annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dimensioni massime per indoor/outdoor

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dimensioni massime per indoor/outdoor

    Ciao a tutti, sto guardando il variegato mondo dei micro quad brushless da racing come alternativa ai mini brushless e sono rimasto spiazzato dal numero di modelli e dalle diverse dimensioni esistenti. I micro, rispetto ai mini, mi paiono un ottimo compromesso per chi vuole iniziare: sono piccoli e quindi meno pericolosi e li usi anche in interni senza troppi patemi, oltre ad avere costi abbastanza abbordabili.
    Secondo voi, qual è un buon compromesso in termini di dimensioni per un quad che possa volare all'aperto ma eventualmente anche all'interno / in casa? Ovviamente con FPV (OSD non indispensabile) e se possibile una discreta autonomia di volo. In questa fase non mi interessano tanto le prestazioni ma una certa facilità d'uso e resistenza.
    Io stavo valutando un 120mm tipo l'Eachine Falcon 120, ma non ho idea se ci si possa spingere un po' più in su come dimensioni andando su "ibridi" micro/mini tipi 150 o 180mm. C'è anche il Lizard 95 ma mi pare un po' più caro...
    Che modelli consigliate?
    Grazie,
    ciao.

  • #2
    Io mi sono assemblato un qx95 brushed ... fuori è ok anche in casa dove però in FPV (per me) è parecchio difficile. Io vedrei qualcosa con un telaio tipo Eachine E010, poi ci metti sopra quello che vuoi compatibile con la tua radio. Le batterie costano poco e con 4/5 voli abbastanza (5/8 minuti) a batteria circa

    Commenta


    • #3
      se indoor intendi in casa mi accontenterei di un furibee o eachine e010 oppure e010s poi dipende da che casa hai.
      in casa mia un falcon 120 sarebbe devastante, vivo in una specie di museo del modellismo e 25 grammi difficilmente controllabili mi bastano e avanzano già con un qx90 farei certamente danni
      io ho un eachine e010 mode1 con montata una cam aio.. con la batteria originale volo 2 minuti, adesso l'ho modificato per accogliere le 240mah e l'autonomia mi contenta.
      la portata video è scandalosa ma sufficente a coprire tutta la casa,
      in ogni caso ti parlo di un giocattolo che costa 12 euro con montata una cam CM275T quindi 30 euro in tutto.
      se poi l'indoor è un capannone magari il discorso è diverso e un 120 ha più senso.
      Ultima modifica di wrighizilla; 30 maggio 17, 15:08.

      Commenta


      • #4
        io con eachine ci vado pure un piano sopra...Batterie le 150mAh 45c sono un ottimo compromesso peso/durata. COn i motori pompati o quelli del furibee vanno molto meglio.
        Tutto quello oltre é sconsigliato in casa , rompi subito (ho Qx70, Fatbee90, e qx90 e con questi inizi a rompere eliche, paraeliche e telai).

        Commenta


        • #5
          Vedo che consigliate tutti brushed, per i quali mi preoccupa un po' il discorso relativo all'usura motori. Non ho una casa grande, una cosa normale, mi sa che non è fattibile usare un brushless... Però ho un piccolo giardino e un cortile riparato in cui potrei allenarmi per voli tranquilli, per questo mi ero orientato su un micro brushless.
          L'eachine H10S sembra molto interessante oltre a costare relativamente poco...

          Commenta


          • #6
            io a breve mi prenderò il muletto di ricambio e penso che la scelta cadrà sull'Eachine E011 quello col soldatino.. mi pare abbia diversi vantaggi rispetto all' E010 attacchi per i motori senza doverli saldare e batteria da 200mah, sto aspettando che torni in mode 1 al momento è disponibile solo in mode 2
            qualcuno l'ha provato e ha avuto modo di confronare E010 vs E011?
            per me questi micro sono fantastici anche in esterno.. certo, nei limiti dei 25 grammi ma volano una meraviglia e sono indistruttibili, ho perso il conto di quante volte l'ho sbattuto sui muri e contro il soffitto anche perchè farci fpv in casa con i goggles non è affatto facile come guidarlo a vista.
            Ultima modifica di wrighizilla; 30 maggio 17, 20:44.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
              Vedo che consigliate tutti brushed, per i quali mi preoccupa un po' il discorso relativo all'usura motori. Non ho una casa grande, una cosa normale, mi sa che non è fattibile usare un brushless... Però ho un piccolo giardino e un cortile riparato in cui potrei allenarmi per voli tranquilli, per questo mi ero orientato su un micro brushless.
              L'eachine H10S sembra molto interessante oltre a costare relativamente poco...
              i motori si cambiano.. per l'E011 ci sono quelli performanti già con le spinette montate che sarebbe ottimo per non sbattersi manco a saldarli
              https://www.banggood.com/it/4X-Racer...p-1141773.html
              ecco anche perchè ero tentato di prendermi uno di questi E011 e pimparlo con comodo, solo che fino al 17 giugno non torna nel mio mode di volo quindi aspetterò.
              certo che i motori up costano pari pari quanto il microbo

              ad ogni modo ho sempre considerato questi giocattoli un pochino usa e getta, per meno di 15 euro non è che si possa pretendere più di tanto, i motori inevitabilmente prima o poi friggono.
              però un brushless in casa non avrei coraggio di mandarlo, manco fosse 10 centimentri, lo sbatto su un veliero piango per una settimana
              quindi direi che sono 2 cose diverse ma visto il costo irrisorio di questi whoop se ti vuoi fare un'idea di cosa significhi girare per casa in fpv non avrei dubbi, quantomeno non è un prodotto tutto integrato quindi qualsiasi pezzo rompi lo puoi riparare e se non l'elettronica il resto dei pezzi mi sembrano identici al furibee (di mia figlia e senza fpv)
              https://www.banggood.com/it/Eachine-...p-1135724.html

              poi, la cam aio che ho montato non ha l'antenna rigida 4 leaf ma una a filo ed è più leggera, sotto i 4 grammi. ma anche montando una eachine tx01 basta usare i perni della mattonella/carrozzeria per incastrarci un pezzetto di fascetta elettrica per creare un rollbar e proteggere l'antenna.

              io è un mese che lo batto dappertutto.. più che i motori a durare il giusto sono le batterie e proprio come vita.. anhe perchè con la cam almeno quella dello 010 da 150mah è molto stressata.
              le 240mah invece le sto ancora provando e per adesso mi pare che vadano benissimo, il peso in più non non mi pare proprio un problema,
              https://www.banggood.com/it/5PCS-Eac...p-1135795.html

              l'unico problema invece è che senza qualche taglio ai passanti al vano batteria sull'E010 non entrano, invece sull'E011 potrebbero andare bene senza nessuna modifica visto che è venduto con una 200mah
              Ultima modifica di wrighizilla; 30 maggio 17, 21:21.

              Commenta


              • #8
                5 set di 4 di motori brushed (20 pezzi) 18.000kv (Boldclash) li ho pagati 20 euro spediti...fai tu....

                Commenta


                • #9
                  bono, io per adesso conosco solo questi
                  Ultima modifica di wrighizilla; 31 maggio 17, 00:05.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                    bono, io per adesso conosco solo questi
                    Scusa, non mi riferivo a te ma a quello che aveva paura di dover cambiare i motori (non avevo visto il tuo link).

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Matt_V939 Visualizza il messaggio

                      Scusa, non mi riferivo a te ma a quello che aveva paura di dover cambiare i motori (non avevo visto il tuo link).
                      non è per me una questione di costi, ma di praticità. Nel modello che ha indicato wrigh basta staccare un connettore ma nella maggior parte dei brushed occorre dotarsi di saldatore, essendo i motori saldati direttamente alla FC. Io con il saldatore me la cavo a malapena, in questi modellini, date le dimensioni dei fili e dei punti di saldatura, non so se sarei in grado, per questo mi orientavo sui più robusti brushless...

                      Commenta


                      • #12
                        Segnalo pure questo:

                        https://www.banggood.com/Eachine-dus...p-1143432.html

                        caro ma brushless e 35g (!) di take off weight.
                        Ultima modifica di Invernomuto; 31 maggio 17, 13:43.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                          non è per me una questione di costi, ma di praticità...

                          esatto.. di micro whoop con i motori a spinette è il primo che vedo, anche sul mio E010 vanno saldati.
                          per carità si fa tutto ma la praticità di una spinetta non mi dispiace affatto, anche il furibee è saldato
                          tral'altro il furibee mi pare che vada un pelino meglio, nulla di ecaltante come differenza con l'eachine, solo leggermente più reattivo e preciso ma non esiste mode 1 io non l'ho trovato e quindi le prove che ho fatto sono state assai relative.. impazzisco a tenere il furibee di mia figlia.. non so dire se proprio non esiste mode 1 oppure se solo non sono stato capace di trovarlo.. anzi chiedo lumi.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                            non è per me una questione di costi, ma di praticità. Nel modello che ha indicato wrigh basta staccare un connettore ma nella maggior parte dei brushed occorre dotarsi di saldatore, essendo i motori saldati direttamente alla FC. Io con il saldatore me la cavo a malapena, in questi modellini, date le dimensioni dei fili e dei punti di saldatura, non so se sarei in grado, per questo mi orientavo sui più robusti brushless...
                            Ma, non é difficilissimo, basta un colpettino ed il filo viene via. COmunque puoi sempre costruirtelo con i componenti, le schede F3 hanno il plug per i connettori e non devi saldare nulla...
                            https://www.banggood.com/Micro-F3-Fl...p-1131611.html

                            Comunque e' l'occasione buona per imparare a saldare....

                            Commenta


                            • #15
                              Io ho assemblato il qx95 partendo da zero e con la ricevente separata con un saldatore da pochi euro. Ho pure messo la cam con la VTX separata perchè quella integrata, la tx02 si era rotta subito. Le saldature sono piccole, ma non impossibili ... utile la terza mano con la lente

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X