annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio drone fpv in termini di caratteristiche e spese

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
    I prezzi non sempre sono identici, a volte sì, ma altre volte gli RTF costano meno. Costruire serve per imparare cosa utilizzi ed eventualmente ripararlo

    Dimentica DJI intendeva non è un modello da riprese

    Per il GPS puoi farti un'idea qui https://oscarliang.com/gps-mini-quad/
    quindi il gps volendo potrei collegarlo al controller di volo Omnibus F4 V3 flight controller del eachine wizard x220s?

    Commenta


    • #17
      Certo che sì, ma è l'ultima cosa a cui devi pensare se non hai mai pilotato modelli di questo tipo, va usato solo per particolari esigenze
      Canale Youtube
      Facebook
      Telegram

      Commenta


      • #18
        Scusa! proprio perché si pilota un drone del genere si vuole essere consapevoli delle distanze e in caso di perdita di segnale nn perderlo, perché dovrebbe attivarsi il ritorno a casa

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da alexehilary Visualizza il messaggio
          Grazie darò un'occhiata
          Comunque per stabilizzata io intendevo solo non creare quel fastidioso effetto hello.
          Non so cosa volete intendere voi. Io uso il mavic air comunque però non potrei e non vorrei rischiare di fare riprese immersive esempio tra gli alberi
          Dimenticare le prestazioni dji in che senso?
          Quindi la telemetria senza GPS è impossibile che ti riporta la distanza. Ho capito bene?
          Il racer che ho citato non ne è dotato
          Se é un vantaggio costruirselo opto per la costruzione. Ma se i prezzi sono identici nn è meglio prenderlo assemblato e in caso di crash cambiare i componenti?
          Jello effetto gelatina ... quello non lo deve mai fare, nemmeno nei racer, altrimenti c'è qualcosa che non va. Dimenticare DJI con le sue prestazione di ripresa davvero stabilizzata, con gimbal. In quel progetto citato si realizzano riprese senza jello e senza fastidiosi scatti che fanno venire il mal di mare ... qualcosa che si avvicina a DJI ma con un racer. Con la sicurezza di lasciare i comandi e lui rimane lì dove si trova (stile DJI) oppure, spostando una levetta, farlo volare in acro (cosa che DJI non permette).

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da alexehilary Visualizza il messaggio
            Scusa! proprio perché si pilota un drone del genere si vuole essere consapevoli delle distanze e in caso di perdita di segnale nn perderlo, perché dovrebbe attivarsi il ritorno a casa
            1 Il ritorno a casa non va mai preso come sicurezza assoluta in nessun modello
            2 il segnale non lo perdi se voli nelle distanze "legali" o se hai realizzato un modello come si deve
            3 se uno decide di realizzare un Racer, prima acquisisce le competenze di volo e di realizzazione, che richiedono qualche mese di tempo o a volte anche di più

            Solo dopo pensa a un eventuale GPS perché come ti ho spiegato, se voli in questi ambiti non è necessario. Se fai racing o freestyle non serve, il terzo tipo di volo è il long range ma è stra illegale... Se vuoi avere un'idea di quanto segnale hai ti basta l'rssi. Sono consigli che ti dò di buonsenso e legati anche all'esperienza, sennò andiamo fuori strada. Puoi frequentare qualche sito dedicato all'fpv e credo riceverai le stesse raccomandazioni
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • #21
              rssi cosa sarebbe ?la potenza del segnale ricevente/trasmittente?
              l'eachine wizard x220s ,riporta queste informazioni?

              Commenta


              • #22
                Ti suggerisco di guardare qualche guida perché sono molti concetti teorici da sapere ad esempio guarda sul sito Oscarliang o su Youtube, sia che si tratti di Betaflight sia inav
                Canale Youtube
                Facebook
                Telegram

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da alexehilary Visualizza il messaggio
                  rssi cosa sarebbe ?la potenza del segnale ricevente/trasmittente?
                  Con RSSI o Received Signal Strength Indicator viene indicata la potenza del segnale di un ambiente di rete wireless.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X