annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info negozi vendita - Italia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info negozi vendita - Italia

    Buonasera a tutti.
    Sono alla ricerca di informazioni riguardo negozi, situati in Italia, che vendono materiale per droni.
    In particolare droni FPV delle marche che generalmente si trovano su bangood. Quindi parlo di Eachine, iFlight etc..
    Vorrei affidarmi all'acquisto tramite un negozio situato in Italia in quanto non mi fido delle spedizioni dalla Cina, in particolare in questo momento.
    Vi chiedo quindi gentilmente se conoscete qualche sito/negozio di cui ci si può fidare per fare acquisti di cui sopra.

    Ringrazio in anticipo

  • #2
    Ho spostato qui il messaggio perché non inerente il mercatino.
    Ti segnalo questo negozio, un vero riferimento in Italia :
    https://shop.jonathan.it/
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Jonathan è un buon negozio o anche Costruzioni e droni. Se usi tanto droni fpv però la maggior parte dei prodotti conviene comprarli in Cina (si può anche scegliere magazzino europeo) o all'estero. Ognuno è libero di acquistare dove vuole ma in questo momento per assurdo... io ho avuto meno problemi da lì che altrove (e non solo io).

      Un problema attuale è che molte ditte hanno rallentato la produzione quindi devi verificare la disponibilità, ma questo problema c'è anche in Italia
      Canale Youtube
      Facebook
      Telegram

      Commenta


      • #4
        Vi ringrazio per le risposte. Sisi lo so che arrivano sempre dalla Cina ma non mi fido purtroppo...il prezzo di certi modelli di sicuro non mi invita a rischiare. Se avessero un servizio tipo prime di Amazon, allora mi fiderei sicuramente. Con loro non ho mai avuto sorprese, ma siti come bangood non corre buona voce e in genere non sono molto fortunato ahahah
        Un altro sito, se vi interessa l ho scoperto e ha sede a Roma --> drone24hours

        Commenta


        • #5
          Se guardi le voci fai prima cambiare hobby... ormai penso di aver letto di tutto sui social -.-'
          Io ormai acquisto da 4 5 anni materiale per droni all'estero di cui il 90% da Banggood. Nello scorso mese ho fatto una decina di ordini per esempio.
          Il problema dell'RC è che non va paragonato ad altre categorie. Ad esempio prendi un drone da drone24 e magari devi aspettare un mese per due batterie o un ricambio perchè in Italia non c'è, senza considerare ha poca roba in generale. Come ho detto ognuno sceglie come vuole, ma quando vedi che l'hobby si blocca poi è troppo tardi per imparare acquistare... Sono d'accordo se dici di altri negozi o di certi non affidabili, ma non se non li conosci

          Poi aggiungo che non tutti i negozi hanno le stesse clausole. Quelle di Amazon non sono paragonabili nemmeno ai negozi fisici. Solo in caso uno ha bisogno di una particolare garanzia e fiducia allora valuterei alcune garanzie (esempio occhiali fpv, droni DJI...) ma non per altre cose. La garanzia quindi si presta per alcuni prodotti, ma non ha senso preoccuparsi per cifre sotto i 100 euro dato te li copre il negozio o Paypal
          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta


          • #6
            Io ho una esperienza paragonabile a quella di bass11. Compro da Banggood dal 2015, incluso il racer wizard X220 e il piccolo QX95. In quasi 100 ordini ho avuto solo 1 problema di spedizione, peraltro su un modello molto costoso, ma mi e' stato rimborsato al 100% e mi e' stato dato un bonus di oltre 80 euro(il 10% del valore dell'ordine).
            Detto questo, se uno non si fida,non si fida e non ci sono storie.
            Pero' comprare in Italia e' difficile, non solo per il prezzo, ma, soprattutto, perche' la scelta e' ridotta in modo particolare per i ricambi, essemziali per chi vola racer FPV.
            Jonathan rimane forse il negozio italiano on line meglio fornito.
            Per i prodotti dJI anche Elishop e' di solito ben fornito, sia di modelli che di ricambi.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Sono d'accordo con tutto quello che avete scritto, assolutamente. Tuttavia, ho cercato parecchio in questi periodi di quarantena e mi son fatto anche io una idea generale. Per iniziare l'FPV mi sono basato solo su Amazon, ho speso sicuramente di più sicuramente.
              Però ho comprato un BetaFPV che ha ricambi sempre disponibili ad esempio. Vero quindi che i ricambi sono cruciali per l'hobby, ma garantisco che su Amazon c'è una varietà abbastanza ampia, costosa e limitata se confrontata a Bangood. Batterie, camere, eliche, telai c'è tutto, per un neofita malfidente come me è andato bene
              Devo certamente imparare a fidarmi di Bangood per questo hobby, concordo pienamente. Ho letto in giro le voci su quest'ultimo sito e sinceramente non sono stato influenzato da loro più di tanto, partivo già da un idea malfidente (a volte si fa peccato, ma altre ci si azzecca...)
              Dunque concordo con voi, e vi ringrazio per le risposte, imparerò a fidarmi perchè la varietà di Bangood è ampia e mi avete dato pareri positivi, oltre al fatto che i prezzi di Amazon non li trovo giustificati a volte (doppi e a volte tripli).
              Grazie mille

              Commenta


              • #8
                Betafpv è un marchio che ho iniziato consigliare quando aveva uno o due brushed in vetrina, li conosco molto bene.
                Solitamente fa buoni prodotti, anche se non tutti riusciti al 100%. Questo è un settore dove bisogna saper prendere i consigli giusti e non è semplice filtrare quelli finti.
                Il primo che posso darti (anche se sembra banale) è di usare sempre Paypal quando possibile e di controllare le clausole di garanzia. Spesso all'estero sono limitate alle prime settimane o ai primi mesi a seconda del negozio o della tipologia di prodotto. Quindi conviene provare subito e segnalare con video annesso ;-) Per alcuni marchi esiste anche una garanzia del produttore che diventa fondamentale. Poi fare attenzione alla dogana, scegliere spedizioni adeguate
                Ultima modifica di bass11; 18 maggio 20, 02:05.
                Canale Youtube
                Facebook
                Telegram

                Commenta


                • #9
                  Grazie bass11, ho iniziato a guardare in giro su Bangood e a leggere qualche tutorial.
                  Ho notato che ci sono due tempistiche segnalate: tempo di elaborazione e tempo di spedizione. Inoltre, ho letto che EU priority line si paga ma evita controlli in dogana che aggiungono un costo. Per le tempistiche sapete darmi indicazioni? Nel senso, tempo di elaborazione e tempo di spedizione vanno sommati? Quale è il tempo medio per una spedizione e da cosa dipende?
                  Porto un esempio (bangood):
                  - Eachine Wizard x220hv: tempo elaborazione 24 ore, spedizione 10-15 giorni lavorativi --> max 16 giorni lavorativi e ce l ho a casa?
                  - iFlight Nazgul5 6s: tempo elaborazione 27 gg, spedizione 25-30 giorni lavorativi --> max 2 mesi lavorativi e ce l ho a casa?

                  Mi servirebbe un chiarimento su questi aspetti, o qualche consiglio. Grazie

                  PS: Il BetaFPV che ho è un hx100se. Per la mia limitata esperienza, posso dire che è una bomba...velocissimo e robustissimo

                  Commenta


                  • #10
                    Il tempo di elaborazione e' quello che serve a Banggood per preparare il prodotto. Se e' superiore a 2/3 giorni vuol dire che il prodotto non e' in casa e devono approvvigionarlo, per cui questo tempo dipende dal produttore. Mentre i tempi diciamo < 3 giorni sono affidabili, quelli piu' lunghi sono delle previsioni:spesso sono conservativi, per cui il prodotto viene spedito prima, ma, a volte, diventano piu' lunghi,probabilmente non per "colpa" di Banggood, ma tant'e'.
                    Quindi su un prodotto come il Nanzgui che hai citato, non farei molto affidamento sulla tempistica.
                    Al tempo di elaborazione, si aggiunge quello di spedizione: anche qui il range e' ampio e viene coperto tutto a seconda dell'ordine, dello spedizioniere etc.
                    Il superamento del tempo massimo e' raro e, di solito, succede nei periodi di superaffollamento tipo il black friday, il periodo a cavallo di Natale o quello in cui c'e' di mezzo il capodanno cinese(di solito segnalato con avviso a parte sulla pagina principale).
                    Per ordini superiori a 24 Euro vale la pena di usare EU priority.
                    Per ordini piu' piccoli vanno bene anche le altre spedizioni, purche' tracciate.
                    Personalmente evito le spedizioni non tracciate,perche' possono essere soggette a disguidi (o peggio) anche dei servizi di consegna in Italia.
                    La tracciabilita', non solo sul sito di Banggood, ma anche, ad es. monitorando con Trackingmore o con 17track ti permette di seguire bene soprattutto l'ultima fase della spedizione, da quando il prodotto arriva in Italia, rimbalza tra i vari centri doganali,postali etc.
                    In ogni caso, se il prodotto non arriva entro 60 giorni e' la stessa Banggood che ti propone il rimborso o una ulteriore attesa con qualche bonus. Se hai pagato con Paypal il rimborso e' comunque assicurato.



                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie mille

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X