annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fpv per iniziare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fpv per iniziare

    Buongiorno a tutti,

    Premetto che sono un neofita di droni, ho 40 anni, e da ragazzino volavo con gli alianti in pendio.

    Ora sono attratto dall'FPV (abito in Svizzera e se accompagnato da un altra persona e' consentito in alcune aree, in modo che una persona sia in FPV, l'altra lo vede a vista).
    Siccome non volevo spendere un budget infinito, ma dall'altra parte non volevo buttare i soldi, sono finito su due opzioni:

    -1 acquistare un RTF TinyHawk II Emax (189 dollari) che ha tutto, compreso visore.
    -2 acquistare una radio buona (Jumper T18 - 160dollari o qualcosa simile), il visore Eachine EV800D (100 dollari) e un drone medio...non ho idea cosa, ma vorrei potesse volare un 6/7 minuti e che possa spingersi oltre i 30/40mt all'aperto...

    Solo che sull'opzione 2 sicuramente andrei ben oltre i 350 dollari includendo batterie e qualche ricambio....

    quindi sono combattuto, in quanto l'opzione 1 rientra nel mio budget ideale, ma ho paura che se mi appassionassi, dovrei COMUNQUE fare l'acquisto dell'opzione 2 in toto, quindi avrei buttato 189 dollari...

    Abito accanto a dei campi e foreste, quindi ho voglia davvero di un drone per rilassarmi e volare per divertimento imparando.

    Vi chiedo scusa del lungo post, ma non so davvero che pesci pigliare... ultima domanda: Bangood e' un sito affidabile? se si.. in caso di ordine, sono rispettate le consegne scritte? (10/20gg) o passano mesi?

    Grazie davvero a tutti.




  • #2
    Puoi scegliere direttamente tu ;-) In questa situazione comunque più spendi più hai. La radio fa molta differenza se non usi quella del kit, mentre gli occhiali pur essendo economici e oltre la qualità del segnale, devi provare se ci vedi bene. Quindi in questo parametro può competere con tanti altri visori a schermo unico (solitamente hanno anche un certo peso alcuni).

    Nel caso della seconda soluzione potresti fare Taranis QX7 più un tinyhawk (180/190 euro), più visore economico, potrei provare cercarti un coupon o quando c'è un prezzo basso. Per gli occhiali potresti guardare anche gli EV800DM. Su Banggood puoi comprare tranquillamente scegliendo spedizione EU o priority. I tempi basta guardare sia disponibile a magazzino, per riceverlo ci vuole da 20gg a oltre il mese, come qualunque altro negozio estero

    Nel caso della soluzione uno, il grande limite è il radiocomando. Per imparare un whoop con sufficiente potenza va bene anche all'esterno, stando attendo non perderlo viste le dimensioni piccole
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      Allora, innanzitutto GRAZIE.
      Gia il fatto che mi abbia dato una cosi esaustiva risposta, te ne sono infinitamente grato.

      Domanda che non capisco: dici che nel secondo caso la Qx7, ma dovrei prendere la versione "S" giusto? e la qx7 e' una valida radio anche per il futuro? leggo molti pareri discordanti per il discorso del protocollo opentx. Ma essendo INESPERTO, chiedo a voi.. la Qx7 costa poco meno della Jumper (almeno guardando su Banggood).
      In alternativa un Drone + Una radio (Qx7 o simili) si trova sulle 200/220 invece che un whoop? in modo che poi aggiungendo gi EV800dm (che sono in offerta) sto sotto i 300...

      Come dicevo..vorrei un drone che possa volare almeno un 4/5 minuti..e non come il tinyhawk che danno 2 minuti di autonomia...

      Commenta


      • #4
        La versione S costa di più ma è sufficiente la versione QX7 cioè questa http://bit.ly/38WWn5r o di colore bianco o nero (basta sia accst, non la 2019 access). Se in offerta riesci portarla a casa sui 90 euro che sono sufficienti per una radio di buon livello. La Jumper o Radiomaster hanno in più alcune cose, ma è da verificare quando saranno disponibili.

        I tempi di volo non dipendono da whoop o non whoop ma da come è progettato sui pesi. Se metti una batteria leggermente più capiente da 520mah vai già sui tre minuti che è già buono e se flashi gli esc aumenti ancora. Puoi vedere alcuni video sul mio canale. Se non hai mai volato in fpv e acro conviene partire da una cosa robusta secondo me, non deve essere per forza il tiny 2 (che è ottimo) ma neanche una cosa che dopo due voli devi iniziare riparare
        Ultima modifica di bass11; 05 giugno 20, 02:28.
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #5
          Grazie dei consigli.

          Puo' essere una valida alternativa l'Emax Freestyle? come robustezza e per imparare?

          Inoltre, ho trovato guide su radio, riceventi, ecc ecc.. ma non una LISTA di equipaggiamento base, tipo, caricabatterie vari, batterie che servono ( di che capacita' e tipo) o cosa serva.

          Grazie ancora, ho appena visto il tuo video sulla taranis...OTTIMO... comunque non capisco perche' attualmente e' BEN sopra i 100 euro, dove si trovano questi coupon di Banggood per averla su 85/90 euro?

          Commenta


          • #6
            Sì volevo consigliartelo (è uscito il 2) o il Tinyhawk race 2, come robustezza e qualità vanno molto bene, ma non so se può essere adatto a te che inizi. Un whoop ha magari 30% di potenza in meno ma lo puoi usare anche in casa e si rompe meno facilmente

            Magari scrivimi sulla chat di facebook che qui fatico capire da che punto puoi partire
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
              Sì volevo consigliartelo (è uscito il 2) o il Tinyhawk race 2, come robustezza e qualità vanno molto bene, ma non so se può essere adatto a te che inizi. Un whoop ha magari 30% di potenza in meno ma lo puoi usare anche in casa e si rompe meno facilmente

              Magari scrivimi sulla chat di facebook che qui fatico capire da che punto puoi partire
              Eh no eh!!!!
              Interessa anche a me la risposta

              Sono un principiante in fatto di droni, ho fatto il seguente percorso:
              Eachine E010
              Potensic A20W
              Eachine E520S
              aggiungo che anche io ho un trascorso di aeromodellista... e seguo il vostro forum con interesse alla ricerca di preziose informazioni.
              Trovo estremamente divertente l'idea dell'FPV e mi piacerebbe cimentarmi in questa specialità ma, come potete immaginare, il Potensic A20W ha una fluidità e una portata estremamente ridotte, oltre che una camera orientata in modo poco opportuno, l'eachine E520 S non è adatto (i motivi li conoscete meglio di me).
              Quindi sto valutando un modello per iniziare in FPV e mi sono posto le medesime domande e (più o meno) le solite alternative di Butzy
              Anche sulla radio sto riflettendo, guidando a pulpito mi piaceva la Taranis X9E ma pare stia uscendo o sia uscita di produzione, stavo quindi valutando tra la X9D Plus SE e la X10 S


              Magic is real... unless explicitly declared as integer
              Emax TinyHawk II, Eachine Turtlebee

              Commenta


              • #8
                Allora... da quello che ho capito leggendo questa e altre discussioni sul forum, sto giungendo alla conclusione che il modello adatto a me potrebbe essere un whoop come il Tinyhawk S, che tra l'altro potrebbe essere impiegato sia indoor (1S) che outdoor (2S).
                Per ora niente goggles, mi sento più tranquillo a volare a vista e buttare l'occhio al video FPV, utilizzerei quindi lo smartphone in questa prima fase.
                Quello che a questo punto non mi risulta chiaro, e quindi chiedo a voi esperti, è quale radio posso usare...finora ho avuto droni giocattolo con TX abbinato, adesso vorrei prendere una trasmittente che mi possa accompagnare a lungo anche in futuro.
                Mi piace la Taranis X9D Plus SE 2019, ma anche leggendo sui siti web di FrSky e di Emax non riesco a capire alcune cose:
                - Vorrei prendere la versione LBT (perché desidero rimanere nella legalità) è compatibile con il ricevitore del Tinyhawk S?
                - Questa radio supporta il protocollo ACCESS ma è compatibile anche con ACCST D16, il Tinyhawk S da specifiche è compatibile con trasmettitori D8 e D16, sembra quindi che impostando il protocollo ACCST D16 la cosa possa funzionare, è così?
                grazie anticipatamente per l'aiuto e i consigli
                Ultima modifica di Mandalorian; 25 giugno 20, 16:43.
                Magic is real... unless explicitly declared as integer
                Emax TinyHawk II, Eachine Turtlebee

                Commenta


                • #9
                  Dipende dal budget , ma punterei ad una multiprotocollo. O Radiomaster Tx16s o una Jumper t8sg plus v3

                  Commenta


                  • #10
                    sembrerebbero anche più economiche... mi chiedo se la qualità sia al livello di FrSky e se la compatibilità si estende anche alla parte di telemetria
                    Magic is real... unless explicitly declared as integer
                    Emax TinyHawk II, Eachine Turtlebee

                    Commenta


                    • #11
                      Sono via fino a lunedì , se aspetti ti spiego tutto oro e contro

                      Commenta


                      • #12
                        La multiprotocollo se parti da zero o quasi non ha molto senso ora come ora, è una cosa in più ma non indispensabile. Aveva più senso qualche anno fa quando c'erano molti protocolli diversi, ora di base se hai Frsky basta e avanza. Questo è anche un pro perché ti fa scegliere la radio che preferisci, non quella col modulo e basta...

                        Sempre riguardo i protocolli, se la tua intenzione è usare spesso droni piccoli o tiny spesso sfrutterai il D8 quindi una radio ACCST è pronta all'uso. Se invece tra qualche tempo sei certo che userai racer o parecchie riceventi Access può tornare utile perché avrai minor latenza e Frsky probabilmente punterà su riceventi Access. Non avendo il D8 però ma solo il D16 converrebbe avere un modulino per un segnale migliore.

                        Riguardo i tiny whoop domani pubblico su Telegram il coupon del Tinyhawk II, finora è il prezzo più basso da quando è uscito. Rispetto l'S la cam è molto meglio e aiuta finché voli. Io consiglio di usarlo sempre a 1s
                        Canale Youtube
                        Facebook
                        Telegram

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie del consiglio, in effetti mi piaceva la FrSky, per comprovata affidabilità visti i numeri e la diffusione e per la ampia dotazione di sensori e altre "frattaglie" disponibili che mi piacerebbe poter impiegare in futuro.
                          Carino il Tinyhawk II con la runcam nano2 adesso è a € 98,50 su banggood, se poi arrivasse anche un coupon...
                          però leggendo le specifiche pare che supporti solo il D8, quindi sarebbe incompatibile con la trasmittente che vorrei prendere, giusto?
                          Il motivo per cui mi orientavo su un whoop è che devo imparare e cercavo qualcosa di adatto allo scopo, altrimenti avrei buttato l'occhio anche su questo:
                          https://www.banggood.com/Eachine-Tyr...r_warehouse=CN
                          ...ci metterei la ricevente che voglio, ma non so se è adatto ad un novizio come me... e poi credo che non sia utilizzabile indoor.
                          Quindi ricapitolando:
                          Vorrei partire dalla scelta della trasmittente perché sarebbe un investimento che rimane anche in futuro.
                          Vorrei poi scegliere un modello adatto alle mie attuali capacità per farle crescere ed evolvere, dovrei però partire da qualcosa che posso usare insieme alla TX.
                          Esiste un Whoop o comunque qualcosa che rispetti queste caratteristiche, oppure mi conviene cambiare strategia?
                          Ancora grazie dei consigli, intanto mi sono iscritto al canale telegram.
                          Ultima modifica di Mandalorian; 26 giugno 20, 10:15.
                          Magic is real... unless explicitly declared as integer
                          Emax TinyHawk II, Eachine Turtlebee

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                            Sempre riguardo i protocolli, se la tua intenzione è usare spesso droni piccoli o tiny spesso sfrutterai il D8 quindi una radio ACCST è pronta all'uso. Se invece tra qualche tempo sei certo che userai racer o parecchie riceventi Access può tornare utile perché avrai minor latenza e Frsky probabilmente punterà su riceventi Access. Non avendo il D8 però ma solo il D16 converrebbe avere un modulino per un segnale migliore.
                            Non ho dimestichezza con protocolli, l'idea di avere minor latenza e quindi ACCESS mi piace, riguardo alla questione D8 / D16 mi spieghi per cortesia cosa intendi per modulino?
                            intendi un modulo aggiuntivo per la tx per andare in D8?
                            ...ho fatto delle ricerche in rete ma non ho capito a che ti riferisci
                            Magic is real... unless explicitly declared as integer
                            Emax TinyHawk II, Eachine Turtlebee

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Mandalorian Visualizza il messaggio
                              Grazie del consiglio, in effetti mi piaceva la FrSky, per comprovata affidabilità visti i numeri e la diffusione e per la ampia dotazione di sensori e altre "frattaglie" disponibili che mi piacerebbe poter impiegare in futuro.
                              Carino il Tinyhawk II con la runcam nano2 adesso è a € 98,50 su banggood, se poi arrivasse anche un coupon...
                              però leggendo le specifiche pare che supporti solo il D8, quindi sarebbe incompatibile con la trasmittente che vorrei prendere, giusto?
                              Il motivo per cui mi orientavo su un whoop è che devo imparare e cercavo qualcosa di adatto allo scopo, altrimenti avrei buttato l'occhio anche su questo:
                              https://www.banggood.com/Eachine-Tyr...r_warehouse=CN
                              ...ci metterei la ricevente che voglio, ma non so se è adatto ad un novizio come me... e poi credo che non sia utilizzabile indoor.
                              Quindi ricapitolando:
                              Vorrei partire dalla scelta della trasmittente perché sarebbe un investimento che rimane anche in futuro.
                              Vorrei poi scegliere un modello adatto alle mie attuali capacità per farle crescere ed evolvere, dovrei però partire da qualcosa che posso usare insieme alla TX.
                              Esiste un Whoop o comunque qualcosa che rispetti queste caratteristiche, oppure mi conviene cambiare strategia?
                              Ancora grazie dei consigli, intanto mi sono iscritto al canale telegram.
                              Partire dalla radio è la scelta migliore perché non servono radio da centinaia di euro ma nemmeno la più scarsa in commercio. Secondo me stai avendo il giusto approccio e graduale. Io ti direi di stare su QX7 o simile, c'è anche in versione Access. Per il modulo intendo appunto un modulo per sopperire alla mancanza di D8 su Access, non è indispensabile ma con i micro e i whoop sì perché al momento è quello che non dà problemi di bind o failsafe. Alcuni funzionano molto bene anche con D16 che invece è presente sulle radio Access, ma è una minoranza (ora aggiornando la radio esce D16 2.0 non va messo o non binda più con le precedenti).

                              Se invece vai su una radio ACCST che è la versione precedente hai già i due protocolli pronti. Non si sa bene però quando diventerà completamente obsoleto. Sulle riceventi standard avverrà appena smettono di produrre le riceventi ACCST e magari sui whoop si userà sempre un modulo integrato o esterno. Quindi valuta bene. Lo stesso vale per FCC e EU dato hanno spesso FCC, ma questa è una cosa aggirabile se tieni due firmware sulla radio o se scegli una delle due quando l'acquisti. Alcune radio multiprotocollo hanno già le opzioni integrate quindi basta solo scegliere

                              Riguardo il dronetto quello che hai postato appartiene ai toothpick, praticamente un whoop un po' più potente con frame sottile in carbonio. Io ti consiglio maggiormente il whoop per solidità del frame e possibilità di volare in più situazioni possibili.
                              Canale Youtube
                              Facebook
                              Telegram

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X