annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Storage Batterie Xiaomi mi drone 4K

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Storage Batterie Xiaomi mi drone 4K

    Buongiorno a tutti,

    Secondo voi sulle batterie del mi drone 4K, ha senso comperare un caricabatterie che permetta lo storage di queste ultime?, visto che sono sprovviste dell'uscita del cavo balance delle singole celle

    In caso che caricabatterie con funzione storage mi consigliereste?

    grazie

  • #2
    Certo che ha senso, lo storage è la condizione ideale per conservare le Li-po.
    Non conosco nello specifico le batterie di questo modello, ovvero che tipo di connettore esse abbiano, in ogni caso ci si può costruire un adattatore.
    Come caricatore va bene qualsiasi clone dell' Imax B6, io ti consiglio la versione AC ovvero quella con alimentatore integrato.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta:
      Queste sono le caratteristiche della batteria:

      17.4V
      5100mAh
      4 celle

      L' ImaxB6 vedo che eroga massimo 50w, mentre se non sbaglio avrei bisogno di almneo 90W (17.4x5.1)

      E' corretto?
      Che parametri dovrei impostare di corrente e tensione poi per mettere in storage la batteria?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mac01 Visualizza il messaggio
        Grazie per la risposta:
        Queste sono le caratteristiche della batteria:

        17.4V
        5100mAh
        4 celle

        L' ImaxB6 vedo che eroga massimo 50w, mentre se non sbaglio avrei bisogno di almneo 90W (17.4x5.1)

        E' corretto?
        Che parametri dovrei impostare di corrente e tensione poi per mettere in storage la batteria?
        Io uso questo:
        http://www.ebay.es/itm/272486992474
        Ha una potenza di 80W, una ventola di raffreddamento ed eroga fino a 6 Ah.
        La funzione di storage è normalmente preimpostata, per le 3s che uso io porta la batteria a11.4V con una corrente di 2Ah, per le 4s dovrei vedere che tensione finale hanno preimpostato.
        Ultima modifica di Pier2162; 23 ottobre 17, 15:23.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Scusa ho sbagliato il link, il modello che utilizzo io, con la ventola, è questo
          www.ebay.it/itm/111808493203
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            grazie
            quindi dovrei cercare un caricabatterie per 4s e impostare una tensione finale di 15.6V (3.9vx4) con potenza di 80w (15.6x5.1)
            è corretto?
            Poi prima di usarle le carico con il caricabatterie originale.
            Un'altra domanda, il caricabatterie per 4s va bene anche per le batterie 1s?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mac01 Visualizza il messaggio
              grazie
              quindi dovrei cercare un caricabatterie per 4s e impostare una tensione finale di 15.6V (3.9vx4) con potenza di 80w (15.6x5.1)
              è corretto?
              Poi prima di usarle le carico con il caricabatterie originale.
              Un'altra domanda, il caricabatterie per 4s va bene anche per le batterie 1s?
              La tensione di storage di una 4S è 15,2V.
              Il caricabatterie che ti ho indicato può caricare batterie li-po, li-Fe, li-Ion, pb, ni-cd e ni-mh.
              Li-po da 1s a 6s.
              La funzione di storage utilizza una corrente di 2Ah.
              Tra le altre funzioni c'è la carica rapida (6Ah), la scarica, e la carica bilanciata.
              Per la tua seconda domanda si, le carichi al massimo prima di usarle.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                ok, tutto chiaro
                grazie mille

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mac01 Visualizza il messaggio
                  grazie
                  quindi dovrei cercare un caricabatterie per 4s e impostare una tensione finale di 15.6V (3.9vx4) con potenza di 80w (15.6x5.1)
                  è corretto?
                  Poi prima di usarle le carico con il caricabatterie originale.
                  Un'altra domanda, il caricabatterie per 4s va bene anche per le batterie 1s?
                  Nell'IMAX B6 e relativi Cloni, non puoi impostare la tensione di storage. Nella funzione storage imposti il tipo di batteria e il numero di celle: la tensione viene di conseguenza e, di solito, e' 3.8 o 3.85V/cella.
                  Puoi invece impostare la corrente che, di solito, e' limitata al valore massimo di scarica consentito dal CB(e che viene applicato in automatico sia in caso che lo storage preveda una scarica o una carica, in funzione della tensione di partenza).
                  Anche l'IMAX B6 puo' gestire batterie da 1S a 6S con connettori di bilanciamento da 2S a 6S (la 1S non prevede ovviamente bilanciamento).
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • #10
                    fate attenzione che sono batterie lihv quindi ad alto voltaggio.....caricatele col carichino in dotazione
                    http://modelpegaso.altervista.org/
                    M GLI ELICOTTERI W I PYLON

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da cantone11 Visualizza il messaggio
                      fate attenzione che sono batterie lihv quindi ad alto voltaggio.....caricatele col carichino in dotazione
                      Non sapevo che le batterie dello Xiaomi fossero li-hv, dovevo leggere meglio le caratteristiche indicate da Mac01, in questo caso la tensione finale non è di 4,2 V per cella ma 4,35 V, quindi il caricatore che ho suggerito va bene per metterle in storage ma non per caricarle a pieno perché la tensione è preimpostata per le li-po.
                      O meglio, si possono caricare ugualmente ma non verrebbe sfruttato quel 10% di capacità in più che esse offrono.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da cantone11 Visualizza il messaggio
                        fate attenzione che sono batterie lihv quindi ad alto voltaggio.....caricatele col carichino in dotazione
                        Anch'io non avevo notato questo importante aspetto.
                        Allora ci sono i relativamente nuovi ISDT Q6 che supportano anche questo standard: purtroppo il "vecchio" ISDT608, che ha un comando meno "giocattoloso" del Q6 non lo fa.
                        Costano un po' di piu' dell'IMAX, ma hanno potenza da vendere(per il Ns. hobby), accettano ingressi da 10 a 32VDC(per cui si possono usare tranquillamente tutti gli alimentatori reciclati da portatili). Per contro, non hanno cavi in dotazione.
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • #13
                          Un saluto circolare a tutti.
                          Spero di non essere off topics, se lo fossi vi chiedo scusa anticipatamente, e vi prego di suggerirmi come non esserlo.
                          Mi sono avvicinato ai droni da circa un mese, non posseggo ,o possedevo,alcuna esperienza di come si potesse pilotare un drone e di tutte le problematiche che potessero contenere. Ho acquistato il mio primo drone per imparare, un gizmovine xbm-50 ed un kit di 4 batterie con relativo carica batterie, per un totale complessivo di circa 65 euro.Questo perchè prevedevo un numero massiccio di crash a cui avrei sottoposto il mio drone o giocattolino, o come vorrete definirlo, e per l'esiguo tempo di volo (5 min).
                          Desidero sottoporvi alcune mie perplessità e chiedervi alcune dritte, se ritenete opportuno; e di ciò vi ringrazio anticipatamente. Le mie 5 batterie LiPo sono da 3,7 v 650 mA, ciascuna di esse mi permettono un'autonomia di ca. 5 min, immagino che siano 1 cella. Mi spiegate, per favore, :
                          Cosa significa bilanciamento LiPo 2s (intuisco che 2s sta per 2 celle, giusto?)
                          La resistenza interna della batteria; come si misura e cosa è o a cosa serve ?
                          Lo storage è importante ed a cosa serve ? (intuisco che sia la conservazione delle batterie, ma non ne sono sicuro).
                          Il modello che usa Pier2162, non è più disponibile su Ebay.
                          Mi sono stati suggeriti alcuni carica batterie, anche in previsione di un mio prossimo acquisto di un'altro drone un pochino più serio, per continuare il mio apprendimento e per poter utilizzare il drone in barca a vela, suggerimenti eccellenti ricevuti da Pier2162 e da Gianni_BT, ai quali rivolgo ancora una volta i miei più sentiti ringraziamenti.
                          Un'ultima cosa, avendo in mente di continuare il mio addestramento, ed avendo in mente di acquistare un Xiaomi mi drone 4k, e considerando le mie scarsissime nozioni di elettronica, tra lo Skyrc Imax b6 mini, Isd 508 e Q6, il Max Pro Easy 50, quale secondo voi potrebbe essere il meno complesso possibile che potrebbe utilizzare un novellino come me ?
                          Infinite grazie a chi vorrà dedicarmi qualche minuto del proprio tempo e per la pazienza e disponibilità.
                          GIZMOVINE XBM-50

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Brunik Visualizza il messaggio
                            Un saluto circolare a tutti.
                            Spero di non essere off topics, se lo fossi vi chiedo scusa anticipatamente, e vi prego di suggerirmi come non esserlo.
                            .....................
                            Un'ultima cosa, avendo in mente di continuare il mio addestramento, ed avendo in mente di acquistare un Xiaomi mi drone 4k, e considerando le mie scarsissime nozioni di elettronica, tra lo Skyrc Imax b6 mini, Isd 508 e Q6, il Max Pro Easy 50, quale secondo voi potrebbe essere il meno complesso possibile che potrebbe utilizzare un novellino come me ?
                            Infinite grazie a chi vorrà dedicarmi qualche minuto del proprio tempo e per la pazienza e disponibilità.
                            Viste le tante domande avrei aperto una discussione a parte, ma con l'ultima tua affermazione sei rientrato in topic in calcio d'angolo ​​​​​​
                            Lascio la parola agli esperti
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Brunik Visualizza il messaggio
                              Un saluto circolare a tutti.

                              Cosa significa bilanciamento LiPo 2s (intuisco che 2s sta per 2 celle, giusto?)
                              La resistenza interna della batteria; come si misura e cosa è o a cosa serve ?
                              Lo storage è importante ed a cosa serve ? (intuisco che sia la conservazione delle batterie, ma non ne sono sicuro).
                              Il modello che usa Pier2162, non è più disponibile su Ebay.
                              Mi sono stati suggeriti alcuni carica batterie, anche in previsione di un mio prossimo acquisto di un'altro drone un pochino più serio, per continuare il mio apprendimento e per poter utilizzare il drone in barca a vela, suggerimenti eccellenti ricevuti da Pier2162 e da Gianni_BT, ai quali rivolgo ancora una volta i miei più sentiti ringraziamenti.
                              Un'ultima cosa, avendo in mente di continuare il mio addestramento, ed avendo in mente di acquistare un Xiaomi mi drone 4k, e considerando le mie scarsissime nozioni di elettronica, tra lo Skyrc Imax b6 mini, Isd 508 e Q6, il Max Pro Easy 50, quale secondo voi potrebbe essere il meno complesso possibile che potrebbe utilizzare un novellino come me ?
                              Infinite grazie a chi vorrà dedicarmi qualche minuto del proprio tempo e per la pazienza e disponibilità.
                              I pacchi batteria sono composti da celle: 2s significa 2 celle in serie , 3S 3 celle in serie etc.: il bilanciamento serve a fare in modo che il caricabatterie "dosi" la corrente a ciascuna cella in modo da mantenere le tensioni di cella allo stesso valore(per le Lipo 3.7V/cella nominali, 4.2V/cella a piena carica).
                              La resistenza interna della cella si misura in milliOHM. Quando viene richiesta una corrente ad una cella, la sua tensione si abbassa in funzione della sua resistenza interna(legge di Ohm V=R*I).La misura della resistenza interna e' un parametro per misurare la salute del pacco batterie, in cui le resistenze interne dovrebbero essere simili per ogni cella; inoltre un aumento eccessivo di tale resistenza e' indice di un degrado globale del pacco batterie che si traduce in una minor durata del tempo di volo.
                              Le Lipo soffrono le basse tensioni di cella(sotto i 3V/cella, ma meglio stare con qualche decimo in piu'), ma anche il fatto di rimanere inattive a piena carica per tempi lunghi(diciamo diversi giorni). La funzione di storage serve a caricare o scaricare la batteria per portarla ad un valore di 3.8V/cella(in alcuni CB 3.85V/cella ) che e' considerata la tensione ottimale. Con questa tensione la conservazione e' molto lunga(molti mesi se non anni, anche se e' meglio, ogni tanto, dargli una controllata).
                              I CB citati ritengo abbiano tutti lo stesso grado di semplicita' o complessita' d'uso: bisogna leggersi i manuali e/o le recensioni per capire bene cosa fanno. L'IMAX B6 e' il piu' diffuso e il suo menu' e' usato da quasi tutti i cloni, incluso il Maxpro. Tra l'altro, penso che il modello Maxpro 50 sia fuori produzione, sostituito dal Maxpro 80. Gli ISDT hanno una visualizzazione leggermente differente, ma la sostanza delle funzioni non cambia di molto, mentre il metodo di navigazione con un unico pulsante/rotella al posto dei 4 pulsanti li rende un po' fuori standard. Ritengo pero' sia solo questione di abitudine.
                              ATTENZIONE!!!COME VEDI NEI POST 11 E 12 DI QUESTA DISCUSSIONE, LO XIAOMI MY DRONE USA BATTERIE LI-HV E NON LI-PO: PER QUESTO GUARDA BENE LE CARATTERISTICHE DEL CB CHE VAI A COMPRARE CHE SUPPORTI ANCHE LE LI-HV.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X