annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come e cosa avere per iniziare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come e cosa avere per iniziare?

    Ciao a tutti, mi chiamo Enrico e da poco ho scoperto questa attività e con un amico, abbiamo deciso di approfondire essendone rimasti affascinati!
    Ora sono qui per chiedere consigli su come iniziare al meglio, cosa serve acquistare e come comportarmi.
    Sottolineo che ho visto solo un po' di video online ma non ho mai provato nulla quindi prima di spendere soldi in cose che magari non mi servono voglio informarmi per bene!
    Grazie mille e spero di iniziare presto!

  • #2
    Originariamente inviato da Lopos Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Enrico e da poco ho scoperto questa attività e con un amico, abbiamo deciso di approfondire essendone rimasti affascinati!
    Ora sono qui per chiedere consigli su come iniziare al meglio, cosa serve acquistare e come comportarmi.
    Sottolineo che ho visto solo un po' di video online ma non ho mai provato nulla quindi prima di spendere soldi in cose che magari non mi servono voglio informarmi per bene!
    Grazie mille e spero di iniziare presto!
    Ciao Enrico, prima di buttarti nell'acquisto, magari sbagliato, ti consiglio di dare uno sguardo alla sezione adatta. se sfogli le varie pagine trovi centinaia di topic dove fanno la tua stessa domanda, e la risposta degli utenti con piu esperienza rimane sempre la stessa. Inoltre ti suggerisco di dare uno sguardo al mio Blog - L'angolo del N3rd dove trovi molte indicazione e guide dettagliate con molte foto esemplificative. Leggerlo ti aiuterà a fare le scelte giuste senza buttar via soldi ;)
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta! Ho provato a cercare un po' in giro ma non trovo nessuna guida su cosa acquistare.. Ho visto molte discussioni su droni (li chiamo così per comodità anche se so che non sono droni ma multirotori) per riprese ecc ma a me interessavano solo quelli FPV racer essendo questo il campo che vorrei approfondire. Ecco perché ho fatto il post in questa sezione quindi cercavo consigli su droni, controller e occhiali

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Lopos Visualizza il messaggio
        Grazie per la risposta! Ho provato a cercare un po' in giro ma non trovo nessuna guida su cosa acquistare.. Ho visto molte discussioni su droni (li chiamo così per comodità anche se so che non sono droni ma multirotori) per riprese ecc ma a me interessavano solo quelli FPV racer essendo questo il campo che vorrei approfondire. Ecco perché ho fatto il post in questa sezione quindi cercavo consigli su droni, controller e occhiali
        prendi per iniziare un kit tipo king kong 260 + una batteria turnigy bolt 1300mah 65C da hobbyking, come occhiali prendi quanum v2 ed una ricevente per fpv e come radio prendi turnigy 9x v2 con modulo

        spendi in totale meno di 250 e sei pronto al volo
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
          Ciao Enrico, prima di buttarti nell'acquisto, magari sbagliato, ti consiglio di dare uno sguardo alla sezione adatta. se sfogli le varie pagine trovi centinaia di topic dove fanno la tua stessa domanda, e la risposta degli utenti con piu esperienza rimane sempre la stessa. Inoltre ti suggerisco di dare uno sguardo al mio Blog - L'angolo del N3rd dove trovi molte indicazione e guide dettagliate con molte foto esemplificative. Leggerlo ti aiuterà a fare le scelte giuste senza buttar via soldi ;)
          Ti consiglio di rivedere il tuo blog, perché ci sono un po' di inesattezze.....
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #6
            Grazie mille per le dritte..
            Stavo guardando di acquistare il Walkera Runner 250 advanced con GPS (la versione Basic 1 da questo sito: Walkera Runner 250 Advance Drone 5.8G FPV GPS System with HD Camera Racing Quadcopter RTF Sale - Banggood Mobile) con occhiali faticare dominator v3.. Dite che sia troppo come prima esperienza? Non volevo buttarmi su qualcosa di più economico per poi cambiarlo fra 1 mese perché troppo poco..

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Lopos Visualizza il messaggio
              Grazie mille per le dritte..
              Stavo guardando di acquistare il Walkera Runner 250 advanced con GPS (la versione Basic 1 da questo sito: Walkera Runner 250 Advance Drone 5.8G FPV GPS System with HD Camera Racing Quadcopter RTF Sale - Banggood Mobile) con occhiali faticare dominator v3.. Dite che sia troppo come prima esperienza? Non volevo buttarmi su qualcosa di più economico per poi cambiarlo fra 1 mese perché troppo poco..
              io da 6 mesi ho qualcosa di mooooolto piu economico...ma con i giusti componenti non ti scocci di sicuro.

              Il gps su un racer...è come lavarsi i piedi con i calzini secondo me
              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

              Commenta


              • #8
                Ok grazie mille! Quindi scartato quel Drone. L'unica mia paura prendendo tutto non in kit è non rtf è fare i vari settaggio con programmi ecc cosa di cui non so assolutamente nulla

                Commenta


                • #9
                  Io se non avessi già acquistato un micro da 160 avrei preso questo che è appena uscito su banggood
                  Mi piaccio gli assemblaggi puliti, la componentistica non è male e anche il prezzo, prenderei quello senza radio perché su quella preferisco fare la spesa una sola volta e portarmela dietro per il futuro.

                  Eachine Blade 185 FPV Racing Drone with OSD 5.8G 40CH HD Camera ARF Sale - Banggood.com

                  Commenta


                  • #10
                    Al momento stavo pensano a un ordine del genere. Può andare? Dovrebbe esserci tutto per iniziare

                    Commenta


                    • #11
                      Se non hai mai usato un multirotore accetta un consiglio, prendine uno da 30, 40 € e inizia a capire come funzionano e come volano. Altrimenti butterai via un fracco di soldi in parti di ricambio per sostituire tutto ció che romperai negli inevitabili schianti.
                      guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Ribbo Visualizza il messaggio
                        Se non hai mai usato un multirotore accetta un consiglio, prendine uno da 30, 40 € e inizia a capire come funzionano e come volano. Altrimenti butterai via un fracco di soldi in parti di ricambio per sostituire tutto ció che romperai negli inevitabili schianti.
                        Si era quella l'intenzione iniziale che avevo però poi mi sono detto preferisco prendere un drone già buono e magari i 40-50€ che avrei buttato nel drone "scarso" li butto in parti di ricambio.. alla fine non mi metterei a provarlo sull'asfalto e facendolo andare subito ai 200 contro un muro sicuramente partiranno tante eliche ma non credo si spacchi cadendo da 1-2m di altezza nel giardino con erba alta..
                        Poi sono tutte supposizioni che mi faccio eh, accetto consigli altrimenti non sarei qui a chiedere aiuto tanto prima di prenderlo voglio informarmi per bene!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Lopos Visualizza il messaggio
                          Si era quella l'intenzione iniziale che avevo però poi mi sono detto preferisco prendere un drone già buono e magari i 40-50€ che avrei buttato nel drone "scarso" li butto in parti di ricambio.. alla fine non mi metterei a provarlo sull'asfalto e facendolo andare subito ai 200 contro un muro sicuramente partiranno tante eliche ma non credo si spacchi cadendo da 1-2m di altezza nel giardino con erba alta..
                          Poi sono tutte supposizioni che mi faccio eh, accetto consigli altrimenti non sarei qui a chiedere aiuto tanto prima di prenderlo voglio informarmi per bene!
                          Non è solo questione di soldi ma anche di sicurezza... anche i motori brushless più lenti ti fanno bei danni, per non parlare del mezzo kilo di peso...
                          dopo 6 mesi devo ancora usare uno switch apposito per armare altrimenti rischio di farmi saltare le dita ogni volta
                          Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                          Commenta


                          • #14
                            In che senso? Non si arma dal radiocomando? In tutti i video che ho visto non ho mai visto prendere in mano il drone attivo.. Ecco perché non ho mai pensato a questioni sicurezza in questo modo.. Ovvio che non vado a mettere le dita nei rotori :p

                            Commenta


                            • #15
                              Non tutti i multi si armano nello stesso modo. In alcuni è evidente quando è armato, ad esempio cominciano a girare le eliche e se non dai gas entro un tempo prestabilito si disarma automaticamente. In altri fai dei movimenti ben precisi con gli stick e da quel momento risulta armato (magari segnalato da dei led), e magari non te ne accorgi. Farsi male con sti affari è un attimo

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X