annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

opinione: recensioni on-line

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • opinione: recensioni on-line

    ciao a tutti,
    volevo sapere che opinione avete delle recensioni dipsonibili on-line, che riguardano il mondo di droni (ma non solo...).
    in occasione dell'acquisto del mio primo drone ho visionato molti filmati e siti al riguardo.

    Ho avuto la sottile impressione che tanti siano li a lodare i prodotti....evidenziandone poco i difetti.
    non so...non so...mi pare che tanti si vogliano far "ben-volere" dalle case produttrici...che siano a caccia di prodotti omaggio...sconti...o simili...
    boh...che dite?


  • #2
    Personalmente mi fido poco delle recensioni che si trovano in giro, nella stragrande maggioranza dei casi (non tutti fortunatamente) si tratta di review fatte perché si è affiliati ai vari siti da cui poi si ottengono, come sospetti anche tu, vantaggi in termini di coupon, bonus vari e prodotti omaggio.
    Preferisco valutare sui forum, più di uno, anche in lingue diverse dall'italiano.
    Bisogna però stare attenti alle valutazioni che vi si trovano perché sono soggettive: se fatte da un principiante valgono per quello che valgono, se fatte da chi pilota da anni e conosce a fondo elettronica, ovvero da persone esperte, sono più veritiere.
    Ovviamente, se per un determinato tipo di problema o anomalia vi sono molte segnalazioni, è più probabile che ci sia del vero.
    Per questo motivo ti avevo segnalato l'altra discussione relativa al tuo drone:
    https://www.dronerc.it/forum/forum/c...A0-discutibile
    Riguardo le valutazioni del prodotto, come regola io inizio a leggere quelle negative per prime e cerco di estrapolare i difetti ripetitivi, poi li cerco in rete in lingua inglese. Funziona abbastanza bene come metodo.
    Ultima modifica di Pier2162; 24 agosto 20, 15:13.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      che tristezza però....tutti un po' in vendita....insomma...
      :-(

      Commenta


      • #4
        E' IL CONSUMISMO, BELLEZZA!!!

        Recensioni, prove o test sono (per la maggior parte) una forma di promozione.

        Il fatto è tanto evidente quando viene recensito un aggiornamento o restyling di un prodotto.
        Questo viene descritto come totalmente rinnovato (anche se è stata cambiata solo la grafica), è stato liberato da ogni difetto e portato alla perfezione rispetto alla versione che sostituisce, peccato che anche la recensione precedente hanno usato le stesse parole come un ritornello ...della serie: cosa aspetti pirla? Corri a comperare l'ultimo modello!

        Questo vale per qualsiasi cosa, dal telefonino alle automobili.

        Commenta


        • #5
          si...e il guaio e che tanti si fanno comprare...per uno sconto..un prodotto in test...il sogno di diventare un blogger famoso...etc etc...dove sta di casa la verità?
          non certamente on-line.....

          Commenta


          • #6
            Fortunatamente non è tutto così, spesso per i canali piccoli come il mio che mantengono una coerenza, è una battaglia persa, ma qualche soddisfazione ogni tanto c'è.

            Quel modo di porsi con video mascherati da promozioni, sono quelli che fanno i grandi numeri. Gli stessi produttori di droni usano i recensori come strumenti, non è il settore dei droni l'eccezione, il web funziona tutto così da anni. Poi anche i piccoli però iniziano giocare sporco. Vedi quei canali con titoli clickbait che parlano sempre di regolamenti, mavic mini etc da Natale a santo Stefano dell'anno dopo


            Siti, forum, canali ce ne sono molti. Ve lo dico con una panoramica che ho ormai chiara.
            La maggior parte delle persone sui social non guardano se uno lo sta mettendo in quel posto (salvo qualcuno accorgersi troppo tardi). Io per scelta personale ho sempre separato il mio hobby dalle offerte che è giusto ci siano per chi lavora o ha bisogno di sostenere una attività, non per chi non ha di meglio da fare che approfittare delle persone.

            C'è anche un'ampia fetta di persone che non sa usare il materiale nel web e questo è un altro grande problema perchè bisogna saper attingere. Siamo online anche noi, tutto a qualcosa serve se si è attenti
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta

            Sto operando...
            X