annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Lizard 105S. Neofita alla riscossa

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eachine Lizard 105S. Neofita alla riscossa

    Ciao a tutti, cercherò di farla breve. Non ho mai posseduto ne, tantomeno, guidato un drone o mezzo volante di qualsiasi tipo, ma preso dalla scimmia (maledetta...), ho ordinato un Lizard 105S, anche se sicuramente mi avrebbe dato una curva di apprendimento vertiginosa.
    Allo stato attuale mi è arrivato il drone con relativa radiotrasmittente, ordinata a parte, una Turnigy 9X con modulo per AFHDS A2. Tutto fomentato sono andato ad attaccare il drone al pc ed ad avviare BetaFlight dopo aver fatto il binding tra i due per settare tutti i parametri necessari al primo volo con il piccoletto. La mia euoforia si và a schiantare a muso duro con i primi due macro problemi:
    1) Canali miscelati tra gli stick, nonostante avessi impostato modalità acro e mod2, la leva di sinistra muove sul canale Roll ecc...
    2) Non si risce nemmeno ad armare i motori, credo, complici, gli stick che, usando canali non congeniali a loro, danno sempre valori medi e il Gas non risulta mai a "riposo".
    Vorrei sapere dove ho sbagliato, se nella scelta del radiocomando, oppure nella ricevente, se è possibile risolvere con un piccolo cambio di hardware sul drone, oppure mi tocca rimandare indietro il radiocomando e prenderne uno più adatto.
    Ho provato a seguire anche una guida su questo forum specifica per settare al meglio la 9X usando le impostazioni del radiocomando in modalità elicottero, senza risultati.

    Ps: cercando nel forum non ho trovato corrispondenza nella ricerca con il nome del drone, immagino che non sia così conosciuto come credevo, quindi allego la lista dei componenti principali:
    -Omnibus F4 corner Nano flight controller whit MPU6000
    -BS-28A 4in1 ESC
    -Ricevente 2.4Ghz Flit 10 Rs compatibile con AFHDS A2
    Sul manuale del Lizard viene citata: "The default channel map fot Lizard105S Flysky version is AETR1324". Ma non ritrovo da nessuna parte cosa significhi questo.
    Mi scuso per la lunghezza del post sperando di esser stato chiaro. Confido in voi per una possibile risoluzione del problema.

  • #2
    Normalmente si trova AETR1234 che significa:
    Aileron(ROLL destra/sinistra) al canale 1 della radio
    Elevator(Pitch su/giu') al canale 2 della radio
    Throttle(gas) al canale 3 della radio
    Rudder(Yaw rotazione) al canale 4 della radio.
    Le radio in Mode2 arrivano di solito con i canali settati in questo modo.

    Se effettivamente e' come dici tu AETR 1324 vuol dire che il ricevitore vuole il pitch sul canale 3 e l'acceleratore sul canale 2.

    Quindi devi cambiare sulla radio l'assegnamento degli stick ai canali radio.
    Questa modifica si fa nella pagina MIXER della tua radio.
    Ultima modifica di gianni_BT; 01 ottobre 18, 16:18.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Un'altra cosa che deduco dal tuo post e' che vedi i canali sui valori medi.
      Questo probabilmente richiede una revisione dei valori impostati nel menu' "Limiti" : se sono impostati 0-100 prova ad impostare -100 100.

      Ultimo discorso per armare i motori.
      In Betaflight nel menu' MODES c'e' una linea impostata alla funzione ARM. Ti consiglio di associare ad un canale ausiliario della radio uno switch a 2 posizioni, poi in Betaflight associ questo canale ausiliario alla funzione ARM. In questo modo i motori si armano e disarmano con lo switch e non con la combinazione dei 2 stick che e' sempre soggetta alla taratura degli stessi.
      Sempre in Betaflight, nel menu' "configurator" potrai decidere se i motori girano ad un valore impostato quando armi, oppure restano fermi e si avviano solo quando l'acceleratore sale sopra un valore minimo impostabile.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Grazie mille della risposta, appena riesco a trovare tempo da dedicargli mi ci metto, cmq a furia di smenettarci, senza sapere come ho fatto almeno ho incominciato ad usarlo.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Serez Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, cercherò di farla breve. Non ho mai posseduto ne, tantomeno, guidato un drone o mezzo volante di qualsiasi tipo

          In tal caso mi permetterei di sconsigliati, una volta settato il tutto per bene, la modalità acro, almeno per i primi voli...

          Commenta

          Sto operando...
          X