annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Smart Controller, consiglio!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DJI Smart Controller, consiglio!

    In questi gg mi sta balenando l'idea di prendere uno Smart Controller .
    Visto che è fuori produzione, sono costretto a rivolgermi al mercato dell'usato e la prima cosa che ho notato è il prezzo elevato a cui lo si trova (c'è qualcuno che lo propone addirittura a prezzi superiori ai 650€ di listino).
    Una volta pattuito il giusto prezzo e verificato le condizioni estetiche, c'è qualcos'altro a cui devo prestare particolare attenzione?
    Condizioni batteria?
    Aggiornamento firmware?
    Altro?

    Grazie

  • #2
    Come non detto...
    Dopo una lunga ricerca ne ho trovato uno in ottime condizioni, la batteria sembra OK ed è aggiornato all'ultima versione del firmware, ho anche installato la lingua italiana e alcune App.
    Non mi resta che attendere il bel tempo per metterlo alla prova

    Commenta


    • #3
      Ciao Orso.
      Io non ho risposto perché non me ne intendo di DJI, ed il forum è talmente agli sgoccioli come frequentazione (anche mia...) che mi sarei meravigliato se qualcuno lo avesse fatto.
      Cmq meglio così, attendo risultati del test di volo.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Ciao Pier,
        ho trovato le notizie che cercavo su altri lidi e sinceramente non avevo troppe aspettative ma ci ho provato

        Quello che sta succedendo su questo forum è un pò diffuso, stiamo tutti vivendo un periodo complicato e questo si ripercuote anche sui ns. hobby e passioni.
        Personalmente non demordo e per quest'anno mi sono ripromesso di migliorare su foto e/o video con il drone (usando quello che ho, senza per forza comprare l'ultimo modello).
        Voglio stupire amici e parenti dicendo: Si, questo l'ho fatto io!

        Per quanto riguarda lo Smart Controller, posso dire che non è indispensabile ma la differenza c'è!

        Commenta


        • #5
          Concordo con OrsoBruno sul fatto che non sia indispensabile la caccia all'ultimo modello, anche perche' sarebbe una rincorsa senza fine e molto dispendiosa, visto che , limitandosi solo a DJI, ormai fa uscire un nuovo modello ogni 6 mesi.
          Quanto alla bassa frequentazione del Forum, ritengo che una delle cause sia proprio il crollo della necessita' del "fai da te": i nuovi modelli (e anche quelli che risalgono a 2 o 3 anni fa) escono ormai molto completi e "blindati", ovvero con la quasi impossibilita' ( e necessita') di intervenire con modifiche,aggiunte etc.
          Per questo le richieste sono ormai quasi esclusivamente limitate a chi richiede info per incominciare, riscontra qualche raro problema sui modelli evoluti(cui e' difficile dare risposte) o commenta qualche novita' riguardo all'evoluzione della normativa. Ogni altra sezione del Forum e' messa in difficolta' da come si e' evoluto il mercato di questo hobby che, per quanto mi riguarda, continuo a coltivare con il mio piu' che soddisfacente Mavic Air 1, sebbene appartenga ormai, se non alla preistoria, almeno ai tempi della Guerra di *****.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Ciao OrsoBruno, meno di prima ma la passione è sempre viva , per me è sempre impagabile vedere volare uno dei nostri apparecchi, per rimanere in tema del controller DJI è un'ottimo prodotto con ottime caratteristiche, ma personalmente che uso App di terze parti tipo "Litchi", queste ultime non possono essere usate con lo smart controller DJI.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
              Ciao OrsoBruno,
              ... per rimanere in tema del controller DJI è un'ottimo prodotto con ottime caratteristiche, ma personalmente che uso App di terze parti tipo "Litchi", queste ultime non possono essere usate con lo smart controller DJI.
              Si, è vero che non tutte le App girano sullo Smart Controller ma semplicemente perché monta un Android un po' datato, è anche vero non ha senso riempirlo di App non inerenti al Drone.
              Tuttavia (un mio conoscente) ha Litchi completamente funzionante sullo SC, anche se ha dovuto installare 2 piccoli apk per far funzionare i messaggi vocali.


              Ultima modifica di OrsoBruno; 23 gennaio 23, 10:08.

              Commenta


              • #8
                Per chi volesse installare Litchi sullo Smart Controller, c'è una guida ufficiale direttamente nel loro sito:
                https://flylitchi.com/dji-monitors
                A qualcuno potrebbe essere utile

                Commenta

                Sto operando...
                X