annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Superdroni economici" o fregature? "Flusso ottico", "4k", percorso selezionabile...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "Superdroni economici" o fregature? "Flusso ottico", "4k", percorso selezionabile...

    Su Amazon trovo tanti droni economici, tra i 70 e i 100 euro, che vantano prestazioni interessanti.... ma sono vere? C'è qualche testimonianza su modelli specifici?
    Mi riferisco a quelli con "stabilizzazione a flusso ottico", che avrebbero una telecamera e/o un laser che permette la stabilizzazione orizzontale senza GPS: funziona davvero? Quali ce l'hanno davvero e quali sono fregature?
    Poi anche le telecamere 4k... Sono diventate davvero così economiche, o la metà delle inserzioni sono fregature?
    Infine, per molti droni vedo la possibilità di selezionare un percorso da seguire, ma non hanno il GPS; quindi? Altra fregatura?
    A me servirebbe proprio un drone con queste 4 caratteristiche: sotto i 100 euro e stabilizzato orizzontalmente (fondamentale), ed eventualmente con camera 4k (ma pure FullHD va bene, basta che non abbia l'effetto jelly) e preimpostazione percorso.

  • #2
    Ciao, esprimo il mio parere, caratteristiche interessanti e prezzo conveniente, non sempre permette di trovare le funzioni pubblicizzate, tipo trasmissione Wi-Fi generalmente ha portata ridotta, la risoluzione è una cosa, ma la grandezza del sensore di ripresa è fondamentale per la qualità, stabilizzazione su 3 assi se non vuoi effetto jello è da preferire, acquistare marche conosciute anche se costano qualcosa in piu', anche per i ricambi e assistenza post vendita.

    Commenta


    • #3
      Magari le funzioni sono nominalmente presenti, ma il loro effetto non e' lo stesso di quello che si ottiene con stabilizzazione a 3 assi hardware o con camere 2 o 4K di buona qualita'. Dipende da quanto si e' disposti ad accontentarsi, ma sotto i 100 Euro( e direi anche sotto il doppio) e' difficile avere qualcosa che sia valido dal punto di vista delle riprese aeree: a quel prezzo si puo' imparare a volare e ad acquisire la tecnica della ripresa, ma quasi da subito si chiederanno risultati migliori, a meno che si decida che la cosa non interessi piu'.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta

      Sto operando...
      X