annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Miglior simulatore di droni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Miglior simulatore di droni

    Ciao a tutti ho scaricato giorni fa un simulatore di droni gratuito, Real Drone Simulator, ovviamente non è il massimo come grafica, e non so nemmeno quanto sia realistico a livello di pilotaggio. Volevo chiedervi quale è secondo voi il migliore simulatore per pc di droni. Ciao

  • #2
    Originariamente inviato da Andrealuce Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho scaricato giorni fa un simulatore di droni gratuito, Real Drone Simulator, ovviamente non è il massimo come grafica, e non so nemmeno quanto sia realistico a livello di pilotaggio. Volevo chiedervi quale è secondo voi il migliore simulatore per pc di droni. Ciao
    Io ti consiglio Liftoff, a breve potrai pure svolazzare nel giardino di Joshua Bardwell, vuoi mettere? Molto semplice da configurare, voli con la tua radio, puoi settare pid della scheda, insomma, 20 euro ben spesi per far pratica in acro senza sfasciare nulla

    Commenta


    • #3
      Ciao ho visto dei video su youtube sembra ottimo. Ora viene il bello, io sono assolutamente un neofita, come si fa a usare il radiocomando per giocare col simulatore, devo semplicemente collegarlo con un cavo usb ? Altra domanda da principiante cosa è, e come si setta il pid. Scusate l'ignoranza, ma del resto sono qui per imparare.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Andrealuce Visualizza il messaggio
        Ciao ho visto dei video su youtube sembra ottimo. Ora viene il bello, io sono assolutamente un neofita, come si fa a usare il radiocomando per giocare col simulatore, devo semplicemente collegarlo con un cavo usb ? Altra domanda da principiante cosa è, e come si setta il pid. Scusate l'ignoranza, ma del resto sono qui per imparare.
        Dipende dalla radio, per le frsky basta avere driver installati e cavo USB in dotazione (io ho una x9d+). Credo, ma non sono sicuro, che per le radio flysky serva un cavo ad hoc.
        I pid servono per impostare il comportamento del quad, servono a rendere il quad più o meno aggressivo ai comandi. Per ora lascia i quelli di default del simulatore, ti propone già dei pid preimpostati a seconda di quello che vuoi fare (es: acrobazie "morbide", ecc). Affinerai questi parametri con il tempo. Non esistono settaggi giusti o sbagliati perché ognuno di noi ha le proprie preferenze...

        Commenta


        • #5
          Perdonami se continuo a rispondere alle tue risposte con altre domande, io ho il radiocomando in dotazione della Syma, sai se si possono usare con un cavo usb o ci vuole un cavo a parte ? Grazie ancora per la pazienza e disponibilità. Ciao

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Andrealuce Visualizza il messaggio
            Perdonami se continuo a rispondere alle tue risposte con altre domande, io ho il radiocomando in dotazione della Syma, sai se si possono usare con un cavo usb o ci vuole un cavo a parte ? Grazie ancora per la pazienza e disponibilità. Ciao
            Non ne ho idea ma dubito. Inoltre, il radiocomando del syma ha una porta USB o altra uscita?

            Commenta


            • #7
              Ho controllato effettivamente non ce l'ha, mi sapresti consigliare qualche controller tipo radio da usare con il gioco, se ne conosci. Grazie

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Andrealuce Visualizza il messaggio
                Ho controllato effettivamente non ce l'ha, mi sapresti consigliare qualche controller tipo radio da usare con il gioco, se ne conosci. Grazie
                Secondo me la radio la dovresti scegliere non per il simulatore ma per il tipo di quad che vuoi andare a pilotare.
                Personalmente consiglio per iniziare una Qx7 della Frsky, marca ottima ed utilizzata da tutti i "pro". Parliamo di circa 100 euro di radio che però non ha senso prendere solo per l'utilizzo con un simulatore: magari scopri pilotando il syma che l'hobby non fa per te, la radio la rivendi in fretta ma fossi in te aspetterei un attimo.
                Parti con il syma, se ti piace prendi quad, radio, visori e simulatore.
                Se invece sei convintissimo di rimanere nell'hobby e vuoi provare il pilotaggio di un racer con una buona radio prendi da subito un Qx7 e fai pratica nel "virtuale" in attesa di testare il quad nel mondo "reale".







                Commenta

                Sto operando...
                X