annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help, 3DR radio telemetria

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help, 3DR radio telemetria

    Ciao a tutti, ho appena acquistato un modulo di telemetria 3DR per pixhawk, purtroppo non riesco a farlo funzionare. Ho inserito la trasmittente nel PC (porta COM7, Baud 57600) led lampeggiante verde. Ho inserito la ricevente, tramite il cavo appositi, nella FC Pixhawk: luce rossa fissa. Luce rossa fissa Missionplanner mi indica firmware da aggiornare (???). Solo una volta mi ha dato luce verde fissa, poi più. Comunque non si connetteva. Boh!
    Sono entrato in Missionplanner nel menù Sik radio e ho eseguito il caricamento dei parametri visualizzandoli nella finestra. E qui casca la mia competenza, che faccio? un anno fa avevo acquistato un modulo di telemetria economico ed era funzionato senza nessuna particolare procedura, poi ho voluto usare la finestra di SIK radio combinando sicuramente una cavolata, perchè non ha più funzionato. Quindi non vorrei procedere ripetendo l'errore. Puo essere anche un problema del cavo/spinette della ricevente? Mi attengo alle vostre maggiori competenze. Grazie di cuore.
    File allegati

  • #2
    Risolto. Ho cambiato il cavo, ma nulla cambiava. Ho pulito i contatti del modulo ricevente con lo sprai pulisci contatti e tutto è funzionato. Probabilmente uno o più piedini erano ossidati. Grazie comunque.

    Commenta


    • #3
      Ciao Barnaba52, sono contento hai risolto il problema, ma soprattutto perché hai condiviso la soluzione, chi legge potrebbe trovarlo utile in futuro.

      Commenta

      Sto operando...
      X