annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vibrazioni in volo mini quad EACHINE 220X

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vibrazioni in volo mini quad EACHINE 220X

    Salve a tutti, una domandina veloce veloce, ultimamente sto notando che sul mio mini quad ho molte vibrazioni sul video mentre volo. Non ci giurerei ma all’inizio dei miei primi voli non ci ho mai fatto caso a queste vibrazioni. Da cosa potrebbero dipendere?

    Eliche sbilanciate? Se anche fosse non saprei come bilanciarle sono tripala e lo ho fatto sempre solo sulle mie vecchie APC bipala del mio vecchio GRANDE QUADRICOTTERO.

    Albero motori? Inutile dirvi che qualche caduta l’ho fatta, ma sotto sul telaio hanno il tappetino in gomma contro le vibrazioni, non dovrò mica sostituire tutti i motori per verificare?

    Cavolo vedo di quei video così belli senza vibrazioni, CHE NERVOSO……..
    Avete qualche suggerimento?
    Grazie a tutti

  • #2
    La spesa minore è quella di sostituire le eliche, se come dici hai avuto delle cadute è probabile che una qualche pala sia deformata, che nemmeno con una bilanciatura riusciresti a ripristinarla.
    Il procedimento di bilanciatura comunque è lo stesso delle bipala solo che è più complicato trovare l'optimum.
    Per i motori, puoi provare a farli girare a vuoto senza eliche, sfiorando i rotori con le dita senti se girano lisci o eccentrici.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Grazie mille dei consigli, purtroppo le eliche le ho già sostituite, però per l'albero dei motori non ci avevo pensato.
      Questa sera provo. grazie mille.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da colavitti Visualizza il messaggio
        Salve a tutti, una domandina veloce veloce, ultimamente sto notando che sul mio mini quad ho molte vibrazioni sul video mentre volo. Non ci giurerei ma all’inizio dei miei primi voli non ci ho mai fatto caso a queste vibrazioni. Da cosa potrebbero dipendere?

        Grazie a tutti
        Ma sono vibrazioni su un video "pulito" (effetto jello o Yello) oppure sono disturbi del video(righe etc.)?Io con il mio 220 ho fatto schianti clamorosi con cui ho rovinato spesso le eliche, ma i motori non hanno mai avuto problemi.
        Puoi anche verificare che le viti di fissaggio di tutti i motori siano ben strette.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          Ciao Gianni, il video non ha disturbi di trasmissione ma se volo dritto si vede che si inclina a destra e a sinistra come se ci fosse vento forte. Non è bello lineare e fermo come i video ad esempio del mitico TRAPPY con il suo TBS OBLIVION. Però mi hai dato un giusto suggerimento di controllare tutte le viti, grazie.
          Se ci sono altre ipotesi sono tutto orecchi.

          Commenta


          • #6
            Allora non sono vibrazioni... C'è qualcosa di allentato come suggerito da Gianni.
            Ma vedi storto il video o è proprio il drone che si inclina?
            Non è che hai la fc che si muove e cerca di correggere delle false inclinazioni del modello?
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              No si vede il video che si INCLINA per qualche mm a destra e a sinistra e se accelero aumenta mentre se decelero e scendo di quota a motori rallentati le vibrazioni diminuiscono. nel weekend faccio un check a tutte le viti e poi vi saprò dire. grazie intanto a presto.

              Commenta

              Sto operando...
              X