annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zona Treviso (veneto). Dubbi sulla normativa

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zona Treviso (veneto). Dubbi sulla normativa

    Salve ragazzi,

    Volevo fare una domanda per quanto riguarda la normativa a proposito della zona in cui abito cioè Treviso.
    Precisamente sono in quella che è definita zona 2. Da quello che ho letto questa zona è definita come SFC e quindi da quello che ho letto nel regolamento NON potrei alzare da terra nessun drone.

    Domanda 1) Confermate?

    Inoltre: ho parlato con una persona a proposito che invece mi ha detto che nei weekend invece le cose cambiano e si potrebbe volare.

    Voi sapete nulla a riguardo? Posso chiedere il vostro aiuto per capire come è regolata la mia zona?

    Grazie in anticipo !


  • #2
    Originariamente inviato da nuovoUtente Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,

    Volevo fare una domanda per quanto riguarda la normativa a proposito della zona in cui abito cioè Treviso.
    Precisamente sono in quella che è definita zona 2. Da quello che ho letto questa zona è definita come SFC e quindi da quello che ho letto nel regolamento NON potrei alzare da terra nessun drone.

    Domanda 1) Confermate?

    Inoltre: ho parlato con una persona a proposito che invece mi ha detto che nei weekend invece le cose cambiano e si potrebbe volare.
    Voi sapete nulla a riguardo? Posso chiedere il vostro aiuto per capire come è regolata la mia zona?

    Grazie in anticipo !
    Ciao Yuri, ben ritrovato sul forum.
    Purtroppo la zona dove ti trovi è interessata dalla CTR dell'aeroporto di Treviso per cui si, ti confermo che c'è il divieto di volo da SFC (che sta per SurFaCe, ovvero dalla superficie del terreno) fino alla quota di 1500 piedi AMSL (ovvero circa 4500 mt misurati Above Medium Sea Level cioè rispetto al livello medio del mare).
    Non mi risulta vi siano esclusioni nel fine settimana, l'aeroporto di Treviso anzi è maggiormente attivo nei weekend perciò la cosa mi sembra piuttosto strana.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180808_085037.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.1 KB 
ID: 898064

    Come vedi nella mappa, tutta la zona attorno Treviso è in CTR, che confina anche con quelle delle basi di Istrana, Venezia ed Aviano, la vedo dura per voi volare in sicurezza se non facendo parecchi km verso nord.
    Ultima modifica di Pier2162; 08 agosto 18, 09:52. Motivo: Ridimensionato immagine
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

      Ciao Yuri, ben ritrovato sul forum.
      Purtroppo la zona dove ti trovi è interessata dalla CTR dell'aeroporto di Treviso per cui si, ti confermo che c'è il divieto di volo da SFC (che sta per SurFaCe, ovvero dalla superficie del terreno) fino alla quota di 1500 piedi AMSL (ovvero circa 4500 mt misurati Above Medium Sea Level cioè rispetto al livello medio del mare). ...
      Salve a te Pier. Ti ringrazio ancora per l'aiuto sei stato molto gentile!
      Purtroppo ci avevo visto giusto. Non mi resta che volare in casa con un Tiny whoop hehe :-/ Speriamo cambi la normativa!

      Saluti e buona serata a tutti!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da nuovoUtente Visualizza il messaggio

        Salve a te Pier. Ti ringrazio ancora per l'aiuto sei stato molto gentile!
        Purtroppo ci avevo visto giusto. Non mi resta che volare in casa con un Tiny whoop hehe :-/ Speriamo cambi la normativa!

        Saluti e buona serata a tutti!
        Ciao, c'è un famoso campo volo di aeromodellisti in attività a Spresiano :http://www.gruppopiave-rc.com/public...&id=8&Itemid=2
        Perchè non li contatti ?

        Umberto
        There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
        JW

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da nuovoUtente Visualizza il messaggio

          Salve a te Pier. Ti ringrazio ancora per l'aiuto sei stato molto gentile!
          Purtroppo ci avevo visto giusto. Non mi resta che volare in casa con un Tiny whoop hehe :-/ Speriamo cambi la normativa!

          Saluti e buona serata a tutti!
          quando cambierà non so se nelle aree ATZ o CTR from SFC (da terra), si potrà volare...
          So che ci saranno delle aperture in questo senso in futuro

          Attualmente potresti nelle ctr2 Upper che è quell'area grigia della cartina oppure al di fuori, cioè a nord e nord ovest, verso Vicenza. Purtroppo è una zona ampia
          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta

          Sto operando...
          X