annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Configurazione Tyro109 della Eachine

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Configurazione Tyro109 della Eachine

    Ciao a tutti, mai sezione fu più appropriata per il mio livello

    Sono alla mia prima esperienza con questo mondo, e per partire ho scelto il Tyro109 della Eachine
    Assemblaggio abbastanza semplice da realizzare. I vari tutorial che si trovano in giro e le istruzioni a corredo hanno reso il compito abbastanza semplice.
    il kit è arrivato completo in tutte le sue parti con un'abbondanza di viti che potenzialmente se ne potrebbero costruire 2...

    Terminato l'assemblaggio ho collegato il quadricottero al Betaflight configurandolo come riportato nel manuale,
    vedo i giroscopi della F4 e posso attivare manualmente i motori

    Poi arrivano le noti dolenti!
    ho due riceventi, una XR602T-F2 e una FrSky X6R entrambe bindate con la mia Qx7

    Ebbene, da Betaflight non ho segni di vita delle riceventi collegate tramite SBUS alla scheda di controllo F4

    Dove sbaglio?
    Qualche consiglio?

    grazie 1000

  • #2
    In mancanza di indicazioni piu' precise, anche le prime verifiche sono banali. Comunque:
    -Nella sezione PORTS lìUART6 e' abilitato per la ricezione seriale?
    -nella sezione Receiver della pagina "Configuration" il tipo di ricevente e' "Seriale(Spektrum etc.) e il provider e' SBUS?
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Grazie mille Gianni dell'aiuto
      ...si infatti vista la mia preparazione sull'argomento è bene partire dalle base (e anche meno)
      Vedo in firma che hai un QX65. Un bell'aggeggino. L'ho preso anche io per iniziare a capire gli automatismi di volo e fare pratica indoor

      Purtroppo la UART6 non è disponibile fra le porte.
      Nella "Quick start guide" della EACHINE è richiesta l'attivazione della UART2, insieme agli altri settaggi che hai suggerito.

      Niente da fare con entrambe le riceventi, che peccato

      Commenta


      • #4
        Ho visto dei tutorial e UART2 va bene. L'altra cosa da verificare e' che sulla Taranis hai selezionato il MODE D16 nel modulo interno del settaggio modello.Dovrebbe essere cosi', altrimenti non saresti riuscito a bindare, ma una verifica richiede poco sforzo. Da ultimo controlla bene i collegamenti, anche col tester sui 3 fili .
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Se può interessare ho risolto.

          Si deve fare un ponte tra il pad SBUS e quello centrale come indicato in foto

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   F4-Controller_Ponte.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 398.2 KB 
ID: 904867

          Nella guida della Eachine non ho trovato scritto questa indicazione e neanche in un video che avevo preso come riferimento per il montaggio.

          Grazie

          Commenta

          Sto operando...
          X