annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi vola (e dove) a Catania e provincia?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chi vola (e dove) a Catania e provincia?

    Ciao a tutti,
    sono un possessore di un DJI F450 (con centralina Ardupilot APM 2.8). Sono un appassionato di droni, Arduino e programmazione software. Considerate che ho assemblato il mio piccolo "catorcio" per la pura voglia di sperimentare e realizzare qualcosa con cui divertirmi a volare. Scrivo qui per chiedere se ci sono gruppi di "dronisti" attivi nell'area del catanese. Mi piacerebbe confrontarmi con gente spinta dalla mia stessa passione e conoscere luoghi dove si può volare, per puro divertimento.

  • #2
    Ciao. Non sono di Catania ma per te la vedo dura trovare un posto dove volare vista la presenza di due aeroporti nel raggio di pochi km (Fontanarossa e Sigonella).
    In pratica nell'immagine che ti allego non puoi volare all'interno del perimetro blu che sarebbe la CTR di Catania...
    Dovresti spostarti verso l'Etna per volare in sicurezza.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   Screenshot_2017-12-05-06-54-56.jpeg* Visite: 1* Dimensione: 16.2 KB* ID: 856263

    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Grazie per l'interessamento Pier. Il CTR che hai evidenziato parte da Ground? Se partisse da una certa quota potrei volare con il limite a 70 m di altezza, giusto?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da alfioalex Visualizza il messaggio
        Grazie per l'interessamento Pier. Il CTR che hai evidenziato parte da Ground? Se partisse da una certa quota potrei volare con il limite a 70 m di altezza, giusto?
        In CTR è vietato volare in ogni caso, comunque si, non è una upper ctr.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da alfioalex Visualizza il messaggio
          Grazie per l'interessamento Pier. Il CTR che hai evidenziato parte da Ground? Se partisse da una certa quota potrei volare con il limite a 70 m di altezza, giusto?
          Parte dalla superficie terrestre

          Edit scusate non avevo visto la risposta di Pier
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • #6
            In ogni caso facendo un po' di strada hai dei posti fantastici dove volare, per esempio sopra Milo, Randazzo, Zafferana....magari abitassi li!
            Yuneec Typhoon H

            Commenta

            Sto operando...
            X