annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termorestringente e vtx

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • termorestringente e vtx


    ciao ragazzi volevo un vostro parere riguardo la vtx secondo voi è meglio lasciarla scoperta o metterci del termorestringente so che scaldano molto, avevo pensato di crearci un supporto con la stampante 3d ma ho un frame stingy 240 lowprofile e con la rx flysky e la vtx non so se ce spazio cosa mi consigliate ?

  • #2
    Ciao.
    Le vtx devono essere lasciate scoperte per favorire il raffreddamento, dato che come giustamente dici scaldano molto.
    Il mettere del termoretraibile non fa altro che soffocare la ventilazione, oltre a non essere assolutamente utile o protettivo in caso di urto.
    Da evitare anche l'uso prolungato della vtx accesa senza le eliche in rotazione o col modello non in volo, molti sono stati gli episodi di bruciatura per surriscaldamento.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      quindi anche gli esc e sconsigliabile metterli nel termo restringente ?

      Commenta


      • #4
        La maggior parte degli esc è venduta già coperta da guaine termoretraibili, ma se le tue non lo hanno meglio non metterlo, per gli stessi motivi che ti ho detto sopra.
        L'unica accortezza per gli esc è di non montarli sotto i bracci ma sopra, per evitare danni in caso di urto e per raffreddarli meglio con i flussi d'aria delle eliche.
        Ultima modifica di Pier2162; 23 marzo 20, 20:50.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          il problema e che senza termorestringente quando il drone cade si riempiono di polvere e se sei un un campo e ti capita di usarlo come tagliaerba la faccenda si fa ancora più dura, quei pezzettini di erba non si tolgono con niente tutti i componenti si sporcano e credo che con il tempo si possano anche rompere con tutto quello sporco che si accumula, come bisogna proteggere tutti questi componenti esposti

          Commenta


          • #6
            Una bella bomboletta di spray pulitore per contatti elettrici e una soffiata con aria compressa...
            Io ti ho detto cosa farei se il drone fosse mio, se ritieni sia più efficace mettere il termoretraibile fai pure.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              grazie per le risposte sono state molto d aiuto adesso sto modellando una cover su sketchup con delle prese d aria che la manterrà salda al frame faccio la stessa cosa con gli esc almeno sono protetti ma arieggiati

              Commenta

              Sto operando...
              X