annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Failsafe betaflight

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Failsafe betaflight

    Buonasera a tutti, possiedo un Tyro 79 montato e configurato da terzi, mi sono accorto che, volando le prime volte, ho notato che se il drone saliva troppo in alto perdevo i controlli e non mi andava in failsafe, infatti ho dovuto inseguirlo e mettermi perpendicolarmente per poterlo disarmare, ho collegato il drone con betaflight ma pare che il failsafe era già stato impostato con i seguenti valori: switch failsafe = livello 1, Roll + Pitch +Yaw + gas ad auto il resto a hold, nella scheda stadio due su "lascia cadere". Inoltre per poter testare effettivamente il failsafe va bene se durante l'accensione del drone spengo il radiocomando? perchè noto che continua ad andare lo stesso. Grazie mille per le risposte.

  • #2
    Che radio usi?
    Dai un occhio a questi due link

    https://youtu.be/fqDSFNwOI6Q

    https://youtu.be/e7AHQQFmzcw

    Commenta


    • #3
      Con l'Eachine X220 , ricevitore FS-IA6B e radio FS-I6 , configurando Betaflight come hai detto tu, settando allo stesso modo i canali della radio, il Failsafe funziona.
      Io inoltre ho configurato uno switch per attivarlo manualmente in caso di necessita', ma , ovviamente, se non c'e' segnale radio, e' inutile: non so pero' se questa ulteriore impostazione puo' influenzare o meno il modo in cui Betaflight gestisce il failsafe. Eventualmente puoi provare.
      Il test l'ho fatto come dici tu, ovvero spegnendo la radio col drone a terra.
      Se, nonostante queste impostazioni, non ti funziona, potrebbe essere un problema della ricevente, se usi un protocollo seriale ,che non invia alla FC il bit di perdita della connessione, come spiega Joshua Bardwell nel primo video che ti ha indicato zerogravity . In questo caso non ci puoi fare molto.
      Se invece usi PPM o PWM, deve funzionare e hai quindi qualche errore nelle impostazioni.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da zerogravity Visualizza il messaggio
        Che radio usi?
        Dai un occhio a questi due link

        https://youtu.be/fqDSFNwOI6Q

        https://youtu.be/e7AHQQFmzcw
        Uso una turnigy evolution, per vedere le configurazioni ho utilizzato entrambi i video ma niente, se spengo la radio i motori continuano a girare, inoltre tra le impostazioni osd di telemetria ho notato che non mi da rssi della radio, forse dinpende da quello? Però con betaflight riesco a vedere i comandi del tx

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
          Con l'Eachine X220 , ricevitore FS-IA6B e radio FS-I6 , configurando Betaflight come hai detto tu, settando allo stesso modo i canali della radio, il Failsafe funziona.
          Io inoltre ho configurato uno switch per attivarlo manualmente in caso di necessita', ma , ovviamente, se non c'e' segnale radio, e' inutile: non so pero' se questa ulteriore impostazione puo' influenzare o meno il modo in cui Betaflight gestisce il failsafe. Eventualmente puoi provare.
          Il test l'ho fatto come dici tu, ovvero spegnendo la radio col drone a terra.
          Se, nonostante queste impostazioni, non ti funziona, potrebbe essere un problema della ricevente, se usi un protocollo seriale ,che non invia alla FC il bit di perdita della connessione, come spiega Joshua Bardwell nel primo video che ti ha indicato zerogravity . In questo caso non ci puoi fare molto.
          Se invece usi PPM o PWM, deve funzionare e hai quindi qualche errore nelle impostazioni.
          Uso ppm in i-bus, purtroppo non posso utilizzare altrj canali perché stranamente lo switch di destra della radio non me la vede il programma

          Commenta


          • #6

            {"alt":"Clicca sull'immagine per ingrandirla.\u00a0 Nome: \u00a0 Visite: 1\u00a0 Dimensione: 2.9 KB\u00a0 ID: 908681","data-align":"none","data-attachmentid":"908681","data-size":"full"}
            Queste sono le impostazioni sulla radio del failsafe
            Ultima modifica di alexraimondi91; 04 giugno 20, 18:20.

            Commenta


            • #7
              scusate non si vedevano bene le foto:
              Freeimage.host is a rocket fast free image hosting service. Upload images, Upload images to albums, Direct image links, BBCode and HTML thumbnails. No registration required.

              Commenta


              • #8
                Image photo-2020-06-04-20-02-12 hosted in ImgBB

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da alexraimondi91 Visualizza il messaggio

                  Uso ppm in i-bus, purtroppo non posso utilizzare altrj canali perché stranamente lo switch di destra della radio non me la vede il programma
                  Non capisco cosa intendi con PPM in I-BusPM e I-Bus sono standard completamente differenti(il primo analogico, il secondo digitale) e mutuamente esclusivi(in Betaflight puoi scegliere un solo standard nella sezione Ricevente). Sei sicuro di avere associato tutti i dispositivi ai canali?
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                    Non capisco cosa intendi con PPM in I-BusPM e I-Bus sono standard completamente differenti(il primo analogico, il secondo digitale) e mutuamente esclusivi(in Betaflight puoi scegliere un solo standard nella sezione Ricevente). Sei sicuro di avere associato tutti i dispositivi ai canali?
                    si scusami la ricevente sta in ppm rx input e solo così riesce a funzionare

                    Commenta


                    • #11
                      Se la tua radio te lo permette, ovvero se trasmette anche in AFHDS2A, io ti consiglio di passare ad usare I-Bus.
                      Per fare questo devi fare una prima modifica in Betaflight nella sezione "Porte" ed abilitare l'UART2 alla ricezione seriale.La configurazione di fabbrica abilita per questa funzione l'UART1, ma e' sbagliata.
                      Poi, nella sezione "Configurazione" area "Ricevente" devi abilitare la ricevente come Seriale (Spectrum etc.) e come provider I-Bus.

                      Vedi i dettagli dal minuto 18 di questo video.

                      https://www.youtube.com/watch?v=tHqFbfwwNcw

                      Prima di farlo, ti consiglio di fare un Dump della configurazione attuale dal menu' CLI di betaflight, in modo da salvarti la situazione attuale ed essere in grado di ripristinarla.
                      Anche su questa procedura trovi buoni tutorials anche in italiano cercando "backup Betaflight" o simili.

                      Il consiglio deriva dal fatto che, nei vari tutorials, pare che, usando lo standard I-Bus funzioni anche il Failsafe.
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                        Se la tua radio te lo permette, ovvero se trasmette anche in AFHDS2A, io ti consiglio di passare ad usare I-Bus.
                        Per fare questo devi fare una prima modifica in Betaflight nella sezione "Porte" ed abilitare l'UART2 alla ricezione seriale.La configurazione di fabbrica abilita per questa funzione l'UART1, ma e' sbagliata.
                        Poi, nella sezione "Configurazione" area "Ricevente" devi abilitare la ricevente come Seriale (Spectrum etc.) e come provider I-Bus.

                        Vedi i dettagli dal minuto 18 di questo video.

                        https://www.youtube.com/watch?v=tHqFbfwwNcw

                        Prima di farlo, ti consiglio di fare un Dump della configurazione attuale dal menu' CLI di betaflight, in modo da salvarti la situazione attuale ed essere in grado di ripristinarla.
                        Anche su questa procedura trovi buoni tutorials anche in italiano cercando "backup Betaflight" o simili.

                        Il consiglio deriva dal fatto che, nei vari tutorials, pare che, usando lo standard I-Bus funzioni anche il Failsafe.
                        ho provato a impostare la ricevente come segnale, mettendogli i-bus ma non funziona, stessa cosa sulla radio seguendo questo link : https://www.youtube.com/watch?v=WuaNktaiOKs, credo sia la ricevente a non essere compatibile, ovviamente il problema del failsafe persiste, non so che cos'altro fare, ovviamente se spengo la radio nella sezione ricevente mi rimangono gli ultimi valori impostati, così è solo rischioso volare.....

                        Commenta


                        • #13
                          Ma hai cambiato anche l'Uart?
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                            Ma hai cambiato anche l'Uart?
                            Image Cattura hosted in ImgBB

                            Commenta


                            • #15
                              comunque vedo che la ricevente ha il cavo solamente su ppm
                              Image photo-2020-06-06-17-19-30 hosted in ImgBB

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X