annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camera con capacita' di visualizzazione notturna e uscita AVI

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Camera con capacita' di visualizzazione notturna e uscita AVI

    Come detto nel titolo, avrei bisogno di monitorare un'area di recinzione a circa 200 metri da casa(una cosa tipo trappola fotografica).
    La distanza non mi permette di usare il Wifi e non riesco ad arrivare li' con una alimentazione e una rete ethernet per usare le "normali" camere di sorveglianza per esterno di casa.
    Pensavo di usare una action cam collegata ad un trasmettitore VTX, con ricevitore in casa di tipo OTG.Alimenterei il tutto con una grossa batterie e userei l'uscita 5V della VTX per alimentare la camera. Il problema e' la visualizzazione notturna. Le action cam dichiarate "con visualizzazione notturna" non mi convincono del tutto, perche' tutte le recensioni mostrano le inquadrature o in gallerie illuminate , se usate come dash cam, oppure con inquadrature non al buio o, comunque , in strade illuminate o inquadrando veicoli con luci accese.
    Le vere trappole fotografiche "vedono" bene al buio, ma non ne trovo di capaci di uscire anche con segnale analogico( al max. hanno il wifi).
    Qualcuno sa dirmi se queste cam dotate di "night visualization" sono capaci di dare immagini anche al buio completo?
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

  • #2
    Io non ti posso dire più di tanto, ho due cam wifi in casa ed in pieno buio, con l'illuminazione infrarossa, si vede perfettamente tutta la stanza, ma la portata è limitata a 4 o 5 metri.
    L'unico neo è che se c'è un oggetto molto vicino, questo riflette tutta la luce infrarossa col risultato di "abbagliare" l'obiettivo e scurire tutto lo sfondo, quindi bisogna trovare la corretta posizione di installazione.
    Nel tuo caso, non so se un vtx di uso hobbystico possa rimanere acceso 24 ore su 24 senza cuocersi.
    Piuttosto utilizzare un sensore di movimento per attivare il sistema in presenza di persone o animali.
    So che alcune dash cam hanno questa funzione (detta park o parking) ma non ti so dire se l'illuminatore di cui sono dotate è in grado di soddisfare le tue esigenze e se dispongono di un'uscita video.

    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Il trasmettitore non e' un problema: ho gia' provato qui a casa con un Eachine che usavo sul Phantom e non ha problemi.
      Ripensando pero' all'intera applicazione, a parte la portata limitata della camera in condizioni notturne, con la tradizionale VTX riesco a trasmettere l'immagine e anche il suono, abbinandolo al sensore di movimento, ma non riesco a dare un segnale di avvertimento.
      Per questo sto valutando l'applicazione con una videocamera di sorveglianza con emissione di suono e stroboscopica al rilevamento dell'immagine. Qui pero' ho un altro problema. Queste camere hanno solo uscita wifi (o al limite ethernet) ma come faccio a superare la distanza dei 200 mt con un Wifi( e anche con un ethernet)?
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Potresti utilizzare uno di questi sistemi rtx video
        https://www.ebay.it/itm/TRASMETTITOR...4383.l4275.c10
        Edit : questi forse sono migliori

        https://www.google.it/shopping/produ...611529173,cs:1
        Condiviso con Cliqz per Android
        Ultima modifica di Pier2162; 11 aprile 20, 13:50.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Queste sono le Cam che utilizzo io
          https://www.ebay.it/i/143426025496?c...BoCLWwQAvD_BwE
          Sono wifi ma hanno anche la possibilità di collegarle in ethernet
          Non sono però ip67, ma hanno anche l'audio e la modalità inseguimento del soggetto in movimento che entra nel raggio d'azione della cam.
          Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   IMG_20200411_135521.jpg* Visite: 1* Dimensione: 5.4 KB* ID: 907284




          Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   IMG_20200411_135921.jpg* Visite: 1* Dimensione: 11.2 KB* ID: 907286
          Ultima modifica di Pier2162; 11 aprile 20, 14:14.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Io ho visto questa

            https://www.amazon.it/EZVIZ-telecame...s%2C167&sr=8-5

            adatta all'aperto(IP66), alimentabile a 12V 1A (quindi con una batteria d'auto mi dura diversi giorni ,contando che in condizioni di non attivazione di sirena e stroboscopica il consumo sara' molto ridotto) e ha una portata anche in notturna di una trentina di metri.
            Ho visto che ha la sicurezza attiva e quindi, se individua la sagoma attiva segnale acustico e luminoso(io devo mettere in fuga i cinghiali).
            A parte questo, ti avviserebbe anche sul cellulare, ma qui arriva il problema: lo fa sia con wifi che con ethernet, ma devo superare i famosi 200 metri (forse qualcosa di piu') con tutto il segnale (video, audio e allarme).
            Ora sto vedendo dei bridges della ubiquiti(NS-5AC o LOCO5AC), esagerati per la mia distanza, ma non mi sembrano di uso semplicissimo: ho visto delle recensioni ma mi sono un po' perso, anche perche' trattano applicazioni piu' complesse del mio semplice point to point. Sto valutando l'alternativa di portare il segnale ethernet tramite una fibra ottica, ma l'installazione della fibra e' un po' complicata e mi scoccia un po'.
            Inoltre, mentre con il Wifi sono certo che l'applicazione della cam funziona, con ethernet devo ancora capire(si genera un'altra rete che andra' in conflitto con quella di casa? Bhoh....).
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              E mettere dei ripetitori di segnale? Resta sempre il problema della alimentazione...
              Oppure un recinto elettrificato
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Per i ripetitori ho il problema di tirare comunque dei cavi che, essendo elettrici, mi danno piu' problemi della fibra.
                Il recinto elettrico non lo posso fare per problemi di normative.
                Comunque, grazie come sempre della attenzione.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #9
                  Scusa ma 200 metri in wifi non li copri dotando il router di una antenna da esterno e esterna?

                  Commenta


                  • #10
                    No. O almeno col cellulare no. Con la telecamera dovrei prima acquistarla.
                    Ho trovato dei bridges della Ubiquity che sto analizzando: questi tirano anche chilometri. Il problema e' che i piu' economici si alimentano con POE che, a loro volta, richiedono una alimentazione 220 per cui dovrei anche prendere un UPS almeno per quello remoto .
                    Credo che alla fine mi orientero' con una camera a sicurezza attiva, ovvero che suona e fa una luce stroboscopica . Sperando che le bestie non si abituino e, se messe in fuga, vadano a fare danni da un'altra parte.
                    Ultima modifica di gianni_BT; 15 aprile 20, 20:35.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X