annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filettatura vite elica spezzata dji mini 3pro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Filettatura vite elica spezzata dji mini 3pro


    Ciao a tutti ho avuto un piccolo incidente con il drone e nell’impatto si è spezzata la filittatura della vite dell’elica.
    Ho chiesto un parere ad un sito di riparazioni e dicono di dover sostituire l’intero braccio del drone.
    la mia domanda sarebbe: visto nella foto il danno, sarebbe possibile usare una vite del dji mini 2 o altre del tipo con boccola sulla vite visto che sul fondo in realtà il filetto tiene? Non trovo nessuna notizia sulle misure.
    grazie
    File allegati
    Ultima modifica di dede_gto; 26 maggio 23, 22:11.

  • #2
    Purtroppo la foto è una miniatura e non si riesce a vedere nulla.
    È un problema mai risolto di questa piattaforma, ma c'è un modo per ovviarlo, guarda qui:
    https://www.dronerc.it/forum/forum/d...zione-immagini
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio per la risposta. Ho modificato la foto

      Commenta


      • #4
        Ciao, si ora l'immagine si vede bene, per il ricambio se te la cavi con il montaggio esiste anche solo il motore:

        https://it.aliexpress.com/item/10050...360004825523_2




        Se devi smontare sempre il motore, conviene cambiare e montarlo nuovo..
        Ultima modifica di ocean; 26 maggio 23, 23:19.

        Commenta


        • #5
          https://www.youtube.com/watch?v=4nYqPfRGUTk

          Facilmente le viti che tengono il motore avranno il frena filetti loctite, ma scaldandole leggermente, se utilizzato la versione media del frena filetti, si dovrebbe riuscire a svitarle.
          Ultima modifica di ocean; 27 maggio 23, 04:33.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da dede_gto Visualizza il messaggio
            .... sarebbe possibile usare una vite del dji mini 2 o altre del tipo con boccola sulla vite visto che sul fondo in realtà il filetto tiene?
            Secondo me è fattibile, occorre prima spianare bene la base, poi con un tubetto costruirsi una boccola di altezza e diametro adeguati.
            Semmai il rischio è che con l'urto si sia piegato l'albero del motore, che potrebbe girare fuori asse e causare vibrazioni. Stessa cosa potrebbe succedere se l'elica, con la modifica sopracitata, non venisse centrata perfettamente.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              C’è qualcuno cosi gentile da darmi la misura delle viti del mini 2 o mavic mini in modo da sapere se posso utilizzare le viti di quei modelli senza creare boccole e sostituire il motore? Grazie

              Commenta


              • #8
                Visto che parliamo di un drone di un certo valore andrei subito con la sostituzione del pezzo, alla fine stiamo parlando di qualche decina di euro (se il ricambio è acquistato in Italia, meno all'estero).
                E' molto facile che una riparazione " estemporanea" su un motore possa generare vibrazioni da compromettere la stabilità del mezzo, o peggio ancora, una rottura in volo con la conseguenza di un conto ben più costoso.
                Ultima modifica di OrsoBruno; 05 giugno 23, 19:37.

                Commenta


                • #9
                  Grazie del consiglio non avevo pensato alle vibrazioni. Mandato in assistenza 180 cambiano il braccio completo, la sostituzione del solo motore non me la fanno

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X