annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio antenna

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cambio antenna

    Salve a tutti .Ho acquistato il drone GJX BUGS 8 PRO e vorrei esternalizzare l'antenna metterla fuori DALLA SCOCCA per una ricezione migliore sia la ricevente che quella della camera fpv ,qualcuno mi puo' consigliare un modello di antenna adatto dato che sono un neofita alle prime armi . le caratteristiche riportate nel manuale sono,comunicazione bidirezionale a 1.2.4 GHz telecomando 2.4 GHz fotocamera fp8 da 5.8G.Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno e saluto TUTTI.

  • #2
    Premesso che, guardando le specifiche, le distanze che ti permette la dotazione standard superano gia' quelle consentite dal regolamento ENAC e che la trasmittente video e' gia' illegale cosi'(200mW a 5.8GHz contro il massimo consentito di 25mW), la soluzione tecnica piu' semplice e' quella di aprire il quad e vedere se gia' le antenne esistenti non possono essere portate all'esterno. Mentre vedo problematica la sostituzione della antenna della ricevente, per quella della VTX il problema piu' grosso e' l'attacco compatibile e la posizione del trasmettitore dentro la scocca. Se l'attacco e' SMA o RP-SMA puoi scegliere una delle tante antenne a polarizzazione circolare (pagoda o Clover leaf) che abbia un gambo tale da arrivare ad uscire dalla scocca del tuo quadricottero.
    Per capire quale attacco hai e quindi quale ti serve, vai su www.banggood.com, seleziona una qualunque antenna pagoda o clover leaf e troverai le foto degli attacchi.
    Purtroppo cambiare l'antenna a bordo e lasciare inalterata quella della ricevente a terra(che presumo lineare) non e' la migliore soluzione.
    Francamente, visti i problemi, io mi accontenterei della dotazione standard.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta

    Sto operando...
    X