annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio drone fpv in termini di caratteristiche e spese

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio drone fpv in termini di caratteristiche e spese

    salve!
    mi piacerebbe avvicinarmi al volo con un drone fpv,piu che altro per fare delle riprese piu immersive
    Attualmente ho un mavic air
    Ultimamente ho comprato una taranis qx7 e utilizzo come simulatore ,liftoff e volo in acro attualmente in spazi abbastanza ristretti
    Come drone fpv mi hanno consigliato un eachine wizard x220s
    il mio scopo è quello di montarci sopra la mia xiaomi yi 4k che ha uno stabilizzatore elettronico
    Quindi per per ora ne so zero di droni fpv e vorrei porvi delle domande per capirci qualcosa a livello tecnico ed economico :
    prima di tutto che differenza passa tra il drone che mi hanno consigliato con uno piu costoso ,diciamo spendendo altre 100 euro in piu?
    con la mia attuale action cam xiaomi yi 4k riuscirò a montarla su quel drone e fare delle riprese decenti stabilizzate?
    si differisce un drone piu economico come mi hanno consigliato con uno piu costosto in termini di durata della batteria?
    la media della durata batteria dovrebbe essere intorno ai 4 /5 min?
    cosa cambia una batteria da 3 celle a 4 celle? potenza ,durata o cosa?
    Quindi per poter girare dei video ,dovrei avere almeno tre batterie ,e quanto mi costerebbero?
    Un visore eachine ev800d andrebbe bene?

  • #2
    Ciao, sì dovresti riuscire mettere la cam, basta prendere un supporto a pochi euro. Ricorda è facile romperla per cui fai attenzione, qualcosa bisogna pur montarci

    Batterie costano intorno ai 15/20 euro, dipende dalla qualità. Ovviamente con più celle spinge di più
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      Quindi la differenza tra 3 celle e 4 celle è la potenza erogata
      mentre in termini di autonomia quali sono quelle che durano di piu?
      tramite schermo vedrò tutte le info riguardo il drone ed in base ai volt potrò rendermi conto quanto tempo ancora potrà volare
      fin qui ci siamo
      Ma riguardo invece il raggio di azione?
      Per non rischiare di perdere il segnale e perdere il drone ,come ci si regola quando lo si spinge un po oltre?

      Commenta


      • #4
        1) La differenza tra una 3S ed una 4s sta essenzialmente nella tensione, 11,1V la prima 14,8V la seconda. Ovviamente l'elettronica di bordo deve essere adeguata alla tensione.
        Le batterie che durano di più? Quelle che offrono il massimo tempo di volo con il peso più basso possibile, e chiaramente devono essere correttamente dimensionate per il modello sul quale vanno utilizzate in base a potenza assorbita e capacità.
        2) È sufficiente rimanere nei limiti previsti dal regolamento ovvero un raggio di 200 mt dal pilota con una quota massima di 70 mt.

        P. S. L'Eachine x220s è un racer, non certamente adatto a fare riprese stabilizzate....e l'fpv è vietato in esterno.
        Ultima modifica di Pier2162; 09 ottobre 19, 16:22.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          scusa ma se è vietato dove si vola?
          io utilizzi i droni in montagna o in prati immensi ,non in testa alla gente e lontano da case
          come fai a sapere che stai volando a 200 metri o 100 o 50? se voli in fpv? chi te lo dice?

          Commenta


          • #6
            L'fpv in esterno è SEMPRE vietato.
            È consentito solo indoor, almeno dal regolamento vigente.
            Anche se voli non in fpv, in montagna, sui prati e lontano da zone abitate, potresti trovarti all'interno di zone dove il volo è vietato, per esempio CTR, ATZ, parchi naturali, zone riservate militarmente ecc.ecc.
            Per sapere quota e distanza....mai sentito parlare di telemetria?
            Ultima modifica di Pier2162; 09 ottobre 19, 20:50.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              ho sentito parlare di telemetria ma sono poco informato
              io pensavo solo le informazioni che prendeva dei volt della batteria e te le faceva vedere a schermo
              e dei minuti trascorsi del volo
              mi chiedo come fa a misurare la distanza se non è dotato di gps e quindi punto di riferimento dalla base del volo?

              Commenta


              • #8
                Non mi riferivo a quel modello specifico.
                I racers fpv non possono venire utilizzati in esterno se non in volo a vista (come tutti i modelli del resto, compreso il tuo mavic), quindi la telemetria non ha senso di esserci su questa tipologia di modelli sebbene ne esistano con il gps, tipo il Walkera runner 250, il Qav250 della Skystar ecc.
                Hai detto che vuoi fare riprese stabilizzate, come ho detto sopra un racer non è per niente adatto.
                Ultima modifica di Pier2162; 10 ottobre 19, 07:55.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Forse o il forum o la sezione o la persona meno adatta per dare delle risposte alle mie domande

                  Commenta


                  • #10
                    In questo forum non sono consentite discussioni riguardo argomenti che vanno contro il regolamento ENAC.
                    È chiaramente scritto nel regolamento del forum.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      Ma esiste la sezione fpv

                      Commenta


                      • #12
                        Si, l'fpv non è vietato se praticato indoor o in apposite aree delimitate.
                        Cito dal regolamento :

                        In nessun caso l'amministrazione del forum e lo staff di moderazione saranno ritenuti responsabili per un utilizzo errato, non idoneo o illegale di frequenze, velivoli o altri accessori necessari alla disciplina del FPV che ricordiamo essere permessa solo indoor e in luoghi preventivamente autorizzati.
                        Ultima modifica di Pier2162; 11 ottobre 19, 07:33.
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • #13
                          Se guardi nella sezione costruzioni, trovi un corposo thread dove ci sono le indicazioni per costruire un racer dotato di GPS in grado di fare riprese stabilizzate (solo elettronicamente eh dimenticare le prestazioni DJI). Lo puoi usare a vista, con il cellulare per controllare cosa sta riprendendo, col visore per indoor finchè non cambia la normativa. Così non infrangi il regolamento, puoi fare le riprese e sopratutto impari come costruire un drone e ripararlo se necessario

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie darò un'occhiata
                            Comunque per stabilizzata io intendevo solo non creare quel fastidioso effetto hello.
                            Non so cosa volete intendere voi. Io uso il mavic air comunque però non potrei e non vorrei rischiare di fare riprese immersive esempio tra gli alberi
                            Dimenticare le prestazioni dji in che senso?
                            Quindi la telemetria senza GPS è impossibile che ti riporta la distanza. Ho capito bene?
                            Il racer che ho citato non ne è dotato
                            Se é un vantaggio costruirselo opto per la costruzione. Ma se i prezzi sono identici nn è meglio prenderlo assemblato e in caso di crash cambiare i componenti?

                            Commenta


                            • #15
                              I prezzi non sempre sono identici, a volte sì, ma altre volte gli RTF costano meno. Costruire serve per imparare cosa utilizzi ed eventualmente ripararlo

                              Dimentica DJI intendeva non è un modello da riprese

                              Per il GPS puoi farti un'idea qui https://oscarliang.com/gps-mini-quad/
                              Canale Youtube
                              Facebook
                              Telegram

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X