mi son comperato un phantom 2 usato, eccezionale, stabile veloce, ma ahimè dopo una trentina di voli e riprese aeree, l'ho crashato e con alcuni pezzi rimasti, ho deciso di auto costruirmi un esacottero s550. A questo punto dopo averlo assemblato, dovrei controllare i collegamenti con la Ardupilot Apm 2.8 (i jumper) e settare la taranis qx7, ricevuta in regalo, che però purtroppo per me essendo ambedue open source e senza dettagliate istruzioni è simile all'arabo. Spero che tra i piloti del forum ci sarà qualche anima pia che mi aiuterà a decifrare i comandi con qualche manuale in italiano, sia per l'apm che per la taranis.
    Ringrazio tutti e a risentirci ( a riscriverci)
    Lbaxes

  • #2
    Ciao e benvenuto.
    Alla faccia del neofita! Comunque qui troverai persone preparate che sapranno aiutarti nella configurazione del tuo sistema rtx.
    Buoni voli.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Quoto sul “neofita”
      Se ti serve aiuto con Taranis o OpenTX in generale
      batti un colpo!

      Benvenuto, comunque
      *** QuadX YouTube Channel ***
      Vieni a visitarci su YouTube: http://bit.ly/2wFBkSU

      Commenta


      • #4
        Rieccomi in linea a chiedere aiuto. Riassumo brevemente: esacottero con frame s550, 6 motori 960kV (del dji phantom 2), 6 esc simonik da 30A, apm 2.8 con gps, ricevente frsky x4r e radio sempre taranis Qx7 e nient'altro a parte una batteria da 3300 mAh 2s per le prove. Aggiorno il firmware della radio con OpenTx, bindo la ricevente (tutte e due con firmware EU LBP), ma non dialogano tra loro seppur con il led verde acceso della rc. Cerco un tutorial su youtube e scopro che bisogna armare i motori: seguo alla lettera le istruzioni ma non la radio ancora non dialoga. Su mission planner con non poca facilità riesco a far la prova dei motori che funzionano (non impostando basso numero giri ma da ca 40/50%), mentre sul test della radio non funzionano i comandi. Da bravi, consigliatemi qualcosa prima che butti tutto dalla finestra. A dimenticavo di dirvi che ho provato e riprovato e sto perdendo la pazienza. Un grazie anticipato a chiunque abbia la bontà di aiutarmi. Ciao

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da lbaxes Visualizza il messaggio
          Rieccomi in linea a chiedere aiuto. Riassumo brevemente: esacottero con frame s550, 6 motori 960kV (del dji phantom 2), 6 esc simonik da 30A, apm 2.8 con gps, ricevente frsky x4r e radio sempre taranis Qx7 e nient'altro a parte una batteria da 3300 mAh 2s per le prove. Aggiorno il firmware della radio con OpenTx, bindo la ricevente (tutte e due con firmware EU LBP), ma non dialogano tra loro seppur con il led verde acceso della rc. Cerco un tutorial su youtube e scopro che bisogna armare i motori: seguo alla lettera le istruzioni ma non la radio ancora non dialoga. Su mission planner con non poca facilità riesco a far la prova dei motori che funzionano (non impostando basso numero giri ma da ca 40/50%), mentre sul test della radio non funzionano i comandi. Da bravi, consigliatemi qualcosa prima che butti tutto dalla finestra. A dimenticavo di dirvi che ho provato e riprovato e sto perdendo la pazienza. Un grazie anticipato a chiunque abbia la bontà di aiutarmi. Ciao
          Ti consiglio di aprire un post nella sezione adeguata, questa è solo per le presentazioni.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            ciao lbaxes

            Commenta


            • #7
              ciaooo

              Commenta

              Sto operando...
              X