annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Confusione totale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Confusione totale

    Buongiorno, per ora ho esperienza con il volo del drone tello, però mi piacerebbe passare ai droni fpv. Per le lipo non ho problemi dato che già ho un po’ do esperienza nel rc. I miei dubbi sono sul primo drone da acquistare è tutto ciò che ne consegue. Ho sbirciato sui classici canali di shopping cinesi. Se ci sono altri siti su cui acquistare sarebbe meglio. Ho guardato il Cvatar da 142mm 3600KV e il Wizard X220S. Principalmente ci girerei in campo (proprietà privata) all’aperto, mi piacerebbe che il drone reggesse il peso di una gopro nel caso. Il primo mi interessa perché ha le eliche protette mentre il secondo lo forniscono con anche un radiocomando. Non ho radiocomandi a levette in casa quindi nel caso su cosa dovrei orientarmi? I visori ho visto gli Eachine EV100, ma se su quella fascia di prezzo ce ne sono meglio sono aperta a suggerimenti. L’unica mi piacerebbe che il visore fosse sottile e non troppo ingombrante.
    In secondo luogo per volare in proprietà privata mia e/o di amici serve un patentino? Un assicurazione?

    Grazie

  • #2
    Il volo fpv al momento non è legale se non in particolari circostanze, ma lo dovrebbe diventare rispettando alcune normative e parametri da gennaio 2021.

    Riguardo i due droni tenendo conto è il tuo primo drone fpv e aldilà del fatto che entrambi portano una action cam, hanno un comportamento molto diverso in volo. Il cinewhoop è nato per le riprese, è più protetto ma anche più rumoroso, non permette grandi manovre però devi saper volare in acro decentemente

    L'altro drone invece (ti consiglio il Nazgul5 al suo posto) è il classico drone fpv, potenza e abilità in volo da saper gestire.

    Ci sono eventualmente delle vie di mezzo però dipende se ti interessa solo il video smooth liscio o misto, anche freestyle. Dipende anche dal budget. Gli occhiali EV100 vanno bene per iniziare ma non se vuoi proseguire, così sottili a 100 euro non ce ne sono altri. Puoi vedere dei video nel mio canale
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      Allora quello solo per le riprese lo escludo perché mi limiterebbe nelle opzioni. Cioè principalmente volerei senza la action cam montata, giusto qualche volta gliela monterei. Guardando un po’ i video che sono in giro opterei per qualcosa per freestyle. Il budget per il drone starei sui 250€ massimo, il radiocomando dato un occhio sul web sono orientata alla Taranis Q x7 mentre per gli occhiali non vorrei spendere moltissimo ma se poi devo spendere due volte è peggio, se ce ne sono di meglio sempre così sottili.

      Commenta

      Sto operando...
      X