annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Failsafe betaflight

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Non so cosa dirti, in quanto, in teoria, il failsafe dovrebbe gia' funzionare cosi'. Un paio di tutorials suggerivano l'upgrade di Betaflight dal 3.1 originale a, mi sembra, 3.5.
    Che versione di Betaflight hai? E non ricordo se hai gia' provato a fare un refresh del firmware:qualche volta, su altri modelli, ha funzionato.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
      Non so cosa dirti, in quanto, in teoria, il failsafe dovrebbe gia' funzionare cosi'. Un paio di tutorials suggerivano l'upgrade di Betaflight dal 3.1 originale a, mi sembra, 3.5.
      Che versione di Betaflight hai? E non ricordo se hai gia' provato a fare un refresh del firmware:qualche volta, su altri modelli, ha funzionato.
      la, comunque ho provato a flashare ma dopo che è andato tutto a buon fine, sul flight controller non c'è più il led acceso di collegamento e in più quando lo collego a betaflight non vi vede ne i sensori ne le porte UART, l'ho finito a sfasciare?

      Commenta


      • #33
        se lo collego alla batteria fa solo i primi tre bip....

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da alexraimondi91 Visualizza il messaggio

          la, comunque ho provato a flashare ma dopo che è andato tutto a buon fine, sul flight controller non c'è più il led acceso di collegamento e in più quando lo collego a betaflight non vi vede ne i sensori ne le porte UART, l'ho finito a sfasciare?
          la 4.1.6

          Commenta


          • #35
            Sicuro di non aver sbagliato firmware?

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da zerogravity Visualizza il messaggio
              Sicuro di non aver sbagliato firmware?
              No ho scaricato il firmware per STM32F411 l'ultima versione stabile, firmware aggiornato ma non mi si accende più la spia del LED ma nonostante tutto si collega tranquillamente alla porta seriale com 3

              Commenta


              • #37
                Ci sono parecchi post in rete per problemi vari di flash di software STM32F411 con Betaflight.

                Ti allego una delle discussioni che a me sembrano piu' comprensibili: guarda il secondo post.

                https://github.com/betaflight/betafl...or/issues/1524

                Inoltre io proverei a tornare su una versione antecedente la 4 (ad es. 3.5.1 , se ancora disponibile, o comunque l'ultima della versione 3):magari non c'entra nulla, ma io ho trovato seri problemi con la mia SPracing F3(per questo dico che potrebbe non entrarci per nulla) nel passaggio alle release 4 e sono stato costretto a tornare sull'ultima 3 desponibile.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                  Ci sono parecchi post in rete per problemi vari di flash di software STM32F411 con Betaflight.

                  Ti allego una delle discussioni che a me sembrano piu' comprensibili: guarda il secondo post.

                  https://github.com/betaflight/betafl...or/issues/1524

                  Inoltre io proverei a tornare su una versione antecedente la 4 (ad es. 3.5.1 , se ancora disponibile, o comunque l'ultima della versione 3):magari non c'entra nulla, ma io ho trovato seri problemi con la mia SPracing F3(per questo dico che potrebbe non entrarci per nulla) nel passaggio alle release 4 e sono stato costretto a tornare sull'ultima 3 desponibile.
                  non so se magari non ci ho capito nulla però mi appare questo quando faccio partire il programma consigliato nel link che hai postato. Adesso non so se mi conviene acquistare un altro FC perchè è come se fosse inattivo anche se il pc me lo riconosce come dispositivo.
                  Image Cattura3 hosted in ImgBB

                  Commenta


                  • #39
                    Ho lo stesso problema con l'X220. Pero' se faccio il ponticello che dice il secondo post, riesco a flashare con Betaflight(in effetti sull'X220 c'e' un ponte tra 2 pins dedicati marchiati BOOTP, ma e' una FC diversa dalla tua) . Non ci riesco invece se vado in DFU dal menu' CLI.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                      Ho lo stesso problema con l'X220. Pero' se faccio il ponticello che dice il secondo post, riesco a flashare con Betaflight(in effetti sull'X220 c'e' un ponte tra 2 pins dedicati marchiati BOOTP, ma e' una FC diversa dalla tua) . Non ci riesco invece se vado in DFU dal menu' CLI.
                      intendi per caso il pulsante sopra la porta usb? Se è si ho già provato a tenerlo premuto mentre collego il cavo usb, ma comunque non riesce a vederlo il programma....non so più dove sbattere la testa
                      Image photo-2020-06-12-23-04-07 hosted in ImgBB

                      Commenta


                      • #41
                        Non conosco bene la tua FC. Pero', secondo i famosi tutorials, dovrebbe esserci un pin contrassegnato come BOOTP0. Andrebbe fatto un pin tra questo e la VCC al momento di alimentarlo. Di solito i pulsanti servono per fare il Bind con la radio. Prova a guardare sul retro della scheda.
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • #42
                          Oppure ritenta seguendo le istruzioni dal minuto 17.04 di questo video.

                          https://www.youtube.com/watch?v=tHqFbfwwNcw

                          Il firmware giusto e' il MATEKF411 e non il generico STM32F411.
                          La versione che ti consiglio e' l'ultima della serie 3(credo 3.5.x).
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                            Oppure ritenta seguendo le istruzioni dal minuto 17.04 di questo video.

                            https://www.youtube.com/watch?v=tHqFbfwwNcw

                            Il firmware giusto e' il MATEKF411 e non il generico STM32F411.
                            La versione che ti consiglio e' l'ultima della serie 3(credo 3.5.x).
                            allora ti do un pò di aggiornamenti, finalmente il FC è ripartito, ho messo il firmware che mi hai detto tu, anche se c'erano due tipi e tra i due quello con tra parentesi "legacy" ha funzionato, solo che l'i-bus non ne vuole sentire di ripartire, ho provato in s bus e neanche va, solo se lo imposto in ppm, inoltre ho provato a seguire come ha fatto questa guida : https://www.youtube.com/watch?v=g6Ng...ndex=10&t=243s per vedere ma nulla, l'unica cosa che mi viene in mente è che il problema sta nella ricevente....

                            Commenta


                            • #44
                              La ricevente ha una sigla?
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                                La ricevente ha una sigla?
                                purtroppo non vedo sigle nella ricevente, ha 4 pin tra cui uno inutilizzato, ho provato a spostare il segnale in quello vuoto per vedere se portava il seriale ma niente non funziona comunque l'i-bus. ecco le foto: https://ibb.co/23rTQCK e https://ibb.co/VDCdtrC

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X