annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Racer low-cost Kingkong 260 e mega kit motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Racer low-cost Kingkong 260 e mega kit motori

    Ciao a tutti,
    Incuriosito da questo frame:

    KINGKONG 260 FPV Racer Frame Set (Pair) (Kit)



    E cosiderando che il kit é composto da due frame completi, ho deciso di provarlo
    Se poi é indistruttibile come le eliche, potrebbe essere veramente un buon kit per chi vuole iniziare con questa categoria di racer.

    Come motorizzazione ho scelto il kit sempre Kingkong suggerita per questo frame:

    KINGKONG Force 200 4 x 2204-2300kv w/5x4 Propellers (CW & CCW)



    Il kit comprende 4 motori nella norma, 2204 da 2300kv,
    Esc da 12A (con già il blhely, sono Esc blue serie, customizzati Kingkong)
    programmatore usb per gli Esc
    Ubec 5v da 3a
    Ed una bella mini cc3d, cavetti e minuterie varie

    Tra kit motri e frame poi ci sono una montagna di eliche da 5" e 6".

    Il montaggio é rapido e semplicissimo, ecco qui il multi quasi finito:





    Ho preferito mettere gli Esc sui bracci per un raffreddamento migliore.

    Questo il sotto, con la piccola distribuition board:



    I due circuiti col termo rosso sono dei piccoli regolatori per i 5v per la radio e fc, 12v per video tx e cam, mi serve anche quello per i 12v visto che andrò a 4s.

    Mancano da montare ancora un po di cose
    Quando pronto, vi metterò altre foto e poi vi dirò come va

    Ciaooo


    aggiornamento per win10
    Se tante volte non riuscite ad aggiornare gli esc a versioni di blheli successive, provate ad aggiornare i driver dell'usbstick dato col kit, ecco il link:

    https://www.silabs.com/products/mcu/...s.aspx#windows

    Poi dentro la gui di blheli selezionate questo:

    Ultima modifica di il_Zott; 07 giugno 16, 20:12.

  • #2
    ce l'ho anch'io il combo king kong con una naze rev6.
    Esc+motori ottimi, peccato che oneshot non sia supportato dalla versione di blheli con cui arrivano (la 13.2).
    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

    Commenta


    • #3
      Si possono aggiornare, io metterò l'ultima di betaflight sulla cc3d e l'ultimo di blhely sugli esc, sul link di beta ti dicono anche il firmware giusto per l'ultima versione di blhely.
      Domani flashio tutto e ti dico ;)


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Interessante.
        anch'io sono tentato di installare betaflight su una delle cc3d. Attualmente ho CF 1.10 ma non e' che mi piaccia tanto.
        Ma con betaflight tocca installare una gui o posso usare quella di cf?
        Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
        ...We were the first that ever burst into that silent sea...
        Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

        Commenta


        • #5
          Io passo per openpilot, in modalità rescue metto il firmware di beta e poi con la gui di clean faccio tutti i settaggi.
          Non so se adesso si può flashare direttamente la cc3d da clean, io faccio quel giro per openpilot e funziona sempre.


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Io passo per openpilot, in modalità rescue metto il firmware di beta e poi con la gui di clean faccio tutti i settaggi.
            Non so se adesso si può flashare direttamente la cc3d da clean, io faccio quel giro per openpilot e funziona sempre.


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            Ah. Quindi betaflight lo puoi configurare con la gui di cf. Allora quasi quasi flasho betaflight.
            E si, per flashare la cc3d ci vuole openpilot o librepilot. La cc3d non ha il chip usb-uart che e' richiesto da cf.

            Fammi sapere come va con gli esc e blheli.
            Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
            ...We were the first that ever burst into that silent sea...
            Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
              Ah. Quindi betaflight lo puoi configurare con la gui di cf. Allora quasi quasi flasho betaflight.
              E si, per flashare la cc3d ci vuole openpilot o librepilot. La cc3d non ha il chip usb-uart che e' richiesto da cf.

              Fammi sapere come va con gli esc e blheli.
              Mi pare che le ultime versioni di Cleanflight non si possa piú usare OpePilot per flasharlo...
              Peró basta aver fatto un flash completo usando una chiavetta USB to Serial agganciata alla Main Port!!!

              Dopo la prima volta, la Gui Flasha le nuove versioni senza problemi... ma bisogna farlo almeno la prima volta con il convertitore perché deve flashare il BootLoader!!!

              Commenta


              • #8
                Il Force 200 l'ho preso anche io per montarlo su un provocato, g li esc li ho flashati senza problemi alla 14.2 mi pare

                Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                  Mi pare che le ultime versioni di Cleanflight non si possa piú usare OpePilot per flasharlo...
                  Peró basta aver fatto un flash completo usando una chiavetta USB to Serial agganciata alla Main Port!!!

                  Dopo la prima volta, la Gui Flasha le nuove versioni senza problemi... ma bisogna farlo almeno la prima volta con il convertitore perché deve flashare il BootLoader!!!
                  si, non c'e' piu' il .bin da flashare con OP o LP dopo la 1.10 di CF.
                  Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                  ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                  Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                  Commenta


                  • #10
                    Allora? Sto telaio? Regge alle botte come le eliche?
                    Master of Ciarpame
                    Bite my shiny metal ass

                    Commenta


                    • #11
                      Racer low-cost Kingkong 260 e mega kit motori

                      E lo devo provare..... 😜😜😜
                      L'altra sera ho aggiornato gli Esc col 14.1 ( mi pare, comunque l'ultimo blhely) è messo sulla micro cc3d l'ultima di beta, almeno al banco sembrano andare ;)


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        E lo devo provare..... 😜😜😜
                        L'altra sera ho aggiornato gli Esc col 14.1 ( mi pare, comunque l'ultimo blhely) è messo sulla micro cc3d l'ultima di beta, almeno al banco sembrano andare ;)


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        la release piu' recente di blheli mi pare la 14.4
                        Io ho una naze rev6 con betaflight di fabbrica ma quando lo collego a cf mi va in cli mode e dice "Please upgrade to firmware that supports api version 1.2.1 or higher"

                        edit: mi passi il link per betaflight e quello per aggiornare il fw degli esc?
                        'zzie
                        Ultima modifica di CRO_Fek; 21 aprile 16, 21:42.
                        Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                        ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                        Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                        Commenta


                        • #13
                          Si si 14.4 👍
                          Trovi tutti qui, beta e blhely correlato, sono quelle che ho messo anche io.
                          Ciao


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Sto provando ad aggiornare gli esc per poter abilitare oneshot 125 tramite la procedura 1wire passthrough ma non va, probabilmente questi esc non hanno bootloader blheli.
                            Come siete riusciti ad aggiornarli?
                            "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

                            Albert Einstein

                            Commenta


                            • #15
                              Io li ho aggiornati col loro programmatorino USB, ha funzionato benissimo alla prima botta, in due minuti aggiornati tutti e quattro.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X