annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volare a Roma Nord e non..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ciao e benvenuto, alcune zone citate permettono di volare, basta consultare bene le carte o le app. Aggiungerei che il tuo giardino può essere enorme, ma quello che conta è lo spazio aereo sovrastante che non è di tua proprietà, quindi, anche se enorme e tuo, puo essere comunque interdetto al volo, ovviamente se rientra in una zona che ha questi vincoli

    Commenta


    • #32
      Grazie Picoely.
      So bene che conta lo spazio aereo, per fortuna non vivo in una NFZ. Ma non capisco come ci possano vietare di volare nei campi per aeromodellismo. Ho vissuto sino a poco tempo fa a Trecate (no) li c’e un bel campo di volo e si conviveva senza nessun problema. Bastava seguire gli orari prestabiliti .

      Commenta


      • #33
        Quello dipende dalla testa delle persone ... A Roma nord esistevano dei bei campi di volo, esistevano ;)

        Commenta


        • #34
          Scusate ma se ho capito bene l’intera normativa, lo spazio aereo sopra le proprietà private è comunque soggetto al regolamento ENAC. Rimane ovviamente una considerazione di carattere teorico, ma credo sia bene fare chiarezza.
          Grazie

          Commenta


          • #35
            Fabio, lo abbiamo scritto al post 31

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da antammir Visualizza il messaggio
              Ma non capisco come ci possano vietare di volare nei campi per aeromodellismo. Ho vissuto sino a poco tempo fa a Trecate (no) li c’e un bel campo di volo e si conviveva senza nessun problema. Bastava seguire gli orari prestabiliti .
              Purtroppo gli altri aeromodellisti non ci vedono di buon occhio. Non sei il primo e non sarai l'ultimo a cui dicono: "no droni / quad" in un campo volo.
              Non ne comprendo le motivazioni, come se fossimo noi aeromodellisti utenti di quad (peraltro pochissimi!) e non i droni commerciali che stanno rivoluzionando le regole del settore.
              Invece di vedere la cosa come un potenziale afflusso di sangue nuovo nell'hobby (molti partono dai droni e poi, ad esempio, provano altro, come un tutt'ala), siamo ghettizzati. Non vado oltre per non flammare...

              Commenta


              • #37
                Salve a tutti sono nuovo del. Forum, vorrei indicazioni e consigli per dove poter volare senza problemi e senza infrangere le regole con drone fpv… mi piacerebbe andare su campi estesi, campagne isolate, laghi ,tipo il turano, mari, spiagge, o simili basta che siano isolati e senza presenza di persone proprio per stare tranquilli e rilassati a godersi il proprio hobby scattando. Foto e fare dei video ..
                Mi scuso in anticipo se posso aver detto. Cose scorrette, ma. Sono nuovo nel campo droni… ero modellista su campo.
                Grazie a tutti x gli aiuti

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da DJ_Robbs Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti sono nuovo del. Forum, vorrei indicazioni e consigli per dove poter volare senza problemi e senza infrangere le regole con drone fpv… mi piacerebbe andare su campi estesi, campagne isolate, laghi ,tipo il turano, mari, spiagge, o simili basta che siano isolati e senza presenza di persone proprio per stare tranquilli e rilassati a godersi il proprio hobby scattando. Foto e fare dei video ..
                  Mi scuso in anticipo se posso aver detto. Cose scorrette, ma. Sono nuovo nel campo droni… ero modellista su campo.
                  Grazie a tutti x gli aiuti
                  Ciao e benvenuto.
                  Guarda qui : https://www.dronerc.it/forum/forum/d...ietate-al-volo
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #39
                    Ti ringrazio…. Nel frattempo sapere un luogo sicuro provato da voi x iniziare a volare in sicurezza e tranquillità? Fuori Roma ovviamente.. Grazie

                    Commenta


                    • #40
                      Avevo già installato qualche giorno fa air map… .. mentre d flight non si apre il link e non. La trovo su place…. X questo chiedevo se qualcuno si voi gia poteva consigliarmi un bel luogo sicuro tranquillo fuori Roma x star più sicuri immagino… grazie ancora

                      Commenta


                      • #41
                        Ciao io sono di Roma nord, porta di roma, e di solito vado dalle parti di cinquina, magari andiamo insieme, io volo con z8se

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X