annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uso del Drone all'estero ...problemi di video

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Uso del Drone all'estero ...problemi di video

    Ciao , ho da poco fatto l'iscrizione qui come già scritto in ambito di presentazione del forum , e sono alle prime armi con il drone e come primo acquisto ho deciso di prendere un Hubsan Zino. Vi chiedo un'informazione su un problema che ho avuto in questi giorni : Dopo l'arrivo del drone a gennaio ho acquistato anche la scheda micro sd una SanDisk Extreme pro da 128 velocità U3 , ho iniziato a fare qualche volo e quindi qualche video vicino a casa e fin qui tutto bene i video buoni se pur alle prime armi ma comunque si vedevano bene e con una buona qualità , appena inserivo la SD nel pc i video li vedevo senza nessun problema. Ad inizio Marzo parto per una vacanza alle Maldive (credo ultima prima dell'arrivo del virus per il momento) e mi porto il drone . A parte il fatto che sull'atollo il drone era vietato ma ho comunque provato a fare qualche volo , ma subito ho avuto dei problemi perchè continuamente si disconnetteva ma comunque sono riuscito a fare qualche breve video o per lo meno lo pensavo visto che comunque sulla scheda c'erano dei file video con le stesse caratteristiche di quelli fatti a casa in mp4 ma sul tablet che avevo con me non riuscivo a vedere e purtroppo ne ho avuto la conferma una volta tornato a casa ! Per sicurezza che non fosse la scheda SD ho provato a fare un volo con video appena tornato a casa usando la stessa micro SD e stessi file uguale identici li vedo . Mi sapreste dire qual'è il problema ? Ho pensato alla disconnessione ma però sulla SD ì file video ci sono ma con Media Player e VLC non si aprono invece quello fatto al ritorno a casa si vede benissimo , premetto però che non ho avuto problema di disconnessione. Voi che mi dite ?

  • #2
    Ciao. I files video Mp4 se non vengono "chiusi" correttamente danno quel problema.
    Sicuramente è stata la disconnessione dalla app.
    Mi è successa la stessa cosa negli USA lo scorso anno con una Action cam, avevo il contatto batteria poco efficace e molti video li ho persi perché la cam si spegneva durante le riprese. Poi ho scoperto il problema e l'ho risolto mettendo una spugnetta tra la batteria ed il portellino.
    Per la SD la classe U3 è la minima per video in 4k, ti consiglio di utilizzare schede con classe video V90.
    Per farti un paragone la U3 è di classe video V30 (30.Mb/s contro i 90 Mb/s di una V90).
    Ovviamente cambia il prezzo ma anche la qualità dei filmati ottenuti.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta e per il consiglio sulla micro SD. I video fatti non sono piu recuperabili in nessun modo secondo te?

      Commenta


      • #4
        Non credo, a suo tempo avevo provato con diversi sw ma niente da fare, files sempre non leggibili.
        Non so se esiste un qualche programma in grado di farlo...
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Premetto che sono un linuxiano e windows non lo conosco bene ma, hai giá provato questo? Mi vien da pensare che sia proprio un problema sd e non solo di file non chiuso.
          Digita adesso il comando “chkdsk /X /f lettera SD:” o “chkdsk lettera SD: /f “, ad esempio”chkdsk /X /f H:” o “chkdsk h: /f” (se la lettera H è il nome del drive associato alla scheda SD collegata al computer). Clicca su INVIO per avviare la procedura di riparazione della scheda SD danneggiata.
          Se hai problemi sulla sd dovresti risolvere senza perdere dati.

          Commenta


          • #6
            Ciao. Mastico DOS da quando Windows non esisteva....già provato, nel mio caso non si trattava di un problema alla SD ma proprio dei files. Quella SD la sto ancora utilizzando.
            Nulla vieta al ns amico Max72 di provare.
            Ultima modifica di Pier2162; 17 marzo 20, 08:54.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Confermo che la SD non ha nessun problema perchè al rientro ho provato a fare altri filmati ed è andato tutto bene, credo che il problema sia stato proprio nella disconnessione e da qui ì file non più visibili purtroppo !!!

              Commenta

              Sto operando...
              X