annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone JJPRO P130 non vola!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone JJPRO P130 non vola!

    Ciao! Oggi ho comprato per iniziare fpv un drone P-130 da rancing (https://www.banggood.com/it/JJRC-JJP...r_warehouse=CN)

    Ho configurato la ricevente tramite cleanflight, e sembra funzionare correttamente. Purtroppo però appena lo accendo e sposto i motori al massimo, non si alza da terra!!!!
    Cosa può essere??!
    Ciao
    Luca

  • #2
    Originariamente inviato da lucax2112 Visualizza il messaggio
    Ciao! Oggi ho comprato per iniziare fpv un drone P-130 da rancing (https://www.banggood.com/it/JJRC-JJP...r_warehouse=CN)

    Ho configurato la ricevente tramite cleanflight, e sembra funzionare correttamente. Purtroppo però appena lo accendo e sposto i motori al massimo, non si alza da terra!!!!
    Cosa può essere??!
    Ciao
    Luca
    Ciao
    I motori salgono di giri?
    Se si, le eliche sono montate correttamente?
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

      Ciao
      I motori salgono di giri?
      Se si, le eliche sono montate correttamente?
      Ciao!
      si salgono di giri, si sposta lateralmente (sempre da terra) ed avanti indietro. Le eliche le ho montate seguendo una guida online ed ormai le ho girate in tutti i modi

      Commenta


      • #4
        Le eliche vanno montate seguendo lo schema allegato.
        Carica bene la batteria. Le eliche devono creare il flusso di aria verso il basso, ovvero le pale vanno orientate in modo che seguendo la rotazione dello schema si "avvitino" nell'aria.

        Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   QuadDirRotazione.png* Visite: 1* Dimensione: 7.3 KB* ID: 899876

        Ultima modifica di Pier2162; 03 novembre 18, 21:51.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
          Le eliche vanno montate seguendo lo schema allegato.
          Carica bene la batteria. Le eliche devono creare il flusso di aria verso il basso, ovvero le pale vanno orientate in modo che seguendo la rotazione dello schema si "avvitino" nell'aria.

          Clicca sull'immagine per ingrandirla.* Nome: QuadDirRotazione.png* Visite: 1* Dimensione: 7.3 KB* ID: 899876
          Si creano il flusso verso il basso, sono come nella foto.. ma non si stacca da terra! le batterie sono le sue da 7,4 volt.. con il multimetro ho testato il connettore e da 7,5 carica...dovrebbero essere ancora buone..può essere un problema dei motori?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da lucax2112 Visualizza il messaggio

            Si creano il flusso verso il basso, sono come nella foto.. ma non si stacca da terra! le batterie sono le sue da 7,4 volt.. con il multimetro ho testato il connettore e da 7,5 carica...dovrebbero essere ancora buone..può essere un problema dei motori?
            Una batteria 2s a piena carica deve segnare 8,4V.
            Se segna 7,5 è danneggiata o scarica completamente.
            Non credo sia un problema di motori ma di batteria.
            Con cosa la carichi?
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

              Una batteria 2s a piena carica deve segnare 8,4V.
              Se segna 7,5 è danneggiata o scarica completamente.
              Non credo sia un problema di motori ma di batteria.
              Con cosa la carichi?
              Ha il suo caricabatterie ( https://img.staticbg.com/thumb/large...282fb991e2.jpg ) in totale ho 3 batterie, ho chiesto a chi me l'ha venduto, ed è circa 1 anno che non vengono ricaricate. Per fare un test può andare questa?
              https://www.amazon.it/gp/product/B01...BABYJACH&psc=1
              Ultima modifica di lucax2112; 03 novembre 18, 23:04.

              Commenta


              • #8
                Se le batterie non sono state caricate per così tanto tempo e non messe in storage è probabile che si siano danneggiate.
                Per l'altra batteria, credo sia possibile provarla, le originali sono da 850 mAh e non dovrebbero esserci grosse differenze di peso.
                Mi pare strano che a piena carica rilevi solo 7, 5V, accertati che il caricatore funzioni misurando la tensione al morsetto della batteria durante la carica.
                ​​​​​​
                Ultima modifica di Pier2162; 04 novembre 18, 07:55.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                  Se le batterie non sono state caricate per così tanto tempo e non messe in storage è probabile che si siano danneggiate.
                  Per l'altra batteria, credo sia possibile provarla, le originali sono da 850 mAh e non dovrebbero esserci grosse differenze di peso.
                  Mi pare strano che a piena carica rilevi solo 7, 5V, accertati che il caricatore funzioni misurando la tensione al morsetto della batteria durante la carica.
                  ​​​​​​
                  Grazie! ho comprato quella batteria per provare.. ho caricato la terza che avevo e segna 8.02 di voltaggio

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                    Se le batterie non sono state caricate per così tanto tempo e non messe in storage è probabile che si siano danneggiate.
                    Per l'altra batteria, credo sia possibile provarla, le originali sono da 850 mAh e non dovrebbero esserci grosse differenze di peso.
                    Mi pare strano che a piena carica rilevi solo 7, 5V, accertati che il caricatore funzioni misurando la tensione al morsetto della batteria durante la carica.
                    ​​​​​​
                    Ciao, era la batteria...con quella nuova nessun problema.
                    Grazie ancora

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da lucax2112 Visualizza il messaggio

                      Ciao, era la batteria...con quella nuova nessun problema.
                      Grazie ancora
                      Non poteva essere altrimenti. Buoni voli
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                        Non poteva essere altrimenti. Buoni voli
                        Niente.. sfiga totale... comprato 2 batterie da amazon, funzionava il tutto. Ho atteso quindi il weekend, finisco le due batterie per le tarature dei PID e mi appresto alla prima carica..! e boom non si caricano bene.. il caricabatteria carica solo 1 cella su 3... morale della favola è il caricabatterie

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X