annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zone nel sud Milanese dove andare a volare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Petronio Visualizza il messaggio

    ok grazie, non avevo letto bene. dove le trovi queste mappe? io uso l'app AirMap o il GEO Loc di Dji e mi danno indicazioni discordanti; l'AirMap include anche Abbiategrasso nella zona adibita a parco....

    grazie
    Utilizzo questa App per Android le cui carte sono tratte dalle ufficiali enav.
    https://play.google.com/store/apps/d...anairspacelite
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

      Utilizzo questa App per Android le cui carte sono tratte dalle ufficiali enav.
      https://play.google.com/store/apps/d...anairspacelite
      Pure io. Anche se ogni tanto mi scarico le carte aggiornate e verifico.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio

        Pure io. Anche se ogni tanto mi scarico le carte aggiornate e verifico.
        grazie Pier, dove le trovi le carte aggiornate?

        Sto andando in paranoia incrociando le carte di air space Lite con AirMap e GEO Loc di DJi.

        In sostanza sembrerebbe che, le zone del sud milanese che si possono frequentare sono:
        - certosa di Pavia (ovviamente restando zona campi ad una certa distanza dalla certosa stessa)
        - abbazia di Morimondo
        - zona a sud di Assago (campi e laghetti)

        Sono invece perplesso per queste zone dove ho indicazioni totalmente contrastanti:
        - Bobbio: su Air Space Lite non mi segnala criticità. da AirMap e DJI invece mi dice che è "special use airspace, MTA India"
        - Pievepelago (appennini tosco emiliani): su Air Space non mi segnala criticità, in realtà si trova nel parco del Frignano che non è proprio tracciato su Air space stesso
        - Igea Marina: da DJI sembrava l'unica area non a rischio della costiera romagnola, da Air Space Lite ci sono tanti di quei warning che se accendi il drone ti sparano a vista.
        - Sicilia costa del catanese: stessa cosa, da Air Space Lite l'unico punto dove usare il drone è andare in mezzo al mare, dalle mappe del Dji qualche macchia dove usarlo c'è.

        AIUTOOOOOO :-)

        grazie

        Commenta


        • #19
          Buongiorno a tutti.
          sono un neofita nella medesima condizione della maggior parte dei partecipanti a questa discussione: abito nel centro di Milano e mi piacerebbe trovare/iniziare a fare un elenco dei luoghi “accessibili e belli” nel raggio di 50km da Milano dove andare a far volare il proprio drone facendo anche delle riprese video che abbiano un senso.

          io sono proprio alle primissime armi. Mi sono comprato un Mavic Mini, l’ho assicurato, ho provato e clamorosamente passato l’esame per avere l’attestato APR, mi sono registrato su d-flight per capire dove andare, ho “provato” a registrare il mio drone su d-flight (..questo merita un post a parte)...... tutto a posto, tutto in regola....ma per ora A parte delle prove in fettine di territorio intorno a Milano dove volare a 45mt, non ho ancora avuto vere soddisfazioni dal volo.

          che dite si apre una discussione “dove volare con soddisfazione vicino a Milano” ?

          Commenta


          • #20
            Consonno, sicuramente merita, sempre parecchi droni in volo, e da milano ci arrivi in fretta.

            Commenta


            • #21
              Ciao, ma c è modo di provare il drone appena comprato tipo in un parco/giardinetto di milano?
              io sono vicino al bosco in città ad esempio, se mi piazzo su un terreno vuoto posso fare pratica senza che mi fanno la multa?
              Tra l altro leggevo di cifre folli tipo 30k, ma è possibile? :o

              Commenta

              Sto operando...
              X