annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non armo più i motori dopo aggiornamento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non armo più i motori dopo aggiornamento

    Ciao a tutti.
    Sono nuovo nell'FPV.
    Vi scrivo in dettaglio la mia storia per capire fino a fondo il mio problema.
    Dopo aver acquistato un semplicissimo Eachine 030 ed essermi divertito come un matto ho deciso di buttarmi un po più seriamente nel mondo dell'FPV.
    Ho così acquistato di seconda mano un drone assemblato e l'ho accompagnato con l'acquito di un paio di ochiali EACHINE EV200D.
    Il drone era già pronto al volo ed è equipaggiato con le seguenti componenti:
    frame realacc real1
    flycolor raptor-s tower 4 in 1 30A e Flight controller f3,
    motori aokfly r-vector rv 2306 kv 2400
    runcam swift2.
    radio flysky FS-I6.

    Tutto funzionato benissimo. Usato una ventina di volte senza nessun problema.

    Una volta placato l'entusiasmo del volo ho deciso di imparare tutti i segreti della programmazione e ho cominciato collegando il controller al PC e avviare betaFligth.
    Il drone si è connesso senza problemi.
    Per prima cosa ho fatto un backup dei settaggi in modo che qualsiasi cavolata fatta possa essere ripristinata.
    La seconda cosa che ho fatto è controllare la versione firmware per eventuali aggiornamenti.
    Sono andato nella sezione "CLI" di betaFlight e ho dato il comando "version"
    Ne esce questa versione:
    Betaflight / SPRACINGF3 (SRF3) 3.2.2 Nov 11 2017 / 00:44:04 (77782e602) MSP API: 1.36
    Ho controllato la versione attuale e ho flashato la nuova versione.
    Ora il drone na la seguente versione:
    Betaflight / SPRACINGF3 (SRF3) 4.0.6 Sep 1 2019 / 01:05:57 (2a64051a2) MSP API: 1.41
    Il flash è andato a buon fine e il drone si collega correttamente come prima.
    Da betaFlight tutti i comandi dei 6 canali del radiocomando funzionano e il drone risponde apparentemente come prima.
    E qui il problema.

    Prima dell'aggiornamento, per armare i motori portavo lo stick sinistro, in basso a destra. Ora questa operazione non funziona più.
    Ho provato a ridare la configurazione ma non cambia nulla.
    Non è un problema di motori perchè sono andato nella sezione "Motori" di betaFlight e li ho fatti girare singolarmente.
    Ho provato ad andare nella sezione "Modalità di volo" di betaflight e ho associato uno switch del telecomando alla voce "ARM" ma ancora niente.

    Qualcuno ha qualche suggerimento?

    Grazie.




  • #2
    Dopo ore sono arrivato alla quadra.
    Nella sezione di configurazione di betaFlight c'è una voce"ARMA"
    Li si inseriscono i gradi. Nella mia configurazione è impostato 0.
    Ora ho messo 180 e funziona di nuovo.
    Non capisco perchè precedentemente l'impostazione veniva ignorata.
    Presumo perchè nel vecchio firmware questa impostazione non c'era.

    Commenta


    • #3
      L'importante è che tu abbia risolto.
      Grazie per aver condiviso l'informazione, potrebbe tornare utile ad altri utenti
      Yuneec Typhoon H

      Commenta

      Sto operando...
      X