annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Simulatori FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    tutti i simulatori citati hanno la possibilita di avedere il drone premendo un tasto della tastiera

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

      LOS o Line of sight e' volare guardando il drone da terra ( e non quindi in FPV tramite occhiali o monitor).
      Il simulatore mi serve appunto per tentare di imparare a volare in modalita' ACRO: per le modalita' stabilizzate ho una certa esperienza e non mi servono simulatori.
      Per questo non mi interessa tanto l'estetica(quella di Freerider a me andrebbe benissimo, anche se concordo che si puo' fare di meglio) quanto la possibilita' di allenarmi come se vedessi il drone da terra e non dalla sua camera frontale che e' poi quello che faro' , almeno all'inizio, con il mio Wizard X220.
      FPV Freerider ha questa possibilita' switchando il selettore "Camera": il problema e' che quando esci dalla modalita' FPV ti fa vedere il drone da terra, ma tutti i controlli che funzionano bene in FPV, non vanno altrettando bene il LOS, per cui il drone diventa subito piccolissimo e ingestibile, anche con movimenti minimali degli stick.
      Quello che mi piacerebbe sapere e' se i simulatori citati hanno anche loro questa possibilita'(da quello che ho letto, Litoff non ce l'ha, essendo nato espressamente per i racer FPV) e come funziona.
      Liftoff ha la possibilità di volare in los, anzi, alcuni tutorial richiedono proprio il volo in los. Basta schiacciare un tasto e passi dalla modalità fpv al punto di vista di dove è partito il drone

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
        Quello che mi piacerebbe sapere e' se i simulatori citati hanno anche loro questa possibilita'(da quello che ho letto, Litoff non ce l'ha, essendo nato espressamente per i racer FPV) e come funziona.
        Per quanto riguarda Velocidrone (che uso ormai quotidianamente) il tasto per passare da FPV a LOS e viceversa è 'F' ... easy!
        I hate everyone, equally.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da azmo666 Visualizza il messaggio

          Per quanto riguarda Velocidrone (che uso ormai quotidianamente) il tasto per passare da FPV a LOS e viceversa è 'F' ... easy!
          Grazie , soprattutto per aver specificato anche come si fa, oltre al fatto di poterlo fare.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

            Grazie , soprattutto per aver specificato anche come si fa, oltre al fatto di poterlo fare.
            Su liftoff credo le hotkey siano personalizzabili nel menù opzioni. Quindi, sempre credo, da lì si possa sia vedere che tasto usare che personalizzarlo (credo perché non ho questo programma ma ho solo letto una recensione in rete)

            Commenta


            • #36
              Velocidrone a mio avviso è uno dei migliori e che simula al meglio la realtà....
              Per chi non lo conoscesse ecco com’è:
              https://youtu.be/-cxFSpVd4jw
              *** QuadX YouTube Channel ***
              Vieni a visitarci su YouTube: http://bit.ly/2wFBkSU

              Commenta


              • #37
                E' pure stato appena aggiornato con tante quelle aggiunte e migliorie
                Tra l'altro velocidrone costa solo 15 euro!!

                Commenta


                • #38
                  La versione 1.11 appena uscita è spettacolare... il miniquad simulato si comporta praticamente quasi nello stesso modo di quello vero!

                  Con la debita premessa che nessun simulatore sarà mai identico alla realtà (ci sono un numero quasi infinito di variabili) posso assicurare che questo è sicuramente uno di quelli che ci si avvicinano di più, a patto di avere un computer quantomeno decente, è fondamentale che il numero minimo di FPS non scenda al di sotto dei 60, altrimenti la fisica va a farfalle e tutto diventa eccessivamente galleggioso. Il mio consiglio, non avendo io un supercomputer, è quello di abbassare al minimo i dettagli e la risoluzione (max 800x600) e privilegiare i frame per secondo, tanto in FPV a meno che non usiate Connex la visuale è comunque abbastanza lowres. Se invece avete un PC gaming ipercarrozzato allora godetevi sia la fisica che la grafica, beati voi!
                  I hate everyone, equally.

                  Commenta


                  • #39
                    Ragazzi premetto che sono un novizio e non me ne intendo, Ho un taranis q7x ed ho acquistato velocidrone per imparare a volare ma non riesco a far riconoscere il cavo jack da 3.5 collegato al taranis e alla presa microfono del pc. In pratica non vede nessuna trasmittente collegata.
                    Non riesco a far riconoscere neppure lo yaw ed il roll collegando la trasmittente con cavo mini usb. In calibrazione quando lo uso non li riconosce. Ho seguito le guide su youtube su come configurare il taranis x7 con i simulatori e tutto è andato bene nel nuovo modello ma non funziona ugualmente!!

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da pampero Visualizza il messaggio
                      Ragazzi premetto che sono un novizio e non me ne intendo, Ho un taranis q7x ed ho acquistato velocidrone per imparare a volare ma non riesco a far riconoscere il cavo jack da 3.5 collegato al taranis e alla presa microfono del pc. In pratica non vede nessuna trasmittente collegata.
                      Non riesco a far riconoscere neppure lo yaw ed il roll collegando la trasmittente con cavo mini usb. In calibrazione quando lo uso non li riconosce. Ho seguito le guide su youtube su come configurare il taranis x7 con i simulatori e tutto è andato bene nel nuovo modello ma non funziona ugualmente!!
                      Se ti colleghi tramite il jack da 3.5 e non tramite un dongle per porta USB, ti serve un software su PC che traduce il segnale del jack in un formato accettabile dal software di simulazione.
                      Il software si chiama SmartPropoPlus ed e' scaricabile gratuitamente.
                      Inoltre , nel momento in cui inserisci il jack, dovrai selezionare l'opzione "AUX Input" e non "Auricolari con microfono"
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                        Se ti colleghi tramite il jack da 3.5 e non tramite un dongle per porta USB, ti serve un software su PC che traduce il segnale del jack in un formato accettabile dal software di simulazione.
                        Il software si chiama SmartPropoPlus ed e' scaricabile gratuitamente.
                        Inoltre , nel momento in cui inserisci il jack, dovrai selezionare l'opzione "AUX Input" e non "Auricolari con microfono"
                        Grazie Gianni! Lo faccio subito :-)

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da pampero Visualizza il messaggio

                          Grazie Gianni! Lo faccio subito :-)
                          Ho visto che in alcuni PC invece di AUX Input viene data l'opzione LINE Input. In ogni caso non puo' essere l'opzione AURICOLARI CON MICROFONO perche' non funziona.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                            Ho visto che in alcuni PC invece di AUX Input viene data l'opzione LINE Input. In ogni caso non puo' essere l'opzione AURICOLARI CON MICROFONO perche' non funziona.
                            Grazie Gianni! Devo trovare il problema perchè non funziona. Devo provare a calibrare la trasmittente da windows ma anche qua ho difficoltà. Buone feste a tutti per ora :-)

                            Commenta


                            • #44
                              ciao a tutti, è da un pò che ho voglia di entrare nei mondo dei droni, ma come principiante e su consiglio di molti prima di acquistare un drone mi hanno detto di fare pratica..
                              dite che un simulatore mi potrebbe dare le prime nozioni di volo??
                              cho letto che molti ci collegano il radiocomando.
                              tra i vari citati qualcuno free e realistico come fisica cosa consigliate?
                              possibile collegare un joypad con 2 stick?

                              Commenta


                              • #45
                                Io prenderei uno e011 e qualche batteria aggiuntiva. Con meno di 20 euro hai un drone vero (anche se in miniatura) per volare in casa e fuori senza vento.Più divertente e formativo di qualsiasi simulatore

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X