annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Racing Drone, quale prendo?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Racing Drone, quale prendo?

    Ciao a tutti, dopo due anni e mezzo passati a volare e fare riprese con un parrot bebop 2 stavo cercando di avvicinarmi al mondo delle gare... In realtà non so niente a riguardo e a malapena so montare i pezzi sul frame... In realtà quest'ultimo (il frame) potrei anche costruirmelo da solo dato che possiedo una stampante 3d e delle basi in modellazione... Ma per il resto?
    Qualcuno saprebbe consigliarmi un kit senza frame per iniziare?

  • #2
    No, non stampartelo perché un frame clone in carbonio costa 20-30 euro e sono pezzi collaudatissimi.
    Vuoi un RTF o un kit con frame?

    Commenta


    • #3
      Volendo potrei anche optare per un kit... In base al costo? Quale conviene acquistare?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Marinodonof Visualizza il messaggio
        Volendo potrei anche optare per un kit... In base al costo? Quale conviene acquistare?
        Dipende, vai su un kit se hai voglia di sceglierti i pezzi e divertirti in configurazioni ed assemblaggi. Per il costo conviene spesso andare su RTF, risparmi.
        Prova a guardare su Banggood, oggi lo standard, se parliamo di un mini (220-250mm) per un racer sono motori da 2206 o 2207 da 2400-2700kv, esc da 35-40a almeno, telai leggeri (sotto i 100grammi).
        Come FC una F4, come camere io mi sto trovando bene con le Caddx o similari.
        In alternativa, se vuoi qualcosa di meno cattivo, motori da 2205 ed esc da 25-30, ma quando vorrai più coppia e potenza, come nel mio caso, devi cambiare esc e motori, quindi forse ti conviene già partire con dei 2206-2207, ci sono cose interessanti anche sui 35-40 euro

        Commenta


        • #5
          Ok, ho dato un'occhiata e mi sembra di esserci come costi etc...
          Ma, essendo un completo ignorante, potresti mandarmi qualche link di kit per "principianti"?
          Tieni vonto anche di qualche sito non ufficiale...
          Non c'è fretta e vorrei spendere il meno possibile....

          Commenta


          • #6
            Qualcosa tipo questo, che però è proprio il minimo sindacale e che non paghi manco poco, e al quale devi aggiungere camera, ricevente e trasmittente, oltre ovviamente alle lipo.

            https://www.banggood.com/Realacc-X21...r_warehouse=CN

            Personalmente più che un kit mi sceglierei io i singoli pezzi, oppure opterei su un RTF.

            Ciao

            Commenta


            • #7
              Ok... Grazie per il link, credo vada bene.
              Scusa per la rottura ma, tu credi che si spenda di meno comprando singoli pezzi o un rtf?
              Se si, l'elenco delle cose da prendere sarebbe:
              • Frame
              • Motori
              • Esc
              • Eliche
              • Power Distribution Board
              • Fly Controller
              • Cam
              • Ricevente
              • Trasmittente
              • Antenna

              Giusto?
              Poi ovviamente tutti gli strumenti per montarlo etc...
              In questo caso selezionando tutti questi elementi singolarmente si risparmierebbe? Quanto?
              Oppure un RTF... Ma quale? Anche in questo caso mi servirebbe un aiutino sulla scelta...

              Scusa, ma sono proprio alle prime armi....​​​​​​​
              Ultima modifica di Marinodonof; 03 luglio 18, 13:10.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Marinodonof Visualizza il messaggio
                Ok... Grazie per il link, credo vada bene.
                Scusa per la rottura ma, tu credi che si spenda di meno comprando singoli pezzi o un rtf?
                Se si, l'elenco delle cose da prendere sarebbe:
                • Frame
                • Motori
                • Esc
                • Eliche
                • Power Distribution Board
                • Fly Controller
                • Cam
                • Ricevente
                • Trasmittente
                • Antenna

                Giusto?
                Poi ovviamente tutti gli strumenti per montarlo etc...
                In questo caso selezionando tutti questi elementi singolarmente si risparmierebbe? Quanto?
                Oppure un RTF... Ma quale? Anche in questo caso mi servirebbe un aiutino sulla scelta...

                Scusa, ma sono proprio alle prime armi....​​​​​​​
                Te l'ho già scritto, se ti compri i singoli pezzi o un kit normalmente spendi di più rispetto a prendere un RTF. Comprati i pezzi se e solo se ti piace il discorso assemblaggio e vuoi sceglierti tu i singoli pezzi. Se non sai che pezzi prendere molto meglio affidarti ad un RTF, tipo Wizard X220S oppure questo:

                https://www.gearbest.com/brushless-f...pp_660794.html

                oppure questo (un po' meglio ma più caro):
                https://www.gearbest.com/brushless-f...pp_708202.html

                Te ne ho girati un paio da Gearbest, ovviamente ce ne potrebbero essere altri in offerta su altri siti, vedi tu, io non ho quei modelli e NON mi assumo responsabilità sulla bontà dei prodotti, ne ho sentito parlar bene ma finisce lì.

                C'è un recensore che seguo e che traccia su un foglio di google le principali offerte, qui:

                https://docs.google.com/spreadsheets...#gid=314464569

                In ogni caso prima di comprare qualcosa passerei un po' di tempo a documentarmi seguendo un po' forum e video.

                Ti servono anche radio, batterie e caricabatterie se non le hai già, ovviamente.

                Commenta


                • #9
                  Ok... Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                    devi aggiungere camera, ricevente e trasmittente, oltre ovviamente alle lipo.
                    Ed un radiocomando specialmente, se non ne possiedi uno

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X