annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AAA cercasi metodologia per gli acquisti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AAA cercasi metodologia per gli acquisti

    Ciao Dronisti,

    ormai è due mesetti che sto cercando di entrare in questo mondo, e per ora ne sono estremamente insoddisfatto e demoralizzato, ovviamente non per la materia in se, che mi affascina molto ed è l'unico motivo per cui sto andando avanti (...anche perche c'ho la testa dura come un mulo), ma per il mondo dei produttori delle varie componentistiche

    per il mio primo drone sono stato settimane a progettarlo e capire quale componente andasse bene, poi una volta deciso come farlo mi sono cimentato negli acquisti....e qui è iniziato l'oblio

    in primis, i motori, comprati su hobbyking marca Multistar....quando mi arrivano, scopro che su 4 motori solo 2 vanno...bene richiedo la sostituzione, e grazie ad un buon CustomerCare, me ne inviano altri 4 (Senza volere il reso)

    nell'ordine compro anche come Radio la Turnigy 9x (tra l'altro consigliata su una guida di questo forum), venduta insieme allo sconosciutissimo ricevitore Turnigy IA8, che per alcuni problemi sulla FC avevo la necessita di vedere il manuale....
    vado sul sito del produttore (Turnigy) e nada, della radio e del ricevitore neanche l'ombra....sembra che la turnigy non sappia niente di questa radio
    su youtube e google sembra che questo ricevitore (IA8) ce lo abbia solo io

    terzo ed ultimo problema la FC....una comunissima Omnibus F4v3 (comprata su banggood)...che per problemi ancora ignoti non riesco a farla funzionare con la mia radio
    su internet mille mila soluzioni al mio problema....ma nessuno di questi funziona.....poi scopro che non esiste cinese che si rispetti che non ne produca una....quindi per ogni produttore ci sono i propri bug che si risolvono in una specifica maniera
    dopo mille tentativi di farla funzionare, tra configurazioni su betaflight e saldature, probabilmente l'ho bruciata...cosi mi trovo a doverla riacquistare un'altra,

    mentre cercavo una soluzione per la mia vecchia FC trovo un video di un tizio che parla di una Flip32 OmnibusF4, cosi per il nuovo acquisto, ne cerco una di quel produttore...e mi imbatto in questo sito

    http://www.readytoflyquads.com/flip-32-f4-omnibus-v3

    l'url parla della V3....ma il titolo della pagina è il seguiente -> FLIP 32 - F4 - OMNIBUS V5
    vai un po più sotto nella descrizione e si trova questa frase: OMNIBUS F4 V3 header through-hole is connected to UART6, not UART1 like all others.
    ti sposti ancora sotto e spunta questo: Now Shipping the Newest 5.1! NOW WITH SUPER CLEAN , NO NOISE BEC !
    e poi per non farci mancare niente, ancora più sotto: Now with SD card reader and Baro The Omnibus F4 V2 has the F4 processor.



    ora,
    sono io che sono altamente sfigato o questo mondo è completamente sommerso da produttori cinaoriented poco seri e di qualità praticamente nulla??
    c'è un sito o un produttore che sia affidabile, dove, magari spendendo qualche euro in più ti dia qualità e serietà??
    voi come fate a rimanere a galla? che tecniche usate per gli acquisti??

    come suggerimento, se volessi comprare una Omnibus f4 di qualità, come cribbio si fa???????

    scusate per lo sfogo



    Ultima modifica di LittleFlyer; 18 luglio 18, 00:57.

  • #2
    - io di motori e esc ne compro sempre 5, al primo ordine mi era capitato che la filettatura della vite elica di uno fosse errata...ho potuto iniziare a volare mentra aspettavo la sostituzione.
    - Cosa buona e giusta é leggersi le recensioni sul sito del produttore e ri-controllarle su rcgroups.
    - purtroppo con l'evoluzione rapida + tantissimi produttori e prezzi stracciati non puoi non attenderti dei bugs....ovviamente ci sono soluzioni + collaudate...ad un costo superiore, ovviamente...

    Commenta


    • #3
      Quel mondo lì è fatto così, in evoluzione rapidissima e affollato da centinaia di produttori che si copiano reciprocamente.
      Forse sarebbe meglio iniziare con arducopter e la pixhawk, più difficile da settare, ma più facile da costruire e dove tutto è ben documentato sul mega sito di riferimento.

      Continuando invece sulla strada che hai intrapreso, mi vengono in mente due produttori seri, dove basta che ti guardi il sito e la documentazione che mettono e capisci:

      http://www.mateksys.com/?page_id=3834

      http://seriouslypro.com/

      Turnigy è praticamente hobbyking che rimarchia prodotti fatti da altri, tipicamente flysky.

      Controlla il protocollo, ma la nuova 9x dovrebbe essere compatibile con questa, ben documentata RX:

      https://www.banggood.com/it/Flysky-X...r_warehouse=CN

      Non mollare!

      Commenta

      Sto operando...
      X